Alcune considerazioni personali:
-Core i7 è indubbiamente un cannone, in quanto a forza bruta, già la CPU "entry level" fa mangiare la polvere a qualsiasi altro C2Q/Phenom II, e il prezzo molto basso rispetto agli altri Core i7 la rende un vero e proprio best buy per chi si vuole fare un sistema di fascia alta rivolto a molteplici usi.
Purtroppo però il prezzo di cpu+mobo+ram, molto più alto rispetto a configurazioni C2Q e Phenom II rende molto appetibili queste ultime, che per il 99% dei casi vanno ancora fin troppo bene anche per il gaming più spinto e l'uso più disparato.
-Per quanto riguarda AMD, ha finalmente raggiunto livelli prestazionali simili ai più potenti Dual e Quad Intel e offre tutto ciò a prezzi leggermente più bassi. Ora come ora se non si vuole andare sull'"altro pianeta" i7, Phenom II è preferibile a Core 2.
-Per chi si vuol fare una postazione di gioco e non vuol spendere una fortuna, un Dual Intel della serie E8XXX, se poi viene overcloccato fino a circa 4 ghz rappresenta la migliore scelta. Per chi non vuole overcloccare, probabilmente conviene andare su un Phenom II X3 720 per il vantaggio del core in più, come prezzi siamo li.






Visit ---> [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento.
My Notebook: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento.
Rispondi Citando
