Qual è meglio?e perchè?
Visualizzazione Stampabile
Qual è meglio?e perchè?
il crossfire perchè i driver vanno meglio :ok:
a okey...ma non ho capito bene la differenza...Citazione:
Originariamente Scritto da joematteoriv
nel senso su cosa aggiscono principalmente..
veramente è il contrario....è il cf che va poco,colpa appunto dei driver...... :wink:Citazione:
meglio sli del crossfire soprattutto causa driver (migliori nel caso di nvidia)..
ma un punto a sfavore dell'sli per me è il fatto che possa essere fatto solo su mobo con chipset nvidia sli..
come performances meglio sli di crossfire, anke se con le 3870 su x38 le prestazioni e la scalabilità di ati ha raggiunto cmq prestazioni degne di nota...
discorso differente sulla singila skeda, dove la 3870x2 con il crossfire integrato su singolo slot pci-e raggiunge prestazioni notevoli... senza contare ke il supporto driver in quel caso essendo una singola skeda è migliore...
X la qualità grafica meglio ati cmq... senza ombra di dubbio... :ok:
preferisco Xfire qualità migliore specialmente su anisotropico e poi va su chipset intel...
sai purtroppo qual'è il problema? ke hai bisogno di un x38 minimo xkè su p35 avere una delle 2 vga ke va a 4x non è il massimo della goduria in termini di performances... e gli x38 buoni (su mobo da overclock altrimenti un xfire te lo sbatti ai denti :asd:) costano un bel po'... già il xfire non è ke sia la spesa + economica ke c'è (vuoi x l'ali nuovo se ne hai uno da 450W marca "Cheap Quite Free" vuoi x le bollette dell'enel ke ti manderà i cesti x natale quale miglior cliente) e la mobo grava ancora di + se si vuole sfruttarlo bene... anke parlando di 2 normalissime x3850...Citazione:
Originariamente Scritto da Nasa
lo farei su una maximus formula o l'erede su X48 ovviusli :asd:
ovviamento sono un intel fanboy... :inchino: :inchino: :asd:
Oggigiorno c'è poco da essere fanboy... ora va meglio intel (e io monto intel), se domani andrà meglio amd come andava in passato allora monterò amd (come facevo in passato appunto :sisi:) :D
cmq si effettivamente il crossfire serve x grandi monitor, non credo ke uno si compra un 27" x poi andare a risparmiare sulle vga...
Ammetto ke forse esisterà pure, ma sarebbe da sparargli a vista...
no io monto e monterò sempre intel, semper fidelis... :ads:
posso confermare sul fatto che lo SLI vada molto ma molto meglio rispetto al Crossfire, sicuramente per una questione di driver più maturi. Unico contro è il supporto solo a piattaforme nvidia.
e qualè la differenza tra
crossfire,hybrid e crossfire X?
il crossfireX dovrebbe essere quello con 4 schede, ma son cmq nomi commerciali è in ogni caso crossfire, l'hybrid l'avevano presentato che una scheda che elaborava la fisica, ma nn mi pare che l'abbiamo commercilaizzato.
i nuovi driver lo supportano :sisi: e mi pare sia già fuori o lo sarà a breve a partire dai notebook
a ok grazie:DCitazione:
Originariamente Scritto da Nasa
l'SLi è meglio supportato ma nVIdia sembra non ci stia lavorando +....ATI invece si sta dando da fare con il Xfire e l'incremento di prestazioni con un X38 e due HD3870 è notevole,più dell'incremento che si ha aggiungendo una seconda scheda SLI :sisi:
senza considerare il fatto che crossfire si avvantaggia dall'essere supportato dalla piattaforma intel (la migliore attualmente) mentre sli solo su nvidia che non è granchè, soprattutto per l'oc (qualcosa si è mosso col 780i ma siamo ancora lontani da p35, e x38 addirittura)
780 in effetti è una modifica del vecchio 680i da quello che so io.. non un chipsert totalmente nuovo.. vedremo col 790i ultra che darà il supporto alle ddr3 come se la caverà.. :sisi:
esatto,il 780i è il 680 rivisto che ha in + il supporto a core duo con fbs a 1333 e peryn.
il difetto pricipale dello SLi è che si fa solo su schede con chipset Nvidia che reggono poco in oc, e i quad occati non li digeriscono quasi per nulla... invece il CF su mobo p35/x38 (meglio le secondo che hanno il fullCF 16x/16x) fa in modo di poter occare molto bene... grazie hai chipset intel
che io sappia la tecnologia cf è migliore dello sli, lo dimostra ke due 3870 eguagliano due 8800gt, anzi, le superano
[Only registered and activated users can see links. Click Here To Register...]
questa storia ke qualitativamente le ati sono migliori la devo ancora capire :?:
qualitativamente a livello di immagine pare rendano meglio, causa driver probabilmente
ati ha driver peggiori di nvidia, ma sulla qualità dell'immagine rende un pò meglio di nvidia.. ma non so il perchè.. o meglio, avevo letto delle teorie su questa differenza, che tiravano in ballo le differenti tecnologie, ma le ho prese con le molle..Citazione:
Originariamente Scritto da mircocatta
con ati risulta migliore la qualità dell'immagine,colori + vivi,effetti + "accesi",ecc....Citazione:
Originariamente Scritto da mircocatta
è una cosa abbastanza risaputa ormai da molto da tempo di questa peculiarità delle ati.
O_o....
In breve faccio male a comprare uan 8800 GTS invece di una HD 3870?
no,la gts va cmq molto meglio in performance....
cmq la differenza dell'immagine tra ati e nvidia non si nota nemmeno a meno di analizzare l'immagine mettendola a paragone con lo stesso screen fatto con ati,la cosa non è cosi tanto visibile.....anzi di solito quasi non ci si fa caso.
c'è quel quasi che mi terrorizza.... :asd:
ma no tranquillo e prenditi la gts che è na bella vga...............
Ma si dai. al limite arricchisco lo schermo :D
La differenaza non si nota nelle immagini ferme....figurati in movimento....E poi la 8800GTS 512 è una vga straordinaria...Me ne sono innamorato... :sisi:
raga ma se il crossfire di hd3870 va alla pari dello sli di 8800gt :doh:
Carina certo. Anche io con un x38 ed una NVidia posso farlo?Citazione:
Originariamente Scritto da R4z3R
Questo non è uno SLI anche se comunque si tatterebbe di un sistema multi scheda. Sarei un pò cpu limited ma quello basta un oc degno di nota :D
Appunto, quindi il Crossfire è migliore dello SLI, su sceda singola la 8800 GT batte nettamente la HD 3870 :sisi:Citazione:
ma scusa shima non mi pare tu abbia sli..e il chipset x38 non ha la grafica integrata quindi no