Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 17

Discussione: Impostazioni CPU Core i5 750

  1. #1
    L'avatar di MiKePoRtNoY
    Title
    Nuovo Utente
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Età
    32
    Messaggi
    122

    Predefinito Impostazioni CPU Core i5 750

    Giorno Ragazzi !
    Oggi vi scrivo finalmente dal nuovo pc ! (guardare <---------- )

    Per me è la prima volta con Intel e con una MoBo seria con 3238746 impostazioni . Mi sento un po' spiazzato !

    Aspetto qualche consiglio per fare le dovute impostazioni alla CPU e alle Ram e per testare il tutto. Per ora l'unica cosa che ho fatto è stata impostare le Ram a Cas 7 visto che andavano a Cas 9.

    Screen:

    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]

    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]

    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]

  2. #2
    L'avatar di Pigna
    Title
    Esperto
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Età
    32
    Messaggi
    1,941

    Predefinito

    O_O
    Norton?O_O Già quello è sicuramente da sopprimere!!
    Per il resto ottimo pc!Purtroppo non so dirti molto poichè non ho domestichezza con quella piattaforma dato che uso un q6600....Ma come dissipatore hai quello standard o uno + performante??
    Nel frattempo scarica prime95 e realtemp serviranno per stressare il procio quando proveremo a overclokkarlo(ps:vuoi dargli un overcloccatina vero?:P)
    Scarica Coretemp e posta il valore di VID.
    Ciao e complimenti ancora!

  3. #3
    L'avatar di MiKePoRtNoY
    Title
    Nuovo Utente
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Età
    32
    Messaggi
    122

    Predefinito

    Norton è lì solo momentaneamente !!

    Per ora ho il dissi boxato
    Comunque prossimamente ci metterò un corsair h50... Diciamo tra 1 mesetto.

    Comunque apparte l'overclock, che deve aspettare, volevo solo capire come impostare il turbo boost e come downclokkare !

    Perchè coretemp non mi fa vedere il VID ?!?!?!?! è tutto grigio in quella zona O_O

  4. #4
    L'avatar di Shima78
    Title
    Esperto
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Età
    45
    Messaggi
    1,545

    Predefinito

    Beh nel bios ci dovrebbe essere una voce tipo over boost/ Turbo mode. Se la trovi metti su disable.
    Questo perchè non è una cosa saggia portare a 3.2 Ghz quel procio con il dissi boxato ..
    e ricordiamoci sempre che...chi semina raccoglie, chi raccoglie si china e a quel punto...è un attimo!!!

  5. #5
    L'avatar di MiKePoRtNoY
    Title
    Nuovo Utente
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Età
    32
    Messaggi
    122

    Predefinito

    Ma in realtà non sono riuscito a farlo arrivare a 3.2 neanche con la forza ! Anche con prime95 va al massimo a 2.8 Ghz !

    Le temperature non mi spaventano molto.. Ho il case molto ben arieggiato, difatti in un utilizzo normale non va neanche sopra i 40° con la ventola al minimo.

    Apparte questo cos'altro devo fare nel bios ? posso per esempio abassare il vcore?

  6. #6
    L'avatar di Shima78
    Title
    Esperto
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Età
    45
    Messaggi
    1,545

    Predefinito

    fermo.. le temp della cpu non dipendono esclusivamente dal case, ma anche dal contatto dissipatore-cpu. Se non tocca bene è dura :D

    Guarda che nessuno ti vieta di abbassare il core. ovviamente cerca il vcore minimo stabile. ogni volta che abbassi il vcore devi lanciare prime95 per testare la statbilità del sistema.
    e ricordiamoci sempre che...chi semina raccoglie, chi raccoglie si china e a quel punto...è un attimo!!!

  7. #7
    L'avatar di MiKePoRtNoY
    Title
    Nuovo Utente
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Età
    32
    Messaggi
    122

    Predefinito

    Si ma difatti ho detto che non mi spaventano fino a che sono sui 40° !!

    Allora domani inizio ad abbassare il vcore ! Ah giusto prime quanto tempo lo devo lasciar andare ogni volta ?

  8. #8
    L'avatar di andy84
    Title
    Pro
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Età
    39
    Messaggi
    4,375

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MiKePoRtNoY Visualizza Messaggio
    Ma in realtà non sono riuscito a farlo arrivare a 3.2 neanche con la forza ! Anche con prime95 va al massimo a 2.8 Ghz !

    Le temperature non mi spaventano molto.. Ho il case molto ben arieggiato, difatti in un utilizzo normale non va neanche sopra i 40° con la ventola al minimo.

    Apparte questo cos'altro devo fare nel bios ? posso per esempio abassare il vcore?
    è normale che con prime95 non ci arrivi a 3.2GHz...quella frequenza la tocca solo se l'applicazione usa 1 core e gli altri si spengono.

    Shima i 3.2GHz vengono toccati da un solo core e il consumo non aumenta quindi nemmeno la temperatura;)

  9. #9
    L'avatar di .::NeO::.
    Title
    Pro
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Età
    35
    Messaggi
    2,190

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MiKePoRtNoY Visualizza Messaggio
    Si ma difatti ho detto che non mi spaventano fino a che sono sui 40° !!

    Allora domani inizio ad abbassare il vcore ! Ah giusto prime quanto tempo lo devo lasciar andare ogni volta ?
    per esperienza personale mi è capitato di riscontrare errori anche dopo 4 ore di test... io suggerisco almeno 6 ore.
    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]

  10. #10
    L'avatar di Shima78
    Title
    Esperto
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Età
    45
    Messaggi
    1,545

    Predefinito

    6 ore non è un pò da animali?
    e ricordiamoci sempre che...chi semina raccoglie, chi raccoglie si china e a quel punto...è un attimo!!!

  11. #11
    L'avatar di .::NeO::.
    Title
    Pro
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Età
    35
    Messaggi
    2,190

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Shima78 Visualizza Messaggio
    6 ore non è un pò da animali?
    non obbligo mica nessuno, io ho semplicemente riportato quello che mi è capitato, avendo riscontrato errori dopo 4 ore ho ripetuto il test per oltre 6 ore senza riscontrare nulla, a quel punto mi son detto stabile... Ma uno può fare anche 10 minuti se crede
    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]

  12. #12
    L'avatar di darek.
    Title
    Esperto
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Messaggi
    1,633

    Predefinito

    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] che memorie di preciso hai ?
    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    Sotto la panza la mazza avanza.

  13. #13
    L'avatar di Shima78
    Title
    Esperto
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Età
    45
    Messaggi
    1,545

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da .::NeO::. Visualizza Messaggio
    non obbligo mica nessuno, io ho semplicemente riportato quello che mi è capitato, avendo riscontrato errori dopo 4 ore ho ripetuto il test per oltre 6 ore senza riscontrare nulla, a quel punto mi son detto stabile... Ma uno può fare anche 10 minuti se crede
    ma si tranquillo avevo capito...è che accidenti 6 h ore sotto stress non è mica roba da poco..tutto quì.

    beh certo, io in realtà me ne dovrei stare zitto visto che tengo le cpu costante in full

    @darek: 4GB G.skill 1333Mhz CL7

    vai sul flag sistema di..e lo vedi.
    e ricordiamoci sempre che...chi semina raccoglie, chi raccoglie si china e a quel punto...è un attimo!!!

  14. #14
    L'avatar di MiKePoRtNoY
    Title
    Nuovo Utente
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Età
    32
    Messaggi
    122

    Predefinito

    Eccomi raga !

    Allora le ram precise sono queste --> [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]


    6 ore di test !!! Ma io per ora sto provando solamente ad abbassare il vcore non è esagerato ??
    Io lo faccio andare 20 minuti massimo e poi se ci devono essere problemi salteranno fuori mentre lo utilizzo normalmente... Poi magari mi sbaglio


    Riguardo le Ram nel bios vedo una caterba di informazioni che non conosco !
    Io ho solo sistemato la frequenza a 1,5V e messo i valori giusti 7-7-7-21, devo controllare qualcos'altro ?


  15. #15
    L'avatar di .::NeO::.
    Title
    Pro
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Età
    35
    Messaggi
    2,190

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MiKePoRtNoY Visualizza Messaggio
    Eccomi raga !

    Allora le ram precise sono queste --> [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]


    6 ore di test !!! Ma io per ora sto provando solamente ad abbassare il vcore non è esagerato ??
    Io lo faccio andare 20 minuti massimo e poi se ci devono essere problemi salteranno fuori mentre lo utilizzo normalmente... Poi magari mi sbaglio


    Riguardo le Ram nel bios vedo una caterba di informazioni che non conosco !
    Io ho solo sistemato la frequenza a 1,5V e messo i valori giusti 7-7-7-21, devo controllare qualcos'altro ?

    no, non è esagerato fare così tante ore di test se si usa Prime95, per il semplice fatto che quel tipo di programma richiede di essere lasciato andare per un bel po, prima di darti un report affidabile.

    Se stai solo abbassando il vcore a step di 1 alla volta (ad esempio: 1.25 - 1.225 - 1.200 ecc) ovviamente non serve fare 6 ore ogni volta. E' chiaro che se la tua cpu come voltaggio standard avesse 1.3v (per dire) e tu stai provando a farla andare alla medesima frequenza ma con 1.0v ti suggerirei di fargli fare ben più di quei 20 minuti di test.

    Per le ram non devi toccare altro, solo impostare i primi timing (7-7-7-21), il command rate (2T o 1T... a volte viene riportato come 2N o 1N). In genere lasciato su Auto va da solo a 2T ed il voltaggio come da specifica.

    E' bene anche testare con programmi come Memtest86+ aggiornato all'ultima versione il corretto funzionamento delle ram, anche questo test richiede un po di tempo (si parla di 2/4 ore) per avere un risultato affidabile.
    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 27-02-2010, 00:56
  2. Aiuto impostazioni rete domestica...
    Di MiKePoRtNoY nel forum Network & Connessioni
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 15-10-2009, 15:22
  3. problema impostazioni set point logitech
    Di geko24 nel forum Mouse, Tastiere & Periferiche di Input
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 02-08-2009, 00:43
  4. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 29-12-2008, 15:12
  5. Impostazioni Grand Prix 2
    Di adexxx88 nel forum PC Windows
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 27-05-2008, 20:36

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •