Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 28

Discussione: Pulizia processore

  1. #1

    Title
    Nuovo Utente
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    295

    Predefinito Pulizia processore

    buon giorno, sarebbe opportuno immergere nella trielina un processore sporco di pasta dissipante?
    grazie e scusate l eventuale assurditá della mia domanda

  2. #2
    L'avatar di adexxx88
    Title
    Nerd
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Età
    36
    Messaggi
    5,761

    Predefinito

    immergere anche coi piedini??? io non lo farei. per pulire la pasta secca usa solo tanta pazienza e strumenti di "precisione" tipo stuzzicadenti o cotton fioc!
    My DSLR: Canon 450D,18-55 IS, 55-250 IS, 50mm f/1.8, Nissin Di622 Visit ---> [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    My Best AMD OC: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] & [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]<--- Join Us! My Notebook: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]

  3. #3
    L'avatar di Carlo
    Title
    Nerd
    Data Registrazione
    Oct 2006
    Età
    37
    Messaggi
    6,718

    Predefinito

    assolutamente no. pulisci con tanta pazienza solo la parte a contatto con il dissipatore

  4. #4
    L'avatar di Nandos
    Title
    Nerd
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Età
    34
    Messaggi
    10,263

    Predefinito

    Immergerlo no, assolutamente. Puliscilo come dicono Carlo e adexxx

  5. #5

    Title
    Nuovo Utente
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    295

    Predefinito

    Grazie. Credo sia stata una piccola discussione utile perché so che molti lo fanno. . .

  6. #6
    L'avatar di Nandos
    Title
    Nerd
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Età
    34
    Messaggi
    10,263

    Predefinito

    Di conseguenza molti sbagliano...

  7. #7

    Title
    Nuovo Utente
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    295

    Predefinito

    Grazie a tutti voi, mi alzo dal letto e mi metto al lavoro, in qunto il mio toshiba satellite tocca temperature che superano i 100 gradi,cpu compresa, segno che quando ho sostituito la scheda video ho montato male il gruppo dissipatore...

  8. #8
    L'avatar di Nandos
    Title
    Nerd
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Età
    34
    Messaggi
    10,263

    Predefinito

    In effetti, 100°C sono davvero tanti

  9. #9
    L'avatar di Pigna
    Title
    Esperto
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Età
    32
    Messaggi
    1,941

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da donnacassandra Visualizza Messaggio
    Grazie a tutti voi, mi alzo dal letto e mi metto al lavoro, in qunto il mio toshiba satellite tocca temperature che superano i 100 gradi,cpu compresa, segno che quando ho sostituito la scheda video ho montato male il gruppo dissipatore...
    A quella cpu se è stata per molto tempo a 100° hai "segato le gambe"!Sicuro che non fosse la gpu a quella temperatura?
    Strano che non entrasse in protezione...

  10. #10

    Title
    Nuovo Utente
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    295

    Predefinito

    si si quella temperatura ha interessato anche la GPU, infatti un paio di giorni fa mentre si stava avviando il pc e la ventola andava a 1000, mi ha dato una schermata con mille colori. ho prontamente spento e stamane ho eseguito il lavoro di pulitura e dissipamenti vari. Ora sto scrivendo col pc in questione, sto tenendo sotto controllo le temperature e non superano i 30 gradi...
    Spero davvero in quel breve periodo di non aver provocato danni alla scheda video che avevo da poco sostituita...
    grazie

  11. #11

    Title
    Nuovo Utente
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    295

    Predefinito

    ragazzi niente da fare ho provato a connettermi su alcuni giochi on line e la temperatura ha migrato molto in alto, 103 i core e 104 la GPU, eppure credo di aver fatto un buon lavoro sul dissipatore... Mah!!!
    Normalmente la temperatura staziona sui 47 gradi.. direi buona, improvvisamente raggiunge più di 100...

  12. #12
    L'avatar di sbirulino
    Title
    Nuovo Utente
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    178

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da donnacassandra Visualizza Messaggio
    ragazzi niente da fare ho provato a connettermi su alcuni giochi on line e la temperatura ha migrato molto in alto, 103 i core e 104 la GPU, eppure credo di aver fatto un buon lavoro sul dissipatore... Mah!!!
    Normalmente la temperatura staziona sui 47 gradi.. direi buona, improvvisamente raggiunge più di 100...
    E le ventole dove le lasciamo impolverate e sporche,se portatile i condoddi di aspirazione,la VGA integrata eccetera, le lasciamo sporche.

  13. #13

    Title
    Nuovo Utente
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    295

    Predefinito

    ho risolto inserendo dei quadratini di alluminio tra dissipatore e componenti (GPU e Proc), lo sto usando da ore e non arrivano a 40°... che meraviglia, mai andato così neanche da nuovo.
    Grazie a tutti

  14. #14
    L'avatar di Nandos
    Title
    Nerd
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Età
    34
    Messaggi
    10,263

    Predefinito

    Cioè, hai inserito dei pezzi di alluminio (che spessore?) fra dissi e chip e la temperatura si è abbassata? E la pasta? L'hai messa anche fra dissi e alluminio e fra alluminio e chip? Altrimenti nei punti scoperti andrà a fuoco, come minimo (nel senso che alcune zone scoperte, non riuscendo a dissipare in modo adeguato il calore... beh, si sa cosa succede )...

  15. #15

    Title
    Nuovo Utente
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    295

    Predefinito

    Ho inserito una striscetta di alluminio dello spessore di un paio di millimetri. La pasta l ho distribuita in modo uniforme sia tra componente e alluminio che tra questo e dissipare. Ho salvato anche l hp con questo rimedio.. Che bruciava gpu in continuazione. Ad ogni modo il risultato è eccezionale ... Ho usato tutto il pomeriggio il toshiba sui giochi e video in streaming e le temperature non sono andate oltre i 37°.
    Grazie e ciao.
    Ultima modifica di donnacassandra; 30-12-2011 alle 08:55

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. pulizia all'interno del case
    Di geko24 nel forum Hardware generale
    Risposte: 28
    Ultimo Messaggio: 22-09-2010, 15:18
  2. Pulizia palmare htc 3300
    Di Giovannino60 nel forum Telefonia e Palmari
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 08-05-2010, 00:56
  3. Pulizia di Ubuntu
    Di donnacassandra nel forum Linux & Problemi
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 25-01-2009, 16:27
  4. Reg Organizer : Pulizia del registro e non solo....
    Di Hardwarezone Redazione nel forum News
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 04-11-2008, 21:13

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •