EIZO SX3031W-BK
30 pollici, 2560x1600 pixel, rapporto d dimensioni 16:10, immagini molto kiare, tempo d risposta d 6ms e kiave HDCP compresa nel prezzo.
Costoso (2400Euri!!!) ma molto grande.
Ke dite la faccio la pazzia x natale?
Visualizzazione Stampabile
EIZO SX3031W-BK
30 pollici, 2560x1600 pixel, rapporto d dimensioni 16:10, immagini molto kiare, tempo d risposta d 6ms e kiave HDCP compresa nel prezzo.
Costoso (2400Euri!!!) ma molto grande.
Ke dite la faccio la pazzia x natale?
i soldi sono tuoi, però se ci giochi ihmo meglio che ci aggiungi un 500€ per la 4kx2 altrimenti se fai grafica va benone
Quoto, ci vuola una scheda grafica all'altezza per giocare a quella risoluzione...Inoltre ricorda che non puoi tenerlo sulla scrivania a 60cm di distanza...ma dovresti averlo già calcolato :bravo:
bè sotto ci vuole un hardware potente, specie la vga, o vai sulla 4870x2 o su un bello sli di 260gtx come minimo...
costa parecchio, ma sicuramente è una cosa che ti durerà almeno 5-6 anni come minimo!:rotolol:
sli di gtx280 al minimo se vuoi giocare con dettagli decenti.
5-6 anni se si rompe 1 anno dopo che scade la garanzia è molto relativo.
se fai grafica va bene se no è inutile, meglio un 1920x1080 che è già tanto. Anche in questo caso il pc è da cambiare però. Poi con i soldi che risparmi rispetto al 2560x1200 ti fai un pc che lo fa rullare, tipo una gtx 280 un case bello grande e un q9550.
Poi è pure enorme quindi sulla scrivania non va bene o ti tiri fuori gli occhi.
Io non ti conosco, ma se come pc ti sei fatto quello credo che siano tutti soldi sprecati visto che mi sa che neanche a 1920x1080 puoi giocare tutto al max.
Se sei ricco sfondato, il monitor non ti sembra troppo costoso e il pc lì l'hai fatto per caso compra lo schermo e fatti uno sli di gtx280 con il nehalem extreme.
Ma dico state scherzando? Con UNA gtx280 non gioca a 2560x1600?
Ma a cosa giocate raga? A quella risoluzione l'aliasing non sai cosa significa dato che i pixel sono tanti e devi stargli lontanuccio per non dover girare la testa stile partita di tennis.
Io ho giocato su multimonitor fino a 5040x1050 e vi posso assicurare che si gioca, si gioca... e avevo una gtx260 liscia sotto...
Poi ovvio mattoni come crysis non gireranno, ma con una 4870x2 scordatevi cmq di giocarci :asd:
crysis e crysis warhead sono giocabili a dettagli medi a 2560x1600, andatevi a vedere qualche test, con fps molto molto buoni con la GTX280 e la 4870x2
tutti gli altri giochi (i vari COD per farvi un esempio) a quella risoluzione girano a palla anche con una GTX260 come dice kamicia.
comunque se ci devi giocare col sistema in firma mi sa che avrai qualche difficoltà :asd:
per il resto, a meno che tu non faccia un uso professionale dei programmi di grafica o di disegno 3d, o a meno che tu non ti chiami maxishine, per me stai buttando i tuoi soldi.
:inchino:Citazione:
Originariamente Scritto da K4m1c14 [Only registered and activated users can see links. Click Here To Register...]
.::NeO::.
Comprati un motorino...............:rotolol::rotolol::rotolol: :rotolol:
A meno di un uso professionale non lo sfrutterai mai........è un investimento sbagliato :cav:
a parte che io con 2400€ di budget da spendere starei già pensando a un bel Core i7 965 Extreme Edition come minimo!
EDIT: ti lascio solo l'immagine senza nessun commento...
[Only registered and activated users can see links. Click Here To Register...]
neo stai a fa il pezzente che non mi metti 2 kit da 3*1Gb di DDR3........:401:Citazione:
Originariamente Scritto da .::NeO::. [Only registered and activated users can see links. Click Here To Register...]
Che faccio gli altri 3 slot li lascio liberi? :asd::asd::asd:
Restando ontopic, NikxoTGM per un esperienza diciamo superiore al normale e non così dispendiosa e inutile, non hai mai pensato ad un paio di quegli occhiali multimediali che equivalgono come uno schermo 108''?
Mi hanno sempre affascinato...........:sac:
era per rientrare nel budget :asd:Citazione:
Originariamente Scritto da Computerboy [Only registered and activated users can see links. Click Here To Register...]
a fare il pezzente con una cpu da 1000€ ce ne vuole! :asd: :rotolol:
gli occhiali lì esistono o sono una leggenda?
rischi ancora di usare il mouse contro lo schermo come la racchetta del wii fit.
Citazione:
PROBER EVG920D+ Visore VGA-AV- SVideo 80" Stereo
[Only registered and activated users can see links. Click Here To Register...]
Questo visore integra, nell'ingombro di un comune paio di occhiali, uno schermo virtuale che si connette al tuo PC o al tuo Notebook attraverso la porte VGA. Utilizzanto un connettore AV, il visore può essere anche collegato ad altri dispositivi dotati di uscita video. Con VideoEyewear puoi lavorare e giocare, guardare film, giocare, o guardare la TV.
Il micro pannello LCD integrato offre una visualizzazione sicura e confortevole. La funzione 3D offre una incredibile esperienza steroscopica, per i tuoi giochi e i fuoi film preferiti. VideoEyewear funziona con qualsiasi sistema operativo e con qualsiasi computer che supporti la risoluzione di 640x480. Lo schermo virtuale percepito dall'utente ha una dimensione di 80 pollici. La batteria interna ricaricabile è rimovibile e intercambiabile.
Questa versione, siglata "Plus", ha in dotazione un caricabatterie solare PROBER A-1400, una batteria da 1.000 mAh, un caricabatterie da auto ed uno da casa.
Descrizione Tecnica
Batteria 1000mAh Lithium
Autonomia: 4 ore di riproduzione video
Alimentatore esterno: 5V DC / 500mAh
Dimensione del Display: 80" virtuali
Risoluzione: 640 x 480 (VGA)
Profondità di colore: 24-bit input
Angolo gi visualizzazione: 35° diagonale
Audio: Dual-channel stereo
3D Feature: Field Sequential 3D stereoscopic VGA signal
Video input: VGA (60Hz), Composite AV(NTSC/PAL/SECAM) input, S-Video (opzionale)
In dotazione:
cavo USB
cavo VGA
cavo AV
cuffie
Line Control con Battery
Manuale
caricabatterie solare PROBER A-1400
batteria aggiuntiva da 1.000 mAh
caricabatterie da auto
caricabatteria da casa
al modico prezzo di 349€.........mai provati però :cry:!
Risoluzione: 640 x 480 (VGA)
e connessione vga.
Dovrebbero aggiornarlo e farne uno moderno con risoluzioni decenti, però in una cosa così piccola è praticamente impossibile.
PS: gli occhiali del ciclope:did:
Prendi prendi almeno ci farai da tester alle altissime risoluzioni :asd:
Scherzi a parte ti consiglio se vuoi un 30" 2560x1600 di rivolgere la tua attenzione altrove. Eizo è senz'altro una delle migliori marche di monitor esistenti, ma non
"abbastanza migliore" da giustificare il prezzo spropositato.
EHmmm....Ragazzi!! Lo devo prendere x l'agenzia e lo devo mettere nel laboratorio fotografico..... :sisi: qnd nn lo monterò sul mio pc...ma un'altro...(molto molto + potente!!)...
del tipo?Citazione:
Originariamente Scritto da NikxoTGM [Only registered and activated users can see links. Click Here To Register...]
io non lo comprerei.. un 30 pollici non ti serve.. per giocare o fare grafica ok, ma se tu pretendessi si usarlo come monitor da tutti i giorni sarebbe solo affaticante.. sena contare che col tuo pc non ce la fai a sfruttarlo
casomai, se vuoi qualcosa di grosso, c'è sempre il samsung t260 (anche se per me attualmente un 24" 1920x1080 è il top per gioco e uso di tutti i giorni)
Citazione:
Originariamente Scritto da NikxoTGM [Only registered and activated users can see links. Click Here To Register...]
ha detto che deve metterlo nel laboratorio fotografico (hmm), non nella sua cameretta al suo pc :read:Citazione:
Originariamente Scritto da franknos90 [Only registered and activated users can see links. Click Here To Register...]
ma anche in un laboratorio sarebbe affaticante lo stesso visto che se ci stai vicino muovi il collo a destra e a manca solo per seguire la freccetta del mouse :read:Citazione:
Originariamente Scritto da nVegeth [Only registered and activated users can see links. Click Here To Register...]
c'avrà sotto un quad xeon con quad sli di quadro? :love:
mi ero perso la pagina 2.. :asd:Citazione:
Originariamente Scritto da nVegeth [Only registered and activated users can see links. Click Here To Register...]
comunque resto della stessa opinione.. un 30 da gestire è affaticante.. e comunque per fare grafica (se non fa cartelloni industriali) non lo vedo necessario.. poi io non andrei a spendere 2400 euro per un eizo.. andrei su altre marche
mah dipende se usi quella risoluzione.
Comunque se il prezzo è elevato, valuta altri monitor simili per scegliere meglio.
:asd: molto vicino...Citazione:
Originariamente Scritto da adexxx88 [Only registered and activated users can see links. Click Here To Register...]
cmq il monitor cm gia accenatto prima nn lo userò io e neppure il computer su cui sarà montato :cry:....e solo ke a casa mi avevano kiesto consiglio e xciò io nn ho fatto altro ke rigirarlo a voi!! Qnd allora ke faccio ke dico!?! SI o NO!?
Citazione:
Ma nel primo post dicevi "che dite la faccio la pazzia per Natale?" ...:pens:
quoto vege...Citazione:
dai dai di la verità che lo volevi per te...altirmenti non si spiega la frase: a natale faccio la pazzia...
comunque in tutti e due i casi la risposta è NO
Apparte tutto........
oggi in un centro copie professionale ho visto un eizo flexscan, doveva essere minimo un 24''............Ragazzi che qualità d'immagine, che colori.....:love::love::love:
Io avendone la possibilità ne monterei 4 di 30 pollici... o anche 9... ci tappezzerei le pareti.
Non ci posso giocare? Interpolazione e downscaling di risoluzione.
E' scomodo da gestire? Ragazzi ma quale scomodo... è come dire che le vostre tv di casa (presumo che + di qualcuno abbia un lcd o plasma da + di 30") sono inutili e che quei soldi potevate investirli altrove che tanto con un 19" vedevate la tv lo stesso :doh:
E' costoso? Beh non esistono tanti modelli di quella dimensione, e con quella risoluzione. In ogni caso il prezzo, a parte alcuni marchi è allineato alle altre dimensioni.
Non sfrutterai mai la risoluzione? Tenete conto che un monitor del genere sono 4 megapixel. Una macchinetta fotografica da 50€ li supera, ne consegue che farà foto a risoluzione maggiore. Uno scatto da 10-12mp risulterà visibile in rapporto 1:1 solo con 4 monitor di questa risoluzione. E uno studio fotografico non è raro che debba lavorare a quelle risoluzioni per fotomontaggi o filtraggi vari.
E poi ognuno si lamenta che non gli ci entra niente sul desktop e nelle finestre e la cosa + grande che esiste ora per cercare di limitare questo problema la snobbiamo?
Sono d'accordo che non è x tutte le tasche, ma se un 30" è inutile xkè tanto va bene anche un 19, allora anche le ferrari sono inutili perchè la mia storica panda mi ha portato lo stesso a spasso, anche il pc gaming che avete è inutile dato che con una console da 1/4 del valore di alcune vostre configurazioni giocavate lo stesso...
C'è chi si compra cellulari da 600€ e neanche ci manda sms, ci chiama e basta... utile :doh:
Io sono dell'idea che una risoluzione + alta è + spazio hai, meno pixel vedi, meno imprecazioni mandi quando non ti basta lo spazio a schermo. E' solo una questione di costi... se puoi affrontarlo e l'idea di averlo ti piace allora fallo. :ok:
No e ke....rimanga tra noi...alla fine me lo sarei fregato :asd: ....un po difficile ma lo avrei fatto :asd: ....xciò voi dite ke nn conviene? E pure su molte recensioni dicono ke è il migliore .. anche x giocarci :sisi: ....ma voi dite d no! :pens:Citazione:
:doh:Citazione:
Bhà,ditemi quello che volete,ma io per uno studio fotografico non ci penserei due volte e lo prenderei subito:sisi:
ma stig figurati se è per un uso fotografico, ha detto che prima faceva la pazzia di natale, poi ha tirato in ballo la storia dello studio e ora dice che se lo frega...come se, se ti vedono uscire da un ufficio con un 30" in mano non ti dicono nulla :doh:Citazione:
Originariamente Scritto da ThE sTig [Only registered and activated users can see links. Click Here To Register...]
quello schermo finirà sul suo pc perchè lo prende per il suo pc, ergo non va consigliato, o meglio, non lo consiglio, se poi vuole buttare 2400€ per una cosa che mai sfrutterà allora sono fatti suoi.
Allora io prenderei
Studio fotografico: 30 pollici 2560x1200
Casa : 24/26 pollici full HD 1920x1200
Easy:figo:
Io uso doppio monitor 20+17" e posso assicurarvi che un 30" me lo sogno la notte ormai.
Per giocare, navigare, programmare, chattare. Credo inoltre che userei in ogni caso il dual monitor, anche avendo un 30" a disposizione.
E appena posso (speriamo subito dopo questo natale) lo prendo in aggiunta ad una vesa 200x100 x wall mount.
Ke ce !! Ke ho detto d strano!!? :smoke: :asd:
kam, ognuno è libero di far quello che vuole.. ma detta terra terra, a me un 30" da 2400 € per "giocare, navigare, programmare, chattare" mi sembra solo uno spreco di soldi.. poi ribadisco ognuno è libero di fare quello che vuole.. specie coi propri soldi..Citazione:
Originariamente Scritto da K4m1c14 [Only registered and activated users can see links. Click Here To Register...]