Visualizzazione Stampabile
-
Configurazione per giocare max 750 euro
salve, ragazzi, un mio amico festeggia la vittoria al fantacalcio facendosi il pc nuovo.
ha chiesto a me di trovare la giusta combinazione hw per stare entro il limite dei 750 euro e farsi un pc per giocare bene agli fps (lui usa vietcong, cod2, cod4, cs) e comunque per giocare in generale, niente edinting video/foto ne overclock.
i pezzi che gli servono sono: case, mobo, cpu, vga, HD, alimentatore e ram. il resto lo importa dal vecchio pc, che poi tanto vecchio non è.
ho pensato:
[img]http://img167.imageshack.us/img167/3624/configurazionexp4.jpg[/img]
che ne dite?
-
Re: Configurazione per giocare max 750 euro
ottima ma con 25 euro in + ti prendi l'e8400 :ok:
ps ram prendi queste: [Only registered and activated users can see links. Click Here To Register...]
case il cm690 come il mio(è ottimo :D)
come vga secondo me dal sito ti conviene la club3d a 155 e poi te la overclocki tu :ok:
-
Se non deve overcloccare quelle ram non servono a un granchè,meglio 4GB di ram a 800Mhz che 2GB a 1000 :sisi: Quoto per l'E8400,per il resto ottima config :birra:
-
ho pensato a 4gb di ddr2 nel caso mettesse pure vista, e per l'E8200 o E8400 sentirò lui quale preferisce, ma nei 750 euro ci dovrebbero rientrare anche le spese di assemblaggio, dato che di me non si fida(riguardo ai settaggi del bios, per il resto a forza di smontare e rimontare il mio pc c'ho preso la mano)
-
E8400--->160€
P5KPRO--->89€
Corsair TWIN2X800MHz cas4 2x2GB--->89€
8800GT 512MB--->160€
Seagate 500GB 32MB--->90€
Lc-Power Titan 560W--->55€
CM690--->70€
tot--->713€
-
buoni pezzi!
se devi cloccare prendi 2 banchi da 2giga...
ottima scelta per i dischi, al prox acquisto in crucconia me ne prendo 2 anche io di quelli da mettere in raid0...
se puoi cambia marca per la vga, ho sentito che alcune xfx hanno problemi...
-
io andrei di e8400.. e un kit 2x2gb
-
Citazione:
Originariamente Scritto da andy84
E8400--->160€
P5KPRO--->89€
Corsair TWIN2X800MHz cas4 2x2GB--->89€
8800GT 512MB--->160€
Seagate 500GB 32MB--->90€
Lc-Power Titan 560W--->55€
CM690--->70€
tot--->713€
Io preferirei, Q6600 al posto dell'e8400. Il prezzo è identico ed il q6600 ti dà una configurazione più longeva.
-
Nei giochi, per ora, la maggior frequenza dell'E8400 fa la differenza, poi più avanti quando tutti i giochi sfrutteranno i quad aggiornerà il pc
-
Citazione:
Originariamente Scritto da andy84
Nei giochi, per ora, la maggior frequenza dell'E8400 fa la differenza, poi più avanti quando tutti i giochi sfrutteranno i quad aggiornerà il pc
ok, ho appena letto che Alan Wake esce nel 2009, forse e quindi il quad core per i giochi servirà ancora per un bel po'...a nulla!
-
Il Certo, in teroia hai ragione, bisgona vedere se il suo amico è disposto a spendere soldi annualmente. Inoltre, non è uno smanettone ed ha tanti processi in background, il quad è la scelta migliore.
E come mai il 70 % delle persone che hanno fatto upgrade sono passati direttamente al quad?
-
Citazione:
Originariamente Scritto da adexxx88
ok, ho appena letto che Alan Wake esce nel 2009, forse e quindi il quad core per i giochi servirà ancora per un bel po'...a nulla!
:doh:
.::NeO::.
-
neo ovviamente il mio commento era volutamente "esagerato"
-
non è per quello...è che molti pensano che i quad non siano ancora sfruttati...ma prova ad aprire task manager mentre giochi a Call Of Duty 4 e vedrai che tutti i core stanno lavorando...certo non al massimo...ma stanno lavorando...
-
Si però sono pochi i giochi che usano tutti i core
-
si ma saranno sempre + in futuro e al posto di prenderti un nehalem o una skulltrail a 8 core ke ti devi svenare per pagarteli ti prendi un quad e sei apposto e non lo paghi niente...poi vabbè sta al suo amico decidere...
-
secondo me è meglio il quad visto che il pc lo terrà almeno un anno o due no? a quel punto si sentirà la differenza.
Dipende quanto tempo ha intenzione di tenerlo :sisi:
-
dai raga nn facciamo scalate sugli specchi...
prendi un dual che vai tranquillo, lo metti a 3.6giga e sei a posto... :sac:
-
va beh se lo tieni a 3,6 ghz allora può andare, però lui non fa overclock.
-
un E8400 in 3/4 degli applicativi giochi compresi sta davanti al q6600...
nn vorrei ritornare ai tempi del P4 (onore e gloria al P4), ma se nn cè ottimizzazione la frequenza è tutto!
-
va bene ma se c'è poca differenza di frequenza è meglio il quad, oppure no?
-
600mhz la chiami poca differenza? O_o
-
regà per fare un upgrade c'è sempre tempo, tra un paio d'anni, o prima, si prende un Q9450 e sta a posto
-
sinceramente ti dico che 711€ per quanto hai scelto sono molti, troppi! Io con 1200fr.- (circa 680€!) ho comperato il pc (elencato sotto!).
-
intanto che la discuissione è andata avanti, vi informo che il mio amico ha un po' stravolto la mia configurazione iniziale, tenendo solo il procio, mobo e ram consigliate. e ormai ordinato il tutto. quella scheda madre li supporta in 45 nm ed è buona quindi credo che un eventuale upgrade tra un anno o qualcosina di più non sia un problema. poi c'è da considerare che a lui interessa principalmente giocare online con fps e non gli frega minimamente dei benchmark o overclock, quindi penso proprio che sia apposto.
che dite?
-
si, ma cosa ha ordinato alla fine??
-
asus p5k pro
E8200
corsair xms2 dhx ddr2-800 Cl4
ha vinto nasa :sisi:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Nasa
precisamente oltre a mobo cpu e ram non lo so...per l'harddisk so che parlava di uno da un tera(secondo me inutile) e per la vga penso abbia preso una 9800gtx...il resto proprio non lo so..e comunque ci s'è messo di mezzo suo fratello che lavora da computer discount ecc...e quindi più di consigliarli quello che avevo detto io non ho voluto insistere! affari suoi! comunque grazie a tutti per i consigli! :ok:
-
Citazione:
Citazione:
precisamente oltre a mobo cpu e ram non lo so...per l'harddisk so che parlava di uno da un tera(secondo me inutile) e per la vga penso abbia preso una 9800gtx...il resto proprio non lo so..e comunque ci s'è messo di mezzo suo fratello
che lavora da computer discount ecc...e quindi più di consigliarli quello che avevo detto io non ho voluto insistere! affari suoi! comunque grazie a tutti per i consigli! :ok:
ahh bè, è nota la preparazione dei tizi di computer discount... :asd: :asd: :asd:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Murloc
asus p5k pro
E8200
corsair xms2 dhx ddr2-800 Cl4
ha vinto nasa :sisi:
nn è questione di vincere o perdere, ma di avere il maggior rapporto prezzo/prestazioni...
-
Citazione:
ahh bè, è nota la preparazione dei tizi di computer discount... :asd: :asd: :asd:
è vero ma... saran "azzi sua!" io gli ho consigliato, sentendo voi. poi lui un po' stravolto il tutto ma alla fine sono suoi i soldi e se è contento così buon per lui!
-
Citazione:
Citazione:
Citazione:
precisamente oltre a mobo cpu e ram non lo so...per l'harddisk so che parlava di uno da un tera(secondo me inutile) e per la vga penso abbia preso una 9800gtx...il resto proprio non lo so..e comunque ci s'è messo di mezzo suo fratello
che lavora da computer discount ecc...e quindi più di consigliarli quello che avevo detto io non ho voluto insistere! affari suoi! comunque grazie a tutti per i consigli! :ok:
un bel kuotone ci sta :sisi:
è perfetto ed è il miglior prodotto tutto ciò che vendono :rolleyes: