ho provato i nuovi MacBook Apple in un Apple Store
non male ma la differenza con windows si nota molto e bisogna farci l'abitudine se si vuole utilizzare
Visualizzazione Stampabile
ho provato i nuovi MacBook Apple in un Apple Store
non male ma la differenza con windows si nota molto e bisogna farci l'abitudine se si vuole utilizzare
Anche io ho provato alcuni MacBook, però non ne sono molto convinto. Secondo me il prezzo è troppo elevato.
Ragà, ma secondo voi converrebbe passare ad un machintos?
Io ci sto pensando, da quanto letto in giro sembra ke in confronto a windows sono favolosi.
Quali sono i pregi e i difetti?
vi consiglio di provare hackintosh sul pc, così vi potete usare leopard senza andare a spendere vagonate di soldi per un mac che non ha potenza neanche lontanamente paragonabile a un pc fatto bene, soprattuto riguardo cpu, ram e vga (in verità anche hd e motherboard ecc...ec...ecc.. ) :rotolol:
apple monta processori Intel adesso :sac:Citazione:
Originariamente Scritto da R4z3R
Qualcuno saprebbe spiegarmi meglio come funziona questo hakintosh?.
Bisogna avere dei pc in particolare, o va bene con tutti i pc?
Ora come ora non è facile installarlo, perchè è compatibile solo con alcuni componenti e cmq bisogna saper smanettare abbastanza bene col pc, perchè può creare lo stesso dei problemi
Cmq sto pensando seriamente ankio di passare ad un mac.
Penso ke mi venderò il portatile per acquistare un macbook.
Secondo me il prezzo è eccessivo :sisi: Domanda banale. E' legale installare hackintosh sul PC ?
devi avere un processore Intel o qualche particolare cpu AMDCitazione:
Originariamente Scritto da dommy89
sai cosa.... secondo me il prezzo è troppo alto per quello che effettivamente ti offrono....paghi molto il fatto che sia "Apple"... :wink:Citazione:
Originariamente Scritto da dommy89
ci sono dei portatili ASUS che sono molto meglio e costano anche meno.... :P
Il fatto non è il prezzo ma la voglia di cambiare completamente sistema, ieri sono stato a casa di un collega di mio padre, e aveva un macpro.
Mamma mia una cosa bestiale, è tutto un'altro mondo, molto + semplice molto + bello e molto + veloce e stabile.
Caspita per far girare bene un windows devi avere 2 gb di ram e compagnia bella, il mac con 1 gb sembrava ke valevo * 3 volete il mio pc.
La scelta sarà difficile perkè non è facile cambiare da un giorno all'altro modo di lavorare, ma penso ke mi convertirò alla mela. :sisi: :sisi:
vero ma sono ancora processori da notebook, nulla a che vedere con un quad occato, e magai con i soldi che avanzano pure sotto liquido (se si parla di desktop), mentre se si parla di notebook a parità di config ho visto laptop da 1000€ al posto che 1800€Citazione:
Originariamente Scritto da Carlo Panceri
Già, si paga troppo il marchio...
Questo hackintosh mi stuzzica molto...quasi quasi :asd:
io entro il mese lo provo :wink: :asd:
Razer vorrei provarlo ankio questo akintosh, ma non saprei da dove partire.Citazione:
Originariamente Scritto da R4z3R
Saresti disposto a darmi na mano?
guarda io non sono esperto in quello perchè non l'ho mai provato di persona però ovviamente qualcosa ne so e soprattutto ciò che non mi manca è la pazienza e la volontà di spulciare internet per trovare suggerimenti, e facendolo ho trovato che mobo vga sono tra le più compatibili possibili e probabilmente non ci sarà neanche bisogno di modificare il kernel
qua link alla discussione su XS basta sapere un pò di americano e qualcosa si capisce [Only registered and activated users can see links. Click Here To Register...]
ps. non so se l'immagine sia troppo grossa nel caso eliminatela pure, cmq guardate, Hackintosh PC!!! :figo: da sbavo :love:
[spoiler=:3eoxv760][img]http://img410.imageshack.us/img410/2927/71593823ky2.jpg[/img][/spoiler:3eoxv760]
bello.... :love:
ho messo l'immagine sotto spoiler.... sballava la grafica....:wink:
Ragazzi Hackintosh non è per niente legale... se proprio volete provarlo usate una macchina virtuale dai :D
So anche io che è difficile "fidarsi" e comprare a occhi chiusi un Mac senza sapere come funge il SO, ma penso sia meglio chiedere a qualche amico che ce l'ha ;)
Ricordate poi che l'hack "rovina" le prestazioni dell'SO, nel senso che non state usando MacOs come andrebbe sul mac... Se dovete decidere se acquistarlo o meno meglio provarlo per bene...
non ho intenzione di acquistare un imac :nono:
volevo solo provare leopard sul mio pc e nel caso averlo in parallelo a xp
e comunque un machintosh su pc è molto più performante di un imac di qualsiasi tipo, l'hack non rovina proprio niente in prestazioni
visto che leopard si può installare su macchine apple ecco un consiglio da XS "So get a nice Apple sticker, and slap it on your PC. Whalla - your PC is now "Apple-labled :D"
:rotolol: :asd: :rotolol: :asd:
L'hack in se no, ma far girare il kernel di Mac OS su hardware non Apple degrada inevitabilmente le prestazioni... :doh:
Penso che se uno vuole provarlo, è meglio se lo fa su un Mac... Poi se lo si vuol provare e non si ha altro mezzo... Non c'è niente di male (secondo me) :D
Bella l'idea dell'adesivo! :asd: :rotolol:
forse prima era vero, ma da quando apple ha introdotto l'architettura x86 di intel non c'è alcuna differenza tra i due mondi, è solo una di quelle leggende metropolitane dei fanatici apple, che non potrebbero permettere di vedere il loro sistema andare più veloce su macchine non apple :rotolol:Citazione:
Originariamente Scritto da Lomion
fidatevi perchè questo l'ho letto i diversi forum, poi con la potenza di un pc moderno non c'è davvero paragone :sisi:
l'idea dell'adesivo è geniale!! :D
Boh... Non ho mai avuto un Apple, ma non credo andrebbe al 100%, anche seolo epr le incompatibilità. Ad ogni modo purtroppo ad oggi l'unico modo per provare questo sistema operativo è l'Hackintosh... Altrimenti spendere dei bei dindini per un Mac :(Citazione:
Originariamente Scritto da R4z3R
posso dire di non essere sicuro neanche io al 100% però da quello che leggevo parlando per me ho una delle config più facilmente compatibili e a quanto pare per farlo andare non avrei bisogno di nessuna modifica al kernel, di conseguenza credo che in linea teorica dovrebbe andare al massimo
c'è sicuramente chi sarebbe meno fortunato
la cosa certa è che non mi compro sicuramente un mac per usare leopard :rotolol:
spero di riuscire a provarlo nel breve periodo, nel caso mi funzioni bene vi faccio sapere e per chi vuole tenterò di dare una mano...se è davvero stabile come dicono non dovrebbe essere un cattivo acquisto :sisi:
e su questo siamo d'accordo :asd: In effetti leggendo in giro ho trovato che basta avere le istruzioni sse3 nel processore quindi credo che in teoria possa bootare anche da un Prescott... Tuttavia non ho voglia / non mi interessa provare a farlo partire su un pc normale, gli Apple sono belli come computers e OSX sembra ottimo come sistema ma finchè resta confinato sui Mac non credo avrà gran mercato...Citazione:
Originariamente Scritto da R4z3R
Certo è che chi ha un Mac è sempre soddisfatto e fidelizzato, il che vuol dire che una volta provato spesso ci si trova bene... Però con l'incognita 1000+ euro non li spenderei :asd:
beh te l'ho detto io lo provo :wink: se mi funzica bene e magari riesco a incuriosirvi può sempre essere che venga voglia di provarlo, così tanto per giochicchiarci un pò
ps: [spoiler=:1uknv5wl]io lo faccio anche perchè ho un amico anzi diversi fanatici del mac che continuano a sbandierarmi la superiorità del loro s.o., quando gli ho fatto vedere il mio pc sono rimasti abbastanza stupiti però hanno comunque detto che "power is nothing without control"..voglio vedere che faccia faranno quando vedranno la schermata di leopard quando invitandoli accenderò il pc :asd: :wink:[/spoiler:1uknv5wl]
:asd: :asd:Citazione:
Originariamente Scritto da R4z3R
Io aspetto che lo metti tu, ti seguirò! :ok:
[spoiler=:1ea0qmde]sei la mia cavia praticamente :rotolol: :rotolol:[/spoiler:1ea0qmde]
Guarda non so, francamente per me il controllo sul sistema non lo hai proprio con MacOS (nel senso che è abbastanza difficile poter intervenire sulle parti critiche del sistema).
Inosmma MacOs è, ai miei occhi da profano lo ammetto, un buon SO per chi non ha voglia di capire come vanno i pc. Non ti chiede niente, funziona, non ha virus (finora) e è molto bello e ha un mare di cose comodissime.
Boh comunque se decidi di provarlo magari (se si può) apri un thread dai che ci darò un occhio sicuro ;)
Caspita e non ti piacerebbe avere un sistema operativo ke non ti rompe le :shut: :shut:Citazione:
Originariamente Scritto da Lomion
A me la questione mi alletta, e penso ke in meno di un anno farò la pazzia e acquisterò un mac.
Sinceramente? no :asd:Citazione:
Originariamente Scritto da dommy89
Sul pc mi piace smanettare, e un Mac Os per me non va bene, mi sentirei troppo "legato".
Detto questo, riconosco di essere "particolare" come utente :look: e secondo me MacOs va benissimo per chiunque non abbia voglia/tempo di sbattersi o di rompersi le scatole a sistemarlo :ok:
penso che almeno in due li siamo :wink: :asd: :asd:
Per sempre Windows! :sisi:
Un giorno misi Kubuntu su una partizione... :asd: Non è durato più di 10 minuti, sciòòòò, pussa viaaa :box: :box: , via dal mio hdd subito!!!!!
io con linux sto benissimo.. :asd: