-
Schede madri asus con p35 e windows vista.
ciao a tutti ragazzi chiedo info x una cosa stranissima che mi è arrivata all'orecchio.
non prendetemi x matto ma ho sentito alcune persone che con le asus col p35(serie p5k)hanno serie difficoltà ad installare vista 32bit con qualsiasi hd sata II,seagate a parte(con i seagate sembra che non ci sono problemi)....nessun problema anche se l'hd è un sata I indifferentemente dalla marca.
a me sembra una cosa veramente assurda ma se c'è qualcuno di voi che ne sa qualcosa x esperienza personale o xche lo ha letto da qualche parte sarebbe molto gradito l'intervento.
grazie in anticipo x l'aiuto.
-
Re: schede madri asus con p35 e windows vista.
anche a me sa di assurdo ma sto mandando sto tread un pò in giro x capire appunto se è vera la cosa o no...................
-
Re: Schede madri asus con p35 e windows vista.
io ho visto uno che monta computer con la p5k e li vende su ebay anche con windows vista 32bit.... Con HD WD :sisi:
quindi li avrà provati :sisi:
se hai HD seagate perché ti preoccupi così tanto? :lol:
-
non escluderei il problema. poco tempo fà c'era un grave problema fra hard disk maxtor e chipset nvidia.
mi informo e ti faccio sapere
-
xche prima o poi voglio farmi dei raptor,i sas cheeta(seagate)purtroppo sono il mio sogno ma sono troppo cari...si parla di oltre 250 euro x uno solo da 150gb calclando che io ne vorrei 2 da metere in raid 0 + un buon controller pci-e se vanno in tutto sui 700/800 euro....
cmq spero di trovare info in merto e che cmq magari qualcuno che ha installato vista su hd non seagate e sata II con una p5k come mobo si faccia avanti.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da ASPIDE 76
xche prima o poi voglio farmi dei raptor,i sas cheeta(seagate)purtroppo sono il mio sogno ma sono troppo cari...si parla di oltre 250 euro x uno solo da 150gb calclando che io ne vorrei 2 da metere in raid 0 + un buon controller pci-e se vanno in tutto sui 700/800 euro....
cmq spero di trovare info in merto e che cmq magari qualcuno che ha installato vista su hd non seagate e sata II con una p5k come mobo si faccia avanti.
mai sentiti sti seagate....il top nn erano i raptor??? :?:
-
Si Carlo dice bene.....ai tempi dell'NForce 4 by Nvidia i Maxtor facevano a ****otti....ricordo bene che infatti evitai di comperarli :asd:
@joe: dany intende un raid di hd sas con controller annesso dedicato......è un evoluzione del scsi, il meglio tra i piatti magnetici per ora :D
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Carlo Panceri
non escluderei il problema. poco tempo fà c'era un grave problema fra hard disk maxtor e chipset nvidia.
mi informo e ti faccio sapere
grazie x l'interessamento carlo!
@ joe:i sas cheeta della seagate sono al momento gli hd magnetici + veloci che esistono.
un solo hd fa 125mb al secondo in lettura lineare(i raptor stanno ben sotto i 100) e sta sui 100mb al secondo in random,2 millisecondi i tempi di accesso(8 nei raptor) e fa 15000 rpm(10000 i raptor)
-
beh, ci sono alcuni miei amici che hanno la p5k ( o p5k-e ) + hd maxtor sata 2 e vista 32 bit funziona alla perfezione...altro nn so dirti :wink:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Nandos
beh, ci sono alcuni miei amici che hanno la p5k ( o p5k-e ) + hd maxtor sata 2 e vista 32 bit funziona alla perfezione...altro nn so dirti :wink:
ecco mi pareva, forse è solo un problema di alcuni...
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Nandos
si ma il sistema operativo lo hanno installato con quel sistema?o deriva da una precedente installazione?
tipo me che ho cambiato mobo ma win non l'ho formattato.....ho solo cambiato i driver necessari.
-
il sistema l'hanno installato con quella configurazione, ex novo :sisi:
-
ok grazie x la delucidazione.....
-
allora si può sperare bene :sisi: :sisi:
-
i cmq continuo a fare ricerche,devo essere sicuro al 100% de sta cosa.
-
meglio prima di spendere una fortuna :sisi:
-
chiedi a gente che ha le 3 cose se ha problemi
-
infatti la sta cercando sta gente.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Murloc
infatti la sta cercando sta gente.
:ok:
-
Potrebbero essere dei casi isolati....Cmq sul pc di mio padre ho montato un WD320Gb su una p5kr e non ci sono problemi...Anche se ho messo XP :bravo:
-
infatti con xp non ci sono problemi,con vista 32bit ho sentito di si. :D
-
al max, dato che hai anche 4Gb di ram metti una versione a 64Bit
-
beh sì, se caso tieni xp32 per il resto che non va su vista...
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Bigna
al max, dato che hai anche 4Gb di ram metti una versione a 64Bit
vista 64 non mi interessa...
il problema è un'altro,dato che mi vorrei(in un futuro prossimo)mettere dei wd raptor non vorrei incorrere in quesi problemi che ho sentito.
mi roderebbe parecchio il culo spnedere 300 euro di hd e poi avere sti casini.
-
spamma in tutti i forum di questa terra, magari pure un qualcuno in inglese più frequentato.
Hanadesi + amerihani + inglesi = tanta popolazione < popolazione italiana
-
ho postato anche su altri forum italiani....
qualcuno ha risposto di avere una asus p5k e di aver messo vista su hd non seagate e non ha riscontrato problemi...
ma in pochissimi hanno risposto xò.
-
ma guarda.. di questi problemi non ne ho mai sentito.. ho sentito di vari problemi coi raid dell'x38 quando si spingeva in oc che talvolta faceva saltare il raid non riconoscendolo più perchè il chip andava in crisi ecc.. ma di p35 mai..
-
frank pure a io è la prima volta che li sento ma sai com'è....non se sa mai....
meglio cercare di approforndire :wink:
-
perché poi è strano, il p35 ce l'hanno tutti, è supertestato no?
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Murloc
perché poi è strano, il p35 ce l'hanno tutti, è supertestato no?
anche l'nforce 4 è super collaudato eppure tempo fa dava parecchi problemi con gli hd maxtor.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da ASPIDE 76
frank pure a io è la prima volta che li sento ma sai com'è....non se sa mai....
meglio cercare di approforndire :wink:
in rete non ho trovato niente di interessante.. :sisi:
-
non riesco manco io a trovare nulla.....
cmq credo che alla fine sia un problema circoscritto ma che centrano altri fattori e che non sia un problema "tipico" delle asus col p35 come ci fu con l'nf4.
-
infatti, penso anche io che sia specifico e che non è solamente colpa della mobo.