Visualizzazione Stampabile
-
Consigli per pc silenzioso!
Ciao a tutti maestri artigiani del modding :D
Vi scrivo perchè ho l'esigenza di rendere silenzioso al massimo il mio pc e volevo qualche consiglio sulle ventole da prendere.
Il mio case è un Hantol abbastanza bellino (certo non è un Cooler Master, ma per me va benissimo) e il ventolame presente ora è il seguente:
1 ventola laterale 8x8 AcRyan arancione da 19dB 49 CFM
2 ventole anteriore e posteriore da 12x12 leddate blu marca scrausissima che fanno rumore tipo turbina da 50 CFM
1 ventola su dissi processore da 8x8 stock glacialtek da 21dB e 3000 rpm non leddata.
Vorrei rendere silenzioso il pc cambiando le ventole anteriore e posteriore con una coppia di ventole rigorosamente LEDDATE BLU che abbia pochi dB e magari sposti molta aria.
A raffreddamento non sono messo male ma vorrei poter mantenere un'ottima portata d'aria. Le ventole devono essere leddate e magari che abbiano un connettore molex a 3 pin (le attuali sono da 4 pin) in modo da poter collegarle poi più avanti a un rheobus.
Se poi avete voglia di sbattervi e vi va di consigliarmi anche una ventola 8x8 per il dissi del procio che abbia il controllo PWM e che sia leddata, sarete ringraziati :D
Grazie mille! :ok: :birra:
-
Re: Consigli per pc silenzioso!
la nanoxia sono silenziose :ok:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da joematteoriv
la nanoxia sono silenziose :ok:
Nanoxia? Non ne trovo in giro... Strana come marca, non l'avevo mai sentita... Pensavo di prendere delle ventole Adda anche se non leddate (sono in zona :D ) però prima cercherò meglio quelle che dici tu... Grazie mille! :wink:
-
Per quanto riguarda le ventole Nanoxia ne abbiamo parlato qui [Only registered and activated users can see links. Click Here To Register...]
Ma non rispecchiano le tue richieste estetiche visto che non hanno led e sono di colore verde/nero.
Puoi rimanere sulle A.C. Ryan con la serie Blackfire4 collegandole ad un Rheobus per ottenere un buon compromesso tra rumorosità e portata d'aria. Tra l'altro queste ventole danno la possibilità di variare il regime di rotazione senza diminuire la luminosità dei led.
-
HD in sospensione in gomma (proprio in gomma elastica ,lo monti nello spazio per masterizzatore).
Togli pannello laterale . In questo modo l'aria circoli liberamente , e toglii tutte le ventole , a parte CPU ,ali . Quella della vga sostituisci con un convogliatore + una p.es. Noctua di diametro + grande. :ciao:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da darek
Togli pannello laterale . In questo modo l'aria circoli liberamente , e toglii tutte le ventole
Evitiamo consigli errati. Togliere il pannello laterale e' sbagliato, stessa cosa per le ventole. :wink:
-
quella di togliere il pannello laterale è una cagata...
è molto meglio avere un case ben ventilato e chiuso...
scythe fa ottime ventole .. e c è un modello a led.. ma purtroppo il led è bianco..
le nanoxia di cui ti ha parlato inu sono ottime.. però sono nero/verde uv
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Inuyasha
Citazione:
Togli pannello laterale . In questo modo l'aria circoli liberamente
Evitiamo consigli errati. Togliere il pannello laterale e' sbagliato, come lo e' togliere le ventole. :wink:
Il mio consiglio non e' errato . Le ventole oltre a fare il rumore , provocano la deposizione di polvere al interno di case . Ho io un PC aperto cosi. :ciao:
-
Citazione:
Le ventole oltre a fare il rumore , provocano la deposizione di polvere al interno di case . Ho io un PC aperto cosi. :ciao:
Non seguite darek :lol: :cav:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Inuyasha
Citazione:
Il mio consiglio non e' errato . Le ventole oltre a fare il rumore , provocano la deposizione di polvere al interno di case . Ho io un PC aperto cosi. :ciao:
Non seguite darek :lol: :cav:
Puoi dirmi perche ? Non doveva essere silenzioso ? :|:
-
CPU: Intel Core 2 Duo E6550 (rev. G0) - MoBo: Asus P5B Deluxe Wi-fi (bios 1226) - RAM: 4 GB Geil Black Dragon PC6400 4-4-4-12 - VGA:Sapphire Ati Radeon X1300XT - HDD: 2x Hitachi Deskstar 320 GB 16Mb cache (RAID 0) - SCHERMO: Eizo Nanao FlexScan L367 - SO: Gentoo Linux (kernel 2.6.23-r6) AMD64 e Win 2003 Server (virtualizzato) - CONSOLE: Atari VCS 2600
Questo e il suo PC . Qua le ventole non servono nemmeno anche se lo lascia chiuso . L'aria verra' sufficentemente risuchiata dal alimentatore . Non ci sono componenti che scaldano. :ciao:
-
Wella quante risposte :D
Allora, inizio dicendo che la ventola laterale è ESATTAMENTE una Ac-Ryan black fire arancio/uv molto bella e silenziosissima. Poi ha anche l'alimentazione separata per led e ventola che è una cosa strabella se un domani metterò un rheobus.
Gli HD sono già "ammortizzati" :asd: con dei piattellini di gomma sui lati (non sono avvitati sotto).
Il pannello laterale lo lascio perchè ha la finestra e mi piace molto così come è col pianeta sul plexyglass... Inoltre l'idea di avere i circuiti toccabili mi fa un pelo paura... Sto sempre a piedi nudi e non vorrei prendere la scossa o fulminare la mobo :rotolol: :rotolol: :rotolol:
Se trovassi delle ventole AC-ryan da 12 magari leddose come quella laterale sarebbe il massimo... Adesso do un occhio alla homepage e vedo.
Visto che sono molto soddisfatto di quella che già posseggo, mi andrebbe bene restare su quella :wink:
P.S: Ma levando del tutto la paratia laterale, la polvere non entra più facilmente? :?:
-
a parte quello non migliori affatto le temperature perchè l aria ristagna non venendo più spostata dalle ventole..
tienilo chiuso...
come ventole non sono male neanche le recom.. se vuoi te le linko... hanno i led blu
-
Citazione:
Originariamente Scritto da R4iD3N
a parte quello non migliori affatto le temperature perchè l aria ristagna non venendo più spostata dalle ventole..
tienilo chiuso...
come ventole non sono male neanche le recom.. se vuoi te le linko... hanno i led blu
linka linka o manda in pvt :wink: per ora sono orientato parecchio verso le a.c.ryan, ma l'acquisto lo devo fare tra una settimana, quindi ho tutto il tempo per guardarmi attorno :asd:
-
dai un occhiata al listino di xtremehw... [Only registered and activated users can see links. Click Here To Register...]
le ac ryan non hanno un gran meccanismo di rotazione ...
-
Citazione:
dai un occhiata al listino di xtremehw...
[Only registered and activated users can see links. Click Here To Register...]
le ac ryan non hanno un gran meccanismo di rotazione ...
Dici? Eppure sono molto silenziose... Sono sleeve bearing giusto? :?:
Sto valutando i led bianchi che mi piacciono abbastanza :D
-
Citazione:
tienilo chiuso...
Vuoi dire che l' aria ristagna nel PC aperto senza ventole ? :asd:
Dai un occhiata qua:
-
-
Però che efficienza :D
Grazie mille era proprio quello che cercavo una bella tabella comparativa... Ne ho scaricate un bel po, e le stavo guardando... Mo vedo che prendere... Drako lo conosco (è a 100 metri dal politecnico :asd: ) ma mi pare un po coistosetto :D
Vedremo vedremo :asd:
-
un buon motivo per fare l'università al poli di milano :lol:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Bigna
un buon motivo per fare l'università al poli di milano :lol:
:asd: :asd: :asd: :sisi: È per quello che ho scelto il Poli :sac:
Altrimenti sarei andato a fare Filosofia in statale :love:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Lomion
dove ci sono le topolone :asd: :asd:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Computerboy
Citazione:
dove ci sono le topolone :asd: :asd:
EEEeeeeeh! All'epoca ero semisposato :asd:
Ora sono libero in cerca :sisi: :read:
-
credo che siamo un po' OT :asd:
-
Citazione:
:sisi: :sisi: :sisi:
Comunque sono quasi deciso per le ACRyan e ci assocerò assieme un bel rheobus credo Zalman :wink:
Speriamo di riuscire a dormire :D
-
Citazione:
Citazione:
Comunque sono quasi deciso per le ACRyan e ci assocerò assieme un bel rheobus credo Zalman :wink:
modello zi?
Sono interessato, penso che un rheobus prima o poi ce lo devo mettere :D
Ho visto degli Scythe :love:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Computerboy
Citazione:
Citazione:
modello zi?
Sono interessato, penso che un rheobus prima o poi ce lo devo mettere :D
Ho visto degli Scythe :love:
mmm modello... Argh... Beh quello senza lcd o simili, con due selettori 5-12V e 4 manopole colla resistenza :asd:
Adesso come adesso vado al risparmio sul rheobus anche perchè credo che quelli con LCD non funzionino su linux :ahah: :nono: