Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 21

Discussione: processore i7

  1. #1

    Title
    Nuovo Utente
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    58

    Predefinito processore i7

    Ciao a tutti dovrei comprare un processore per il pc che voglio assemblare e sono indeciso tra questi :
    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    della terza generazione e quello estremo della terza generazione cioè questo :
    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]

    io in futuro vorrei overclockarlo e farlo arrivare a 4 ghz , poi vorrei uno dei migliori processori esistenti , poi ho notato che quello estremo è mobile quale mi conviene mettere sul mio fisso ? è possibile mettere un mobile sul fisso ? quale tra questi è il migliore che mi conviene mettere sul fisso?
    Grazie mille

  2. #2
    L'avatar di Pigna
    Title
    Esperto
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Età
    32
    Messaggi
    1,941

    Predefinito

    Sai overclokkare?Senò son soldi buttati(specie l'extreme!, che se è per mobile NON PUOI montarlo sul fisso)
    Che devi farci col pc?
    Per l'80% degli utilizzi un i5 basta e stra avanza...

  3. #3

    Title
    Nuovo Utente
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    58

    Predefinito

    devo usarlo per alcune applicazioni ingegneristiche , non proccuparti per i soldi non bado a spese no non sono un esperto di overclocking ma ho visto che esistono software in grado di overclockare di 100-200 mhz quindi visto che non posso prendere un extreme devo per forza scegliere tra quei processori per avere uno dei miglior processori attualmente esistente e quale tra quelli potresti consigliarmi?

  4. #4
    L'avatar di Pigna
    Title
    Esperto
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Età
    32
    Messaggi
    1,941

    Predefinito

    Ok, ma se non son applicazioni studiate per sfruttare a pieno il multicore son soldi buttati.
    Se intendi overclokkarlo di soli 100/200mhz(quindi un vantaggio minimo se non quasi impercettibile) anche la versione non K basta e avanza!Se vuoi fare un oc "normale" basta che prendi un processore con sigla K ossia con moltiplicatore sbloccato, non serve prendere gli extreme!


    PS: esiste la versione extreme degli i7 anche desktop che è i7 3960x

  5. #5

    Title
    Nuovo Utente
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    58

    Predefinito

    devo overclockare di soli 100-200 mhz , ma ho visto che la serie extreme di quelli di terza generazione esiste solo per i mobile giusto? Quale potrebbe essere comunque il miglior processore di quelli che ho elencato ? quindi con la serie K posso overclockarlo facilmente di 100-200 mhz? con software ?

  6. #6
    L'avatar di Pigna
    Title
    Esperto
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Età
    32
    Messaggi
    1,941

    Predefinito

    Hai letto il mio PS?A quanto pare no...
    Come ti ripeto se non usi programmi che sfruttano a pieno i multicore anche un i5 3570k basta e AVANZA!

  7. #7

    Title
    Nuovo Utente
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    58

    Predefinito

    Si l'ho letto e ti ho detto non ti proccupare per i soldi io voglio il migliore perchè sono sicuro che in futuro dovrò usare uno di questi programmi che sfrutta i multicore secondo te qual è il miglior processore sempre con k in modo che in futuro sia possibile over clockarlo il migliore non bado a spese per i fissi sempre della serie i7 che credo si trovi tra quelli che ti ho detto .

  8. #8
    L'avatar di Pigna
    Title
    Esperto
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Età
    32
    Messaggi
    1,941

    Predefinito

    L'i7 3770K è un signor processore.
    Sopra troviamo il 3960X ma essendo un extreme è indicato per coloro che fanno overclock folli!Per utenti normali il 3770k è il top, e questo essendo la versione K è overclokabile senza problemi.

  9. #9

    Title
    Nuovo Utente
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    58

    Predefinito

    Si ma questo è di seconda generazione 3960X

  10. #10
    L'avatar di tiagullo
    Title
    Pro
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Età
    32
    Messaggi
    2,034

    Predefinito

    lascia perdere la versione Extreme! Costa più tutta la configurazione che il montare quel processore. Non cambia quasi nulla dalla versione 3770k in caso che è il top su 1555! Quindi se vuoi il top vai su 3770k. Poi i 100/200MHz si aumentano da soli con la modalità turboboost già incorporata nei processori e il 3770k mi sembra salga di 400 o 500 da soli quando ha bisogno di più sforzo. Comunque come già detto da pigna se non sai fare OC o non lo vuoi fare prendi pure la versione senza K che sono tutti oltre alla richiesta di programmi di ora a meno che non usi programmi per ingegneria che sfruttano il processore a livelli massimi ;)

  11. #11

    Title
    Nuovo Utente
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    58

    Predefinito

    volevo chiederti un informazione riguardo questo processore quanto lo monto devo mettere pasta termica? se si che marca dovrei usare? la trovo anche nei negozi? hai qualche buona guida per imparare ad assemblare? Grazie

  12. #12
    L'avatar di tiagullo
    Title
    Pro
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Età
    32
    Messaggi
    2,034

    Predefinito

    allora, come pasta termica è già compresa di suo nel blocco con dissipatore quindi inizialmente non devi aggiungerla te. per le guide su come assemblare ne esistono a miliardi in giro su youtube anche quindi basta che ti guardi un pò di video di montaggi fatti e poi segui il manuale della scheda madre per i collegamenti, ma fidati oramai è diventato una cavolata assemblarlo, magari la prima volta fai le cose con calma e senza fretta :)

  13. #13

    Title
    Nuovo Utente
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    58

    Predefinito

    e gia spalmata quindi ? non mi conviene comprarla e aggiungerne altra?

  14. #14
    L'avatar di tiagullo
    Title
    Pro
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Età
    32
    Messaggi
    2,034

    Predefinito

    se non devi fare OC estremi no, puoi lasciare quella già preapplicata.

  15. #15

    Title
    Nuovo Utente
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    58

    Predefinito

    Ciao ho comprato il processore ma mi è uscito solo il dissipatore e il processore non vedo la pasta termica devo comprarla e applicarla io?

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Pulizia processore
    Di donnacassandra nel forum Processori
    Risposte: 27
    Ultimo Messaggio: 06-01-2012, 15:07
  2. Cambio di processore
    Di LowSlow nel forum Processori
    Risposte: 52
    Ultimo Messaggio: 20-01-2009, 00:44
  3. Consigliatemi un processore!!!
    Di angelo.giam nel forum Processori
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 10-11-2008, 17:44
  4. Consiglio processore 2
    Di LowSlow nel forum Processori
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 25-08-2008, 12:02
  5. Che processore?
    Di Carlo nel forum Processori
    Risposte: 49
    Ultimo Messaggio: 09-07-2007, 22:51

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •