Visualizzazione Stampabile
-
Progetto liquido
Allora raga, Vorrei mettere Il pc a liquido, precisamente cpu e chipset, I miei dubbi sono: La p5q deluxe ha 2 chipset nel senso uno è il p45 l'altro è il controller delle memorie icr10 mi sebra ecco è necessario dissipare entrambi a liquido? Seconda domanda potendo investire diciamo 250e Che mi consigliate?
Vorrei un "Preventivo" di tutti i pezzi necessari xkè sono un pò niubbo:muro: Grazie!
-
Io direi di andare senza dubbio su Ybris!!!Sn ottimi anke i kit "già pronti" ke propone!!!
X esempio [Only registered and activated users can see links. Click Here To Register...] o [Only registered and activated users can see links. Click Here To Register...] ma anke gli altri son ottimi....Ekko l'unica cosa forse a questi kit cambierei le ventole cn qualcuna + silenziosa....
-
si quoto in tutto pigna, anche se leverei qualche "k" e metterei più "c" :did:
-
Citazione:
si quoto in tutto pigna, anche se leverei qualche "k" e metterei più "c" :did:
Ok farò + attenzione :429:
-
Citazione:
Allora raga, Vorrei mettere Il pc a liquido, precisamente cpu e chipset, I miei dubbi sono: La p5q deluxe ha 2 chipset nel senso uno è il p45 l'altro è il controller delle memorie icr10 mi sebra ecco è necessario dissipare entrambi a liquido? Seconda domanda potendo investire diciamo 250e Che mi consigliate?
Vorrei un "Preventivo" di tutti i pezzi necessari xkè sono un pò niubbo:muro: Grazie!
L'altro è il southbridge non il controller di memoria e serve a controllare il RAID e le periferiche lente esterne non che a indirizzare alcune linee sul PCI-Ex. Quello non si mette a liquido, nel senso che non serve e non aumenti l'OC per mezzo di quello... Stai attento che un sistema a liquido è complicato da gestire (pulire a volte) e da controllare, e devi dormire con la preoccupazione che ti si stacchi un tubo e va tutto a put****!
-
Citazione:
devi dormire con la preoccupazione che ti si stacchi un tubo e va tutto a put****!
se lo monti alla cavolo è un conto, ma se lo monti bene la preoccpuazione non esiste..
comunque i kit vanno bene per chi vuole iniziare e non ha una idea completa su un impianto a liquido..
comunque, ricorda che un liquido richiede manutenzione e comunque non è semplice da sistemare
-
Citazione:
se lo monti alla cavolo è un conto, ma se lo monti bene la preoccpuazione non esiste..
Questo era ironico :lol:
Citazione:
comunque i kit vanno bene per chi vuole iniziare e non ha una idea completa su un impianto a liquido..
comunque, ricorda che un liquido richiede manutenzione e comunque non è semplice da sistemare
Questo è quello che credo di aver detto...
-
Citazione:
Si si ma ovvio che mi rendo conto che apporta dei prò e dei contro, ma il gioco vale la candela:323:.
Insomma? nessuno può stilarmi la lista dei componenti necessari con un prezzo indicativo vicino? ho avete qualche cosa da consigliarmi? oltre a ybris che già conosco e stimo!
-
Ti posso dire i componenti, ma non i modelli e prezzi perché non sono aggiornato in materia:
-Waterblock
-Pompa
-Radiatore (direi un tri ventola)
-Raccordo a Y (per aggiungere liquido e uscita aria OPPURE vaschetta
-Devi collegare il pin 13 (cavo verde) con un qualsiasi cavo nero per fare un ponte sulla presa dell'Alimentatore 24PIN della mobo, un maniera che appena accendi la corrente la pompa parte prima del PC (se adotti pompa a 12V, quelle a 220V sono vecchie e rumorose :asd::did:).
Poi devi acquistare liquido, antialge, se vuoi il liquido UV, tubi, ferro per fissare bene :sisi:...
-
Citazione:
Ti posso dire i componenti, ma non i modelli e prezzi perché non sono aggiornato in materia:
-Waterblock
-Pompa
-Radiatore (direi un tri ventola)
-Raccordo a Y (per aggiungere liquido e uscita aria OPPURE vaschetta
-Devi collegare il pin 13 (cavo verde) con un qualsiasi cavo nero per fare un ponte sulla presa dell'Alimentatore 24PIN della mobo, un maniera che appena accendi la corrente la pompa parte prima del PC (se adotti pompa a 12V, quelle a 220V sono vecchie e rumorose :asd::did:).
Poi devi acquistare liquido, antialge, se vuoi il liquido UV, tubi, ferro per fissare bene :sisi:...
Ok perocat già sapere tutti i componenti è buona cosa per me niubbo:323:.
Adesso provo a farmi un preventivo su internet!
-
Per avere le idee più chiare ti consiglio di seguire [Only registered and activated users can see links. Click Here To Register...] scritta da Razer.
-
Citazione:
Per avere le idee più chiare ti consiglio di seguire
[Only registered and activated users can see links. Click Here To Register...] scritta da Razer.
grazie carlo è la prima cosa che ho letto!:323:
-
quanto ti viene di preventivo circa?
-
250e compreso il waterblock per il chipset
-
si, niente male direi. 250€ ci sta un impianto buono, inutile comprare schifezze che poi hai un rendimento minore che ad aria!
-
Così invece spendendo un pò di più dovrei avere un buon impianto che ne dite?
Waterblok Ybris® A.C.S. BLACK PEARL 775 65,00€
Radiatore Aircube X2 360 57,60€
Pompa Laing DCC 350 12V 59,90€
Tanica RESERVOIR XSPC Laing DDC 33,60€
Raccordo 1/4 G con oring 4,32€
Tubo Crystal 12x17 4 Metri 6,40€
Spirale per tubo 12x17 7,20€
Additivo UV REACTIVE FESER VERDE 15,00€
Ventola Scythe Ultra 3000-120mm x3 29,70€
TOT 278,72€
-
allora calma calma.. innanzitutto non prendere più acs ma prendi il nuovo eclipse che va meglio e costa meno..
radiatore ok
pompa e vaschetta ok . io ho la versione rimarchiata da swiftech. vaschetta ottima, davvero comoda per i rabbocchi.
tubo ok
di raccordi se compri da ybris ti consiglio di prendere gli H-Flow che a mio avviso sono più pratici da fascettare.
la spirale se non hai curve esagerate non serve
feser ok
di ventole ti consiglio le 2000 rpm ... altrimenti compra un rheobus perchè le 3000 sono assordanti..
-
Se sei un tipo che ama un pc silenzioso scendi ancora di rpm, anche le 2000rpm si fanno sentire.
-
vero.. le ultra kaze sono super ventole ma serve un rheobus per domarle
-
Citazione:
allora calma calma.. innanzitutto non prendere più acs ma prendi il nuovo eclipse che va meglio e costa meno..
radiatore ok
pompa e vaschetta ok . io ho la versione rimarchiata da swiftech. vaschetta ottima, davvero comoda per i rabbocchi.
tubo ok
di raccordi se compri da ybris ti consiglio di prendere gli H-Flow che a mio avviso sono più pratici da fascettare.
la spirale se non hai curve esagerate non serve
feser ok
di ventole ti consiglio le 2000 rpm ... altrimenti compra un rheobus perchè le 3000 sono assordanti..
Allora ok per l'eclipse(non mi pareva di averlo visto al momento del preventivo)Dovrebbe essere personalizzabile nella portata se non sbaglio e ciò è ottima cosa,ottimo consiglio anche gli h-flow che dovrebbero garantire anch'essi una buona portata,per il discorso spirale oltre ad essermi necessaria per evitare strozzature la prendo anche per un fattore estetico essendo uv-reactive,Per le ventole ho già preventivato l'acquisto di un rheobus in modo da poterle mettere al max solo in sessioni di benchmark e visto che vorrei poter tirare il procio oltre i 4ghz(limite raggiunto ad aria)potrebbero tornarmi utili:bravo:, Piùttosto ho da farvi una domanda sapete dirmi se effettivamente saldando un filo sulla laing dc350 la si può moddare al modello dc500? Sarebbe un'ottima cosa:433:
-
si la laing è moddabile a dc500 con una saldatura.. ma non ti so dire cosa bisogna saldare purtroppo
cmq vai tranquillo che per l impianto che vuoi fare la 350 basta e avanza
-
Citazione:
si la laing è moddabile a dc500 con una saldatura.. ma non ti so dire cosa bisogna saldare purtroppo
cmq vai tranquillo che per l impianto che vuoi fare la 350 basta e avanza
Questo "Avanza" Mi piace:diablo:
-
Bernaz le Ultra KAZE 3000 assolutamente NO!!
ne ho una io, è un reattore, prendi anzi delle belle Nanoxia 2000 :asd:
-
le nanoxia da 2000 le ho io, e si fanno sentire, ma hanno un reobus con volumino regolabile per il regime... sopra i 7V diventa assordante... chissà a 3000rpm che fracasso. Ci vuole un bel rehobus
-
Citazione:
Bernaz le Ultra KAZE 3000 assolutamente NO!!
ne ho una io, è un reattore, prendi anzi delle belle Nanoxia 2000 :asd:
Adex ho avuto il piacere di vederla in azione sta ventola ed è e vero al max sebra un jet in decollo ma regolate intorno ai 1600rpm diventano quasi inudibili ed appunto io ho intenzione di collegarle ad un rheobus e metterle al max solo in determinate circostanze:bravo:
-
Citazione:
Piùttosto ho da farvi una domanda sapete dirmi se effettivamente saldando un filo sulla laing dc350 la si può moddare al modello dc500? Sarebbe un'ottima cosa:433:
questo il video guida
[YOUTUBE]http://www.youtube.com/watch?v=vm8ilfHvv9c[/YOUTUBE]
-
Citazione:
questo il video guida
[youtube]vm8ilfHvv9c[/youtube]
Ottimo! grazie franknos credo propio che mi tornerà molto utile:evil:.....
-
frank sai se si può fare anche sulla swiftech equivalente ?
-
Citazione:
Adex ho avuto il piacere di vederla in azione sta ventola ed è e vero al max sebra un jet in decollo ma regolate intorno ai 1600rpm diventano quasi inudibili ed appunto io ho intenzione di collegarle ad un rheobus e metterle al max solo in determinate circostanze:bravo:
ah allora si, io mi ci sono pure affettato un dito, quindi maneggiale con attenzione :evil:
-
Citazione:
frank sai se si può fare anche sulla swiftech equivalente ?
da quello che so, la swiftech è una laing a cui hanno cambiato nome.. ma nella sostanza (motore, girante, contatti) non cambia assolutamente niente.. quindi si, teoricamente si può fare
-
Ragazzi mi anno fatto venire un dubbio, un mio amico sostiene che siccome il mio impianto sarà composto da solo il waterblok cpu il radiatore triventola è inutile se non peggiore di un biventola:pens:, voi che ne pensate?
-
così ragionando, passando per un triventola che in quel caso è ovviamente sovradimensionato per il solo procio l'acqua farà molta più fatica e se la pompa non è il top, alla fine il ricircolo è leggermente ostacolato. imho un bel biventola e vai tranquillo
-
Citazione:
Ragazzi mi anno fatto venire un dubbio, un mio amico sostiene che siccome il mio impianto sarà composto da solo il waterblok cpu il radiatore triventola è inutile se non peggiore di un biventola:pens:, voi che ne pensate?
che comunque, visto che la laing non è una pompa da buttar via, io andrei su un triventola.. che con il solo wb cpu lo sente poco
-
Citazione:
che comunque, visto che la laing non è una pompa da buttar via, io andrei su un triventola.. che con il solo wb cpu lo sente poco
E infatti è quello che pensavo io infine 3.7 metri di prevalenza non son pochi e in più moddandola cosa che sicuramente farò raggiungerei 4.7 Metri, senza contare che prima o poi metterò anche il chipset a liquido quindi un triventola mi sembrava d'obbligo per ottenere buone temperature.
-
prendi un triventola.. quella pompa non va di certo sotto sforzo per un rad un pò più grosso
-
Ok ragazzi se mi confermate che il sistema è ok procedo con l'ordine
Waterblock Ybris® ECLIPSE 775/1366 60,00€
Radiatore Aircube X2 360 57,60€
Pompa Laing DCC 350 12V 59,90€
Tanica RESERVOIR XSPC Laing DDC 33,60€
Raccordo 1/4 G h-flow 4,32€
Tubo Crystal 12x17 4 Metri 6,40€
Spirale per tubo 12x17 7,20€
Additivo UV REACTIVE FESER VERDE 15,00€
Ventola Scythe Ultra 3000-120mm x3 29,70€
, Una domanda: ma secondo voi quanto si può salire di vcore a liquido?
-
con cosa? con l'E8200 in firma se stai a 1,42 stai bene a temp(non ti consiglio di superare quella soglia di vcore) se invece intendi con I7 credo che gia 1,3v suia abbastanza calduccio e ti consumi una follia, ma non so preciso come va I7
-
Citazione:
con cosa? con l'E8200 in firma se stai a 1,42 stai bene a temp(non ti consiglio di superare quella soglia di vcore) se invece intendi con I7 credo che gia 1,3v suia abbastanza calduccio e ti consumi una follia, ma non so preciso come va I7
Ma se non posso aumentare il vcore è inutile che passi a liquido, io pensavo che abbassando le temperature sarei potuto salire di più in OC:324:
-
ma infatti è così, il procio a basse temperature lavora meglio e si occa meglio, anche con lo stesso vcore, faccio un esempio:
un E8500 facciamo finta arriva 3,8ghz con 1,2v con il liquido arrivi a 3,9ghz con lo stesso vcore, almeno credo sia così, per i processori phenom II è così ma credo sia anche per gli intel, perchè non ricordo come si chiama sta cosa, ma centra con la fisica:asd: