tra queste cpu qualè la migliore???(premetto ke nn devo fare oc)
e poi quale mobo è la migliore x la cpu consigliata da voi,,basta ke rikieda ram ddr2 e non ddr3 ke costano un botto????
Visualizzazione Stampabile
tra queste cpu qualè la migliore???(premetto ke nn devo fare oc)
e poi quale mobo è la migliore x la cpu consigliata da voi,,basta ke rikieda ram ddr2 e non ddr3 ke costano un botto????
l'E8600 è da escludere dato il costo elevato, io prenderei l'E8400
visto che non fai oc scegli l'e8500 che ha una buona frequenza già a default e scegli come mobo la P5Q o la P5Q-E che offre abbastanza in più da giustificare il costo
entrambe supportano EPU e DDR2
abbina delle buone ddr2 800mhz (Ohwz, G.Skill, TeamGroup, Corsair ecc.) e avrai un ottimo pc.
hai già in mente la vga?
io ti consiglierei o la GTX260 oppure la versione Core 216 con 216 SP
.::NeO::.
intanto grz x i consigli
le8600 indipendentemente dai costi è meglio dell e8500 d molto???
cm mobo la p5q deluxe è la migliore x le8500/8600???
le ram corsair ddr2 pc6400 800mhz sono le migliori da abbinare??
L'E8600 se non fai oc è identico all'E8500, come mobo invece la p5q deluxe è troppo, una p5q-e sarebbe l'ideale ma anche una p5q liscia:wink:.Citazione:
Originariamente Scritto da salfazio [Only registered and activated users can see links. Click Here To Register...]
Io direi p5q-e e e8500 così lo porti senza problemi a 4 ghz...
Quotissimo, solo che ha detto che non fa overclock:wink::ciao::ciao:Citazione:
Originariamente Scritto da pigna [Only registered and activated users can see links. Click Here To Register...]
in ke senso la p5q deluxe è troppo?
il primo va a 3,16GHz il secondo va a 3,33GHz...prestazionalmente è pressochè identico ma se vuoi andare a guardare proprio il pelo è leggermentissimamente superiore l'e8600...Citazione:
Originariamente Scritto da salfazio [Only registered and activated users can see links. Click Here To Register...]
la p5q monta chipset p45 e questo chipset (specialmente in oc) è perfetto per tutti i dual core della serie E8***
se non fai overclock vanno benissimo quelle ram...specie se sono a cl4...
punta sui 4Gb adesso (2 moduli 2x2Gb) che stanno diventando lo standard..
attenzione a non fissarci troppo con il termine migliore perchè non si può pretendere di prendere il meglio del meglio sempre...primo per il budget a disposizione e secondo perchè il mercato hw è continuamente in evoluzione...
ok
ma ke cambia la p5q deluxe dalla p5q e dalla p5q-e???
qualè la migliore???
ancora... :doh:Citazione:
vabè...
la p5q deluxe è quella che costa di più...
EDIT: pur montando lo stesso chipset tra la p5q e le altre due cambia il sistema di dissipazione, più performante nelle ultime due rispetto alla p5q visto che questa presenta singoli blocchi raffreddati passivamente e isolati invece che un sistema a heatpipe continuo che collega Nb e Sb...
rispetto alla circuiteria le 2 più costose avranno condensatori migliori e una cura generale migliore rispetto alla p5q...sono cose che vanno a farsi sentire specialmente in oc...e visto che non lo fai... :rolleyes:
io x migliore intendo le funzioni ke ha
ok grazie neo e gli altri
allora comprerò
un 8500/8600
la p5q deluxe
le corsair ddr2 800mhz cl4
ps,,,,nn vorrei oc xkè nn ho ben capito se il processore viene + messo sotto sforzo e quindi usura e consumi maggiori,,,anke xkè col pc nn gioko quasi mai,,,,,,
ah dimenticavo
come case ke ve ne pare del raidmax ninja black????come alimentatore ke mi consigliate???come hard disk da 750gb o + è meglio il seagate barracuda,il samsung o il western digital???
Visto che nn fai O.C. (come me :wink:) ti consiglio di prendere la P5Q-PRO con un E8500. Per gli alimentatori se vai sui Corsaire puoi stare tranquillo e credo che un 520W vada bene; dipende da quanto ciuccia la VGA, però aspetterei il consiglio di qualcun altro. Le marche di HDD che hai citato sono tutte buone, decidi in base al prezzo e alla memoria cache di cui dispongono. :ok:
e visto che non giochi neppure io ti consiglio l'E8400 che costa di meno, o sennò vai su un quad come il Q6600 anche se consuma di più e in un certo senso oramai è parecchio superato.
come case ke ve ne pare del raidmax ninja black????come alimentatore ke mi consigliate???come hard disk da 750gb o + è meglio il seagate barracuda,il samsung o il western digital???
ps,,,,,cm vga ho una radeon x1600 512mb,,,e penso ke x quello ke faccio può bastare,,,o no???
Alla fine quasi tutti i case vanno bene, l'importante è che piacciano a te. Se ti riferisci invece alla qualità dei materiali credo che ce ne siano di migliori a quel prezzo, ma a questo punto serve il consiglio di qualcuno più esperto di me. Come HDD vai sul Seagate Barracuda 7200.11 750GB 32MB di chache. Per l'alimentatore prendi il Corsair 520W e stai tranquillo, forse ti basta anche un wattaggio minore. La VGA l'hai già o la devi comprare? Se la devi comprare forse puoi puntare a qualcosa di meglio. Di preciso che uso ne farai di questo PC?
un pò d tutto
ma nn sto a giokare quasi mai
una cosa
ma se compro un hdd 750 e lo metto in raid con quello da 250 ke già ho,,,,si può fare o è pericoloso???
Lo puoi fare, ma è assolutamente sconsigliato!! Perchè il RAID constringerebbe l'HDD migliore ad adeguarsi alle prestazioni del peggiore; questo vuol dire che dei 750GB dell'HDD nuovo ne useresti solamente 250 buttando via un sacco di spazio! Inoltre se l'HDD vecchio è veramente molto vecchio nn ti conviene nemmeno comprare un nuovo HDD da 250GB in quanto sarebbe cmq limitato dalle prestazioni di quello vecchio. Per quanto riguarda invece la pericolosità del RAID è semplicemente un problema statistico: è più probabile che si rompa un HDD su due che uno su uno, e avendolo messo in RAID0 perderesti tutti i dati salvati sui due HDD.
ho capito
quindi potrei prendere 2 hard disk nuovi da 500gb luno e metterli in raid
ke diff cè tra raid0 e raid1?
Nn sono un grande esperto, cmq sia il RAID0 fa si che i due HDD si dividano il lavoro, quindi migliorano prestazionalmente, invece il RAID1 scrive le stesse cose su entrambi gli HDD così che se uno dei due si rompe nn perdi nessun dato visto che sono salvati anche sull'altro.
allora mi consigliate
1-le ram da prendere x la p5qdeluxe con e8500?
mi bastano 2 giga
2-mi conviene fare un raido o 1 e ke cambia (la velocità aumenta rispetto al singolo disco???)
o prendere direttamente un hd solo da 750/1000gb e d ke marca
3-alimentatore
e se il raidmax ninja vabene con tutto
grazie
Faccio prima a darti la configurazione
[Only registered and activated users can see links. Click Here To Register...]€ 69,90[Only registered and activated users can see links. Click Here To Register...]€ 149,90[Only registered and activated users can see links. Click Here To Register...]€ 82,90[Only registered and activated users can see links. Click Here To Register...]€ 88,90[Only registered and activated users can see links. Click Here To Register...]€ 53,50[Only registered and activated users can see links. Click Here To Register...]€ 43,50
Totale:€ 542,10Non ho messo la scheda video perchè non so quale vuoi e ti ho messo 2 hard disk da 500gb per fare il raid 0
beh ma uno si decida prima o poi
qual'è la scheda video più potente al mondo?
e la migliore? :asd::asd: