Visualizzazione Stampabile
-
Consiglio Icemat
Ciao raga,
oggi è arrivato il kit della logitech da sck1, il cordless wave desktop, tastiera + mouse veramente carino e ottimo :sisi: ve lo consiglio caldamente, il poggiapolsi della tast è morbido :love: ... :asd: cmq, lasciamo la tast e buttiamoci a capofitto sul mouse: avevo pensato di comprare un tappetino professionale, ma vedendo i costi mi sono sbalordito :read::asd: troppo alti, considerando le spese di spedizione ... quindi avevo pensato ad una cosa davvero carina, e cioè quella di crearmi un icemat. L'icemat è un tappetino di vetro satinato con l'acido (acidato) che comporta una maggiore scorrevolezza del mouse e una lunghissima durata :sisi:
Ho visto un pò su google le guide per crearselo in casa ... fin qui tutto ok, ma a volte ci sono persone che dicono che il loro mouse non va. Ora quello che mi domando è: con che tipi di mouse non dovrebbe funzionare ? Il mouse in corredo con questo kit è un ottimo Logitech LX8 ... ora non so se vada bene sul vetro satinato, fatto sta che vorrei prima togliermi questo dubbio, sennò poi mi trovo a spendere 10€ e rotti per poi non poter utilizzarlo (non è molto vero, ma cmq sn soldi risparmiati no ? :asd:)
Che mi dite a riguardo ?
Inoltre ho visto che serve davvero poco per farselo "in casa", basta una lastra di vetro, satinarla all'acido, smussarla, metterci sotto dei piedini in pvc o di gomma, un pò di biadesivo trasparente e del teflon per i piedini del mouse (x avere ulteriore scorrevolezza) ... ma qualcuno di voi l'ha mai usato ? Se si ditemi le vostre impressioni, grazie :ok:
:ciao:
ps: cmq domani vado a farlo satinare un pezzo di vetro, almeno lo provo, tanto costa pochissimo :asd:
-
Oi,
buona idea....ma scusa non ti conviene comprare un tappetino x il mouse normale e finirla qui ??:smoke::smoke::pazzo::asd::asd:
-
eh lo so :asd: ma stavolta voglio fare na cosa seria :did: ... cmq se non funzia l'icemat, ne comprerò uno normale ovvio ...
-
carina sta cosa...quasi quasi me lo fo anche io, bella nandos:sisi:
-
grazie adexxx ... non vedo l'ora di farmelo fare domani, speriamo sia una cosa che si possa fare al momento così non perdo tempo :asd:
-
poi mi spieghi a modo...potrebbe essere carino per il mio razer :did:
-
certo, una volta fatto metto una guida passo passo fatta come nandos comanda :figo: :asd::ok:
ps: ma quindi nessuno di voi l'ha mai provato ?
-
ma cambia moltissimo se tieni il mous sul tavolo o sul tapettino ? :pens:
-
sul tavolo i mouse infrarossi non vanno, da me non funziona per esempio. E poi scorrono male.
I laser vanno su molte superfici invece.
L'importante è che sia perfettamente uniforme.
-
Beh che io sappia basta che sia sufficientemente riflettente e che sia piana, ad esempio a me va bene anche sulla superficie in legno della scrivania :sisi: ... cmq dopo vado dal vetraio :asd: speriamo bene, sono curioso di vedere se è vero che l'icemat è migliore :sisi:
-
bella nando.....poi mi fai vedere ed usare!!!:ahah:
-
ok vik, quando vuoi :figo: ... cmq sono andato dal vetraio ma ... era chiuso :doh: :asd: vabbe se ne parla per domattina, sicuramente lo troverò e chiederò per il vetro satinato :ok:
ps-edit: se riuscirò a farlo ho in mente di colorare con pittura fluorescente i bordi del tappetino ... maniacale ? :-p
-
avevo letto che eri andato dal veterinario:asd::asd:ma pure se compri un pezzo di plexiglas UV cn i bordi fluorescenti e lo tagli con il seghetto e applichi i piedini che trovi a 4€ fai un tappetino ad hoc...:asd::asd::figo:
-
nandos ho trovato ste foto:
[Only registered and activated users can see links. Click Here To Register...]
è quello che dici tu vero? belli i piedini trasparenti :sisi:
-
adex come dicevo io xò cn il plexiglas UV....xò fatto a mano è tutta n'altra cosa:323:
-
@adexxx: proprio quello :429: solo che io faccio la replica artigianale satinata all'acido ... un pò più grande, sui 30*25cm dovrebbe andare bene :sisi:
@Liquid_Cooling: no vik, il plexiglass puro non va bene perchè è troppo trasparente e si dovrebbe trattare allo stesso modo, si consuma rispetto al vetro e si incurva con più facilità :sisi:
ps: comunque alla fine dovrebbe proprio uscire come quello in foto, a differenza del logo ovviamente :asd: per adesso lo voglio puro, semmai in futuro qualche incisione sottostante colorata ci sta tutta :sisi:
-
Mi scuso anticipatamente per il doppio post, ma bisognava aggiornare la discussione :sisi: . Allora, sono andato dal vetraio e gli ho domandato per un pezzo di vetro satinato all'acido: in un secondo mi ha fatto un pezzettino fatto proprio ad hoc, me lo sono fatto tagliare da 30x25cm (un pò grosso si, però almeno c'è spazio in abbondanza :asd:) e l'ho fatto pure smussare. Costo: 2 €.
Poi sono andato dal ferramenta ed ho procurato delle gocce in plastica trasparente adesive da applicare sotto l'icemat. Costo 1€ ... inoltre del teflon e dello scotch biadesivo. Costo 2€ [materiale per i piedini :wink:]
Totale 5€ :did: E questo è il risultato finale :sisi:
Senza mouse
Con mouse
:love:
Che dire dell'utilizzo, è mezz'ora che lo sto usando e devo dire che con il teflon scorre proprio bene :sisi: il mouse funziona alla perfezione e va anche più fluido di prima, anzi, sembra che scorra un pò troppo, dovrò diminuire la sensibilità :asd:
Comunque quello che conta era notare differenze con i vecchi e normali pad: si, la differenza si sente imho, sembra che il mouse vada meglio a prima impressione, poi man mano con un pò di gaming si potrà constatare meglio il vero miglioramento :sisi: ... beh, io posso solo dire che ve lo consiglio, ve ne uscite con 2€ se avete già le altre cose :asd:
Rulez :ok:
-
caspita nandos che meraviglia! come quello che ti avevo messo in foto sopra. penso che me lo farò fare anche io :sisi:
ma scusa d'inverno non è un po' freddino al tatto?
-
bella adexxx, aspetto il tuo allora :ok: ... per l'inverno ? beh, quello è l'ultimo problema :asd:
-
WOW Nando è uscito proprio bene! Potresti metterti a produrli! :asd: NandoPad non suona male. :asd: Cmq mi sembra alquanto fragilissimo :sisi: non è che dandogli una botta col mouse si spacca a metà? :skept:
-
Ottimo! :wink:
Spessore? 6mm?
-
Beh sicuramente con una botta lo faccio a metà, è poco ma sicuro...cmq lo spessore è di 5mm, l'ho appena misurato col calibro :sisi:
ps: è freddissimo :rotolol:
-
Ok...L'Icemat se non erro è spesso 6.25mm :sisi:
-
:asd::asd: E' un pad che fa venire i brividi.
Potresti aggiungerci 2 piedini al centro per evitare che si scassi; non credo stiano male. :look:
-
Beh in effetti l'idea di metterne altri 2 al centro mi è balenata in testa, però per ora credo che vada bene così :sisi:
-
il tunnel carpale con un tappetino alto quasi 1cm dal piano scrivania come va'? :pens:
-
vabbe kami, ma la grandezza mi fa poggiare tutto il polso sopra :asd: non credo dovrebbero nascere problemi
-
nando ottimo lavoro.....molto bello..vedi di non romperlo subito subito
-
nando un paio di led o comunque qualcosa di uv lo renderebbero tamarrissimo.........:rotolol:
-
Citazione:
il tunnel carpale con un tappetino alto quasi 1cm dal piano scrivania come va'? :pens:
per me tornerebbe benone invece, preferisco avere il polso più in basso rispetto al mouse, se lo prendo "dall'alto" invece mi inizia a fare male...
-
-
Citazione:
nando un paio di led o comunque qualcosa di uv lo renderebbero tamarrissimo.........:rotolol:
infatti avevo già pensato a mettere qualcosa di fluorescente sui bordi :asd:
@flax: grazie :ok:
Cmq per chi volesse una sorta di guida completa, basta chiedere e la faccio (anche riguardo ai piedini del mouse in teflon), Per me si può chiudere in quanto sono soddisfatto dell'esito :-D
-
beh la guida la dovrebbe scrive il vetraio :bravo:
-
scusate per lo spam ma non resisto devo dire per forza:
:lol2::lol2::lol2: :lol2::lol2::lol2::lol2: :lol2::lol2::lol2::lol2::lol2: :lol2::lol2::lol2: :lol2::lol2:
grade nveegth:asd: