Visualizzazione Stampabile
-
NightRider's vmodded GTS 512
Ciao
questa è la mia vmod per la 8800 GTS 512
[thumbnail]http://img84.imageshack.us/img84/9893/vmodfr9.jpg[/thumbnail]
[thumbnail]http://img352.imageshack.us/img352/9533/vmodswitchzv2.jpg[/thumbnail]
appena ho un pò di tempo faccio qualche bench :ok:
-
Re: NightRider's vmodded GTS 512
che benefici porta la vmod ? solo overclock maggiore ? :D
grande, io nn avrei il coraggio di mettere le mani in questo modo su una vga del genere :asd: :wink:
-
Io una volta l'ho fatto sulla mia 7600GT quasi nuova ed ha fatto boom :asd:
Night ma quello lì è un interruttore?
-
a che serve la vmodd? :pens:
-
Con la vmod si raggiungono frequenze molto più alte dato che permette di scegliere il voltaggio del core della gpu(allo stesso modo in cui uno alza il vcore della cpu) nel mio caso facendo le prime prove ho già superato gli 860mhz senza salire di molto con il voltaggio (sono ad 1.27 e posso tranquillamente andare fino ad 1,35 anche di più se metto sotto liquido la vga) ovvero un overclock di 200 mhz.
Ho visto Gts spinte fino a 900 e passa dunque spero di salire ancora un pò.
Il mio obbiettivo è di superare i 18K al 3D Mark 06 :D :D :D :D
@Nandos
si lo sò che sono un' incosciente ma se tu vedessi la mia moto penseresti che sono ancora più pazzo :pazzo: :pazzo: :pazzo: :pazzo: :pazzo:
-
se voi sapreste che la gigabyte con la mia 8800gt dà 1 software x cambiare i voltaggi senza v-mod :love:
-
e che diavolo di software sarebbe?
:pens:
@night: beh i 18k allo 06 singola scheda senza liquido sulla vga son mooolto difficili.. e lo sarebbero anche con la vga a liquido.. la cpu deve essere fortunella eh.. foto della moto in pm please :read: :asd:
-
uno in dotazione con la gigabyte....mo trovo il sito e ve lo faccio leggere :D
edit: ecco il sito
[Only registered and activated users can see links. Click Here To Register...]
-
Citazione:
Originariamente Scritto da The_NightRider
@Nandos
si lo sò che sono un' incosciente ma se tu vedessi la mia moto penseresti che sono ancora più pazzo :pazzo: :pazzo: :pazzo: :pazzo: :pazzo:
allora spero che salirai molto, bench prego :D
ps: ora vogliamo la foto ^_^
-
Bè night per me ce la puoi fare a passare i 18k :sisi:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da ThE sTig
Bè night per me ce la puoi fare a passare i 18k :sisi:
spero anche io dato che ho già visto configurazioni simili passarli agevolmente.
In settimana qualche bench lo faccio di sicuro(oggi ho tutto il clan a casa per un lan party) anche perchè voglio ottimizzare ancora un pò winzozz.
Considerando che adesso sono a 17700 le prospettive sono buone :wink: :wink:
mi sembra quando tentavo di superare i 16k con la GT
-
ho visto fare 18500 con so ottimizzato, vga (890/1145/2225) e cpu (4050mhz) a liquido.. insomma, i 18k non sono impossibili, diciamo che per guadagnare quei 300 punti ci sarà da lavorare..
-
si frenc ma quello era l'alieno ("quello che sa cose che gli umani non sanno") :rotolol: ...penso ci avesse messo un due anni a fare quell'so
comunque io non farei mai la vmod fisica anche perchè adesso quella scheda non la vendi più, a meno di conoscere l'ambiente giusto..avrei optato per la soluzione gigabyte col chip per il voltaggio..stile ati insomma
se non stai sotto ghiaccio secco vale poco ihmo
-
Ieri dopo aver passato tutto il giorno a farmi un S.O. ottimizzato ho incominciato a fare qualche bench con la vmod attivata.
Per ora non anticipo niente ma credo di aver fatto tutto come si deve dati i punti che spara fuori :bang: :bang: :bang:
-
beh, cosa aspetti allora a mostrarci i risultati ? :D :ok:
-
Ancora un paio di giorni che trovo il limite della vga..................
Non penso di spingermi oltre gli 1,33-1.34v con questo tipo di raffreddamento ma gia adesso(1.28v) gli 860mhz li tiene.......
I numeri che tira fuori comunque sono impressionanti....... quasi non ci credo neanche io considerando che il processore lo sto tenendo a 3960 dato che a 4140(overclock max) lo faccio andare solo quando mi metto fuori al freddo......
Se Sabato sera si gela tento il tutto per tutto!!!!!!!
Comunque un paio di bench li posto prima :asd: :asd: :asd: :asd: :asd:
ps
probabilmente prima avevo qualche problema di S.O. dato che rispetto a frequenze simili ho guadagnato 200 e passa punti!!!
-
Questo si commenta da solo........ :rotolol: :rotolol: :rotolol:
-
azzo.. molto buono :sisi:
-
Grande The_NightRider :ok:
-
Questa sera non avevo voglia di guardare il festival :rotolol: :rotolol: :rotolol:
-
E bravo night,mi hai fatto il punteggione...Cmq quella scheda è da cacciare fuori al fresco :sisi:
-
-
Citazione:
E bravo night,mi hai fatto il punteggione...Cmq quella scheda è da cacciare fuori al fresco :sisi:
Purtroppo per il fine settimana danno temperature un pò altine........
Porca miseria quando ero ragazzino mi ricordo che certe notti il termometro arrivava a -10°c mentre adesso sta sempre sopra lo zero, maledetto riscaldamento globale :bad: :bad: :bad: :bad:
-
[quote=The_NightRider]
Citazione:
Originariamente Scritto da "ThE sTig":3q0z0zrp
Purtroppo per il fine settimana danno temperature un pò altine........
Porca miseria quando ero ragazzino mi ricordo che certe notti il termometro arrivava a -10°c mentre adesso sta sempre sopra lo zero, maledetto riscaldamento globale :bad: :bad: :bad: :bad:[/quote:3q0z0zrp]
posso confermare!
anche io prima registravo temperature molto più basse rispetto a quelle odierne :rolleyes:
-
Night,tiralo fuori comunque che qualcosa la guadagni :sisi:
-
Citazione:
Night,tiralo fuori comunque che qualcosa la guadagni :sisi:
Il problema è che il cortile dove faccio i bench all' aperto dà proprio sulla strada(diviso solo da una grata metallica) e tutta la gente che passa vede un pirla tutto imbaccuccato seduto davanti ad un PC alle due di notte :cav: :cav:
ormai i vicini pensano che sono completamente andato :pazzo: :pazzo:
In più di solito quando faccio queste cose sono circondato da gente ubriaca :birra: :birra: che sbraita
Aggiungi che abito in un paesino di 500 persone che sparlano dietro a tutti e capisci che reputazione ho in giro.
Dunque tento di limitarmi un pò con queste performance "pubbliche" altrimenti prima o poi mi fanno ricoverare in manicomio :asd: :asd:
-
Complimenti, gran punteggio :sisi:
Citazione:
Questa sera non avevo voglia di guardare il festival :rotolol: :rotolol: :rotolol:
e chi ce l'ha :asd:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da joematteoriv
se voi sapreste che la gigabyte con la mia 8800gt dà 1 software x cambiare i voltaggi senza v-mod :love:
argh è vero!!! sono geloso! anche io lo voglio!!! invece mi toccherebbe fare un bios mod...uff....
funziona solo sulle gigabyte o potrebbe andare anche sulla mia xfx?
cmq mi sa che sia un programma che permette una vmod "minima"...non esagerata, cioè esattamente quella che si farebbe con il bios della 8800gt..
boh,...qualcuno ne sa di più?
-
Citazione:
Originariamente Scritto da mircocatta
Citazione:
Originariamente Scritto da joematteoriv
argh è vero!!! sono geloso! anche io lo voglio!!! invece mi toccherebbe fare un bios mod...uff....
funziona solo sulle gigabyte o potrebbe andare anche sulla mia xfx?
cmq mi sa che sia un programma che permette una vmod "minima"...non esagerata, cioè esattamente quella che si farebbe con il bios della 8800gt..
boh,...qualcuno ne sa di più?
Magari flashando il bios originale con quello GigaByte il software per l' overvolt funziona anche con le schede di marca diversa :?:
Se la Gigabyte fa lo stesso con le GTS 512 mi incavolo :muro: così mi risparmiavo la vmod(anche se non mi pento assolutamente di averla fatta :asd: )
Comunque io la modifica da bios sulla GT ero riuscito a farla e funzionava abbastanza bene :sisi:
-
Finalmente messa sotto liquido :ok:
il wb è un Lunasio, che mi ha fatto smadonnare nel montarlo dato che il kit di montaggio era veramente orribile.
Ho risolto facendo un mix dei pezzi "ereditati" dai vecchi dissipatori (come si vede dalla placchetta Fatal1ty).
Aggiunti anche i dissipatorini in rame :figo:
-
grande night :ole: ... ora si che calmerai i bollenti spiriti della vga :asd: ... che temperature hai ora ? :ok:
ps: quando clicco sull'img rimane piccola :pens: ...
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Nandos
grande night :ole: ... ora si che calmerai i bollenti spiriti della vga :asd: ... che temperature hai ora ? :ok:
ps: quando clicco sull'img rimane piccola :pens: ...
Risolto il problema dell' immagine(grazie a al tuo suggerimento)
La vga in idle rimane sui 33°C, il bello che sotto sforzo non supera mai i 36/37°C.
Overcloccata a 810/1100 (stabilissima :asd: ) non arriva a 40°C
Praticamente fra idle e full non ci sono neanche 5°C
Se tocchi il retro della scheda non è neanche tiepido.....
-
Ottimo ora sotto liquido riuscirai a spingerla un pelo in + per migliorare ulteriormente il tuo score :sisi: veramente complimentoni Night! :birra:
fenomenale come al solito :ole: :ok:
.::NeO::.
-
Spettacolare night...La schedal iquidata è very cool :figo: :ole:
-
Citazione:
Spettacolare night...La schedal iquidata è very cool :figo: :ole:
Montare il WB è stato uno sbattimento, la clip che dà Lunasio non è molto pratica dunque ho riciclato i pezzi di vari dissipatori che avevo(come si vede dalla placchetta Fatal1ty).
Le temperature sono adesso sotto controllo e mi sa che farò anche un paio di bench :asd:
-
Citazione:
Le temperature sono adesso sotto controllo e mi sa che farò anche un paio di bench :asd:
Quelli DEVI farli :ok: :asd:
-
Citazione:
DEVI fare qualche bench :D :asd:
Complimenti ancora! :ok:
EDIT: :lol: io e stig ci siamo intesi al volo :asd: :figo:
.::NeO::.
-
In questi giorni che è festa di sicuro qualche prova la faccio.
Anche se con le temperature che ci sono adesso sarà difficile ottenere qualche miglioramento.
Soprattutto il processore non gradirà molto.....
Ho scoperto però che esistono cose chiamate "tubi a vortice" ovvero dei tubi(se no non si chiamerebbero tubi.... :asd: ) collegati ad un normalissimo compressore creano un getto d' aria fredda a -25°C che è possibile indirizzare su cosa si vuole.
Se non fosse che il kit costa sui 250€ lo avrei già comprato(oltretutto in officina ho un compressore da 6CV.....).