Visualizzazione Stampabile
-
Acquisto nuova scheda video
ciao a tutti ragazzi apro questa nuova discussione che avevo già iniziato ma nella sezione sbagliata!! :D
allora questo è il mio sistema
CPU: intel core 2 6300 1.86 GHz 1.58 GHz
RAM:1 GB di ram
MOBO:
ALI:
scusate ma come faccio ad trovare le informazioni per la mobo e l'ali??? ciao a tutti e grazie!!!
-
Re: acquisto nuovo scheda video
per sapere la marca della mobo beh innanzitutto basta vedere se è Asus, DFI, Asrock, Gigabyte ecc... ci deve essere il logo da qualche parte...cmq scaricati CPU-Z che ti dice il tuo procio qual'è, la marca delle tue ram con timings, frequenze e voltaggi e la mobo con marca e caratteristiche...per l'alimentatore sul lato sinistro (quello rivolto verso il lato sinistro del case guardandolo da di fronte) ci dovrebbe essere scritta la marca con gli amperaggi e i voltaggi :sisi: ...o cmq una sigla identificativa che se la metti su google ti viene fuori marca e modello del tuo ali...
una domanda come mai tieni il tuo e6300 downclockato?
.::NeO::.
-
Re: Acquisto nuova scheda video
scaricati everest, ti da tutte le info riguardo il tuo sistema
-
allora ora scarico everest per tutto le info e le posto subito
per quanto riguarda l'e6300 downclockato che significa?? io nn ci capisco niente!!!
-
significa che da 1.86 GHz come dovrebbe essere di serie lo tieni a 1.58 GHz...l'hai scritto tu almeno che non ti sia sbagliato...posta la configurazione completa, gli amperaggi sulla linea +12 dell'alimentatore, wattaggio e marca...serve per sapere se il tuo ali reggerà o meno la scheda video che hai in mente di prendere...a proposito qual'è?
-
ok senti a me nn c'è l'etichetta con scritta tutta quella roba però con il programma everest ci sono molti dati (che nn ci capisco niente tra l'altro :nono: ) se mi dite in quale pagina ci sono i dati k ti interessano ti mando lo screen ok??
ma che vantaggi si possono avere facendo l'overclockaggio???
-
intanto posta la marca e il modello della tua mobo e ram...poi pensiamo all'ali e all'overclock
-
ecco le info sulle cose che mi hai chiesto ho fatto uno screen cosi vedi tutto quello k c'è scritto
[Only registered and activated users can see links. Click Here To Register...]
-
ma è un preassemblato?...cmq quelle ram sono no-brand che mettono nei preassemblati e sono a 533MHz...la scheda madre anche è OEM...non sono buoni componenti per cimentarsi nell'overclock anche se il tuo processore potrebbe darti grosse soddisfazioni :sisi: ... l'alimentatore sarà anche lui uno di quelli che mettono nei pc preassemblati quindi di scarsa potenza e di pessimi amperaggi...è per caso un Fujitsu?
-
Sarà Colorsit :nono: :nono: :nono:
Con quel chipset VIA non andiamo tanto lontano per l'oc....chissà poi il bios di quella mobo...
Come scheda video, che è l'argomento del 3d.....quanto vuoi spendere?
-
si è un fujitsu!! cmq io nn c'ho capito un "h" di quello che hai detto, cioè proprio non me ne intendo :pens:
comunque per la scheda video vorrei spendere al massimo 120-130 € quindi credo che la 9600gt vada bene no?? grazie a tutti
-
che wattaggio ha il tuo ali??? :D apri il pannello laterale sx del case e leggi sull'etichetta... ci dovrebbe essere un MAX 450/500/600W e poi dicci i voltaggi sulle linee +3.3, +5 e 12V sono scritti sempre li sull'etichetta.... :ok:
comunque il procio non è downclockato ha sbagliato a postare.... :wink:
-
allora siamo apposto, devi solo farci sapere che amperaggi sopporta il tuo ali.....
Una 9600gt potrebbe fare al caso tuo......io comunque mi concetrerei a passare a 2 Gb di ram da mettere in dual channel, ne trarresti ulteriori benefici :ole:
-
ok adesso però nn posso aprire perchè ci sono le viti e nn ho gli attrezzi, appena posso lo apro e vi dico tutto!!! penso domani comunque..allora aspettate che vi posto le informazioni!! grazie mille per l'aiuto che mi state dando!! :inchino: :inchino:
-
non hai un cacciavite? :doh: :cav:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Computerboy
allora siamo apposto, devi solo farci sapere che amperaggi sopporta il tuo ali.....
Una 9600gt potrebbe fare al caso tuo......io comunque mi concetrerei a passare a 2 Gb di ram da mettere in dual channel, ne trarresti ulteriori benefici :ole:
da quanto si legge in giro quella mobo supporta solo fino a 1gb di ram.... in pratica: perchè hai comprato un preassemblato... :muro: :muro: :muro:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Scofield'87
Citazione:
Originariamente Scritto da Computerboy
da quanto si legge in giro quella mobo supporta solo fino a 1gb di ram.... in pratica: perchè hai comprato un preassemblato... :muro: :muro: :muro:
eeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:
:vomito: :vomito: :vomito:
:cry:
-
GEcko lascia perdere...Con i preassemblati non c'è niente da fare...probabile abbia anche il bios bloccato :sisi:
-
ma che significa preassemblato??? :D
i cacciaviti li ho persi hiah
-
Significa che è un pc che hai comprato già con i pezzi montati e con l'SO installato...DI solito non ti permettono di metterci le mani su configurazione e hardware questi pc :sisi:
-
ma quindi non posso comprare la scheda video???
-
si puoi ma scordati l'overclock del processore :sisi:
prima di prenderla però almeno posta gli amperaggi e il wattaggio dell'alimentatore...
-
la scheda puoi cambiarla ma il resto non si può :sisi:
Scommetto che avrai bisogno dell'ali nuovo :sisi: :sisi:
È importante sapere i watt dell'ali e gli amperaggi per sapere se hai bisogno di ali nuovo oppure no, il resto rimarrà invariato ormai.
-
ciao ragazzi!! stavo per smontare il pc per vedere le informazione che mi avete chiesto, e prima che lo facessi ho notato un'etichetta dietro il pc e c'erano questi dati: 200-240V 50Hz 2,5A
se queste sono le informazioni che cercavate nn apro il case sennò lo faccio..ditemi voi
ciao a tutti e grazieeeeee
-
ti riferisci al tasto rosso da spostare dietro l'alimentatore?..se si quello non serve come informazione...dovrebbe essere la tensione di corrente...cmq non devi fare molto...apri il lato del case (saranno 2 viti in tutto poi il pannello è a incastro) e in alto a sinistra dovresti avere l'alimentatore...fai una foto oppure posta ttt i parametri...
-
quello non serve, sono le info della presa a muro a cui devi attaccarlo.
Apri il case, basta poco :ok:
-
ecco cosa c'è scritto sull'unica etichetta che ho trovato all'interno levando il case:
AC Imput: 200-240 V 2.5 A 50 Hz
DC Output: +3.3 V -----22.0A(org)+5V-----21.0A(red) +12V1-----10.0A(white)
+5sb-------2.0A(purp) -12V------0.8A(blue) +12V2----15.0A(yel)
P.G. Signal (gray) Ground (black)
(+3.3V & +5V---150W max) total output continous shall not exceed 350 watts
ecco tutto spero sia questo
-
hai assolutamente un alimentatore pessimo...ti consiglio al più presto di cambiarlo con uno aftermarket molto più performante...10A sulla linea da 12v (l'unica tra l'altro) sono veramente troppo pochi...poi 350w sono veramente il minimo per far accendere il pc...se vuoi prendere la 9600gt assicurati innanzitutto di prendere un alimentatore che abbia almeno un connettore pci-e ...poi almeno due linee da +12 con 14A l'una (che sono le caratteristiche standard della maggior parte degli alimentatori entry-level di marca :sisi: )...e poi diciamo almeno un 500W ?...io ti consiglio il modello Lc Power Titan
Watt : 560 W
Ventole : 1x 140x140x25 mm
Ampere sui 12v : 18A + 18A
Ampere sui 5v : 40A
Ampere sui 3.3v : 35A
Pfc attivo : Si
Connettore 20/24 pin : 1
Connettore pci-e : 2
Connettore sata : 2
Connettore 4 pin mobo : 1 ( + 1x8 Pin )
Connettore 4 pin hd/cd : 7
Connettore 4 pin floppy : 2
:ok:
-
oddio io nn ce capisco niente! in pratico compro quest'alimentatore nuovo e come lo metto??? da un tecnico o posso fare io?? epoi come faccio a vedere se l'alimentatore che sto comprando va bene per il mio pc?? e poi a che serve l'alimentatore??? scusate l'ignoranza immensa hih ciao e grazieeeee
-
Allora l'alimentatore è il cuore di ogni pc...è quello che da la corrente a tutti i componenti e tu puoi avere un mega-pc ma con l'ali ciofeca non vai da nessuna parte...compra quell'alimentatore che è economico e piuttosto efficiente, lcPower è una marca conosciuta...lo prendi, apri il case come hai fatto prima, scolleghi tutti i cavi attaccati alla mobo...prima facci una foto così capisci dove li devi rimettere, monti l'ali nuovo,ricolleghi i fili, chiudi il case e il gioco è fatto....tempo di esecuzione: 15minuti andando con calma...
-
serve a dare l'energia ai pezzi.
Quello che hai è veramente scrauso.
quello consigliato da neo è bello :sisi:
devi smontare quello vecchio, staccare i cavi, montare quello nuovo, attaccare tutti i cavi.
Se il case è piccolo o molto pieno (nel senso che non riesci a metterci le mani) potrebbe richiedere un po' di pazienza e un coro di madonne.
Poi alla scheda nuova devi attaccare il cavo pci-ex dell'alimentatore.
-
ho capito grazie a tutti!! solo alcune cose..allora, io spengo il pc scollego tutti i cavi che ci sono attaccati dietro, poi smonto l'alimentatore vecchio e ci metto quello nuovo rimonto il case e riattacco tutti i fili, giusto?? poi potete dirmi il modello e marca esatti dell'alimentatore che devo comprare?? grazieee
-
il cavo dietro per ultimo eh XD
per l'alimentatore neo nel post prima ha scritto di comprare l'LC power titan 560W
economico e buono :sisi: