Visualizzazione Stampabile
-
Problema Accelero S1
Salve ragazzi ho preso da un amico un Arctic Cooling Accelero S1 Rev.2, ovvero un ottimo dissipatore aftermarket per scheda video.
Il kit è composto da dissipatore vero e proprio e tanti piccoli dissipatorini da applicare sulle ram della vga.
[Only registered and activated users can see links. Click Here To Register...]
Insieme nella busta c'era un foglio da tagliuzzare per fare dei piccoli pad termici per appiccicare questi dissipatori sulle rammettine.
Seppur abbia seguito le istruzioni, che dicono di pulire bene con alcohol e gomma le ram questo pad non attacca per nulla alle ram, mentre all'allumino dei dissipatori si (ma neanche tanto bene).
Quindi mi sono arrangiato ponendo sotto a questi dissipatori un goccino di pasta termica di ZeroTherm (bundle con lo Zen) che essendo piuttosto appiccicosa riesce a tenerli attaccati.
Ma non è certo una bella soluzione perchè alcuni sono ben saldi, altri si muovono e uno è già cascato.
Quindi vorrei sapere se anche voi avete mai avuto un problema simile e come avete risolto...o se c'è qualche metodo collaudato per sistemare tutto.
Avevo pensato pure di tenerli fissati con del filo da pesca molto teso, fatto passare per i buchi delle viti lasciati liberi dopo che il dissipatore stock è stato tolto, ma ho paura che col calore questi fili si fondano...
Ah per la cronaca ci ho messo la ventola da 12 cm dello Zen e seppur al minimo dopo un'ora di GTA la scheda stava sui 45° mentre prima con ventola al 45% andava subito sugli 80°. :love:
Grazie per gli eventuali consigli! :ok:
-
E' strana sta cosa......
Calcola che sulla mia GT ho anch'io i mini dissi per le rammette aftermarket, comprai gli ottimi Enzotech BCC9 con il pad annesso.......e tutto si regge da almeno un anno, che non la tocco...
Evita assolutamente fili o sistemi di pressioni alternativi, fai solo casino....dovresti provare o con qualche pad diverso, o anche con un goccio di pasta termica più densa, secondo me la Artic Silver 5 regge il tutto :inchino:
-
è molto strano, sicuro che non ci sia qualche protezione in plastica oppure che nelle istruzioni non sia scritto niente? XD
mi sa che devi comprare un altro pad o usare una pasta appiccicosa...
-
perchè secondo me non sono di alluminio, ma di una lega schifosa, sono abbastanza pesantucci, ecco perchè non reggono. sono sicuro che domattina ne troverò alcuni staccati.
e se proprio non li mettessi? molte vga con cooler non reference non li mettono!:bravo:
ho letto in giro che invece sono molto importanti quelli sui mosfet, peccato che essendo talmente piccole le superfici di tali elementi appiccicarli col sistema che ho usato io è proprio impossibile...
:nono:
EDIT: ho trovato questa roba:
[Only registered and activated users can see links. Click Here To Register...]
che sembra proprio fatta apposta ma è una pasta che poi non si toglie più, e vorrei evitare, se vendessi la vga, visto che la venderei con dissi stock.
in negozi di elettronica (visto che negozi di informatica ben forniti dalle mie parti non ce ne sono) venderanno delle paste termiche simili?
-
No no le paste appiccicose evitale! Sono peggio del cemento, pessime! :sac::sac::sac:
Cerca una pasta termica, l'AS5 ad esempio ce la dovrebbe fare........se no devi cercare un pad da tagliare. Certo che se dici che non hai negozi in zona....la vedo tosta!:nono:
-
si quello che voglio evitare è andarci a spendere molti soldi cioè spese di spedizioni varie...
comunque visto che ho una ventola da 12 praticamente che soffia a 800rpm a meno di 3 cm dalle ram, che ne dite se le lascio "nude"?
per i regolatori di tensione invece ho un po' più paura... visto che la tengo costantemente in forte OC...
-
Anche io ho lo stesso dissi e "naturalmente" lo stesso problema ; dico naturalmente in quanto è un problema noto per questo dissipatore. Per i dissi delle ram io ho risolto mettendo una gocciolina di pasta termica e premendo il dissipatorino sul banco della ram per una ventina di secondi(ora , anche alzando la vga prendendla dai dissipatorini , non hoalcun tipo di problema ). Per i regolatori di tensione invece non c'è verso ... non vogliono stare su però ti posso dire che ho usato la mia 3850 sia in passivo che in attivo(turbo module) e non ho riscontarto alcun problema .
-
be anche io ho lo stesso dissipatore ma non ho il vostro problema,cioè ètutto apposto e la scheda in idle fa 38 gradi(occata a 749mhz e 1049mhz di memorie, e testimone flax:asd:) cmq credo vada bene anche se non li metti e fai come dice Ricki se poi hai quelle temperature scandalosamete basse,che vuoi di più dalla vita??:asd:
-
parecchio fortunata la tua squall, io al massimo tengo 740 sennò addio :asd:
proverò come dice Ricki. Prima con cosa le avevi pulite??
cmq ecco due foto...altro che turbo module :asd:
[Only registered and activated users can see links. Click Here To Register...]
[Only registered and activated users can see links. Click Here To Register...]
-
beh, la soluzione del filo non mi sembrava male, facendolo passare sopra i dissipatorini...
-
Citazione:
beh, la soluzione del filo non mi sembrava male, facendolo passare sopra i dissipatorini...
soprattutto perchè ho tanti buchi lasciati vuoti dalla decina di viti del dissi stock :asd:
domani faccio due prove:sisi:
intanto grazie a tutti per i consigli pervenuti numerosissimi e sensati. :ok:
-
Citazione:
Prima con cosa le avevi pulite??
Ho lasciato la loro pellicola e ho messo la gocciolina di pasta
Citazione:
...altro che turbo module :asd:
la mia sta a 19/20 ° in idle con Tamb di 18° :read:
Ti consiglio di togliere il pezzo di plastica nero con il logo della AC sotto le Hp, facendo così ho guadagnato 2/3 gradi con dissipazione attiva
-
ma non si scassa? ho già provato ma mi sembra che senza romperlo non venga via...:?:
-
io li metterei, i regolatori di tensione salgono di temp...
-
basta che sviti le 4 vitine che si vedono dalla base delle Hp , naturalmente per farlo devi togliere il dissi dalla gpu
-
Mi è venuto voglia di chiederti... :lol: non offenderti... lo monti sulla Peak ora? :asd:??
-
guarda l'avrei montato sicuro se fosse stato diverso come forma, in quantola 8800 ha il core quasi al centro, mentre quella è più corta e ha il core molto più verso destra, quindi alla fine l'accelero sta per quasi metà della sua lunghezza fuori dalla scheda, è davvero grosso. quindi alla fine mi sa che lo vendo, sul mulo come dissi passivo è esteticamente orribile per il motivo appena descritto :ok:
-
lo monti sulla 260, non ci va?
-