Visualizzazione Stampabile
-
Alla fine quasi tutti i case vanno bene, l'importante è che piacciano a te. Se ti riferisci invece alla qualità dei materiali credo che ce ne siano di migliori a quel prezzo, ma a questo punto serve il consiglio di qualcuno più esperto di me. Come HDD vai sul Seagate Barracuda 7200.11 750GB 32MB di chache. Per l'alimentatore prendi il Corsair 520W e stai tranquillo, forse ti basta anche un wattaggio minore. La VGA l'hai già o la devi comprare? Se la devi comprare forse puoi puntare a qualcosa di meglio. Di preciso che uso ne farai di questo PC?
-
un pò d tutto
ma nn sto a giokare quasi mai
una cosa
ma se compro un hdd 750 e lo metto in raid con quello da 250 ke già ho,,,,si può fare o è pericoloso???
-
Lo puoi fare, ma è assolutamente sconsigliato!! Perchè il RAID constringerebbe l'HDD migliore ad adeguarsi alle prestazioni del peggiore; questo vuol dire che dei 750GB dell'HDD nuovo ne useresti solamente 250 buttando via un sacco di spazio! Inoltre se l'HDD vecchio è veramente molto vecchio nn ti conviene nemmeno comprare un nuovo HDD da 250GB in quanto sarebbe cmq limitato dalle prestazioni di quello vecchio. Per quanto riguarda invece la pericolosità del RAID è semplicemente un problema statistico: è più probabile che si rompa un HDD su due che uno su uno, e avendolo messo in RAID0 perderesti tutti i dati salvati sui due HDD.
-
ho capito
quindi potrei prendere 2 hard disk nuovi da 500gb luno e metterli in raid
ke diff cè tra raid0 e raid1?
-
Nn sono un grande esperto, cmq sia il RAID0 fa si che i due HDD si dividano il lavoro, quindi migliorano prestazionalmente, invece il RAID1 scrive le stesse cose su entrambi gli HDD così che se uno dei due si rompe nn perdi nessun dato visto che sono salvati anche sull'altro.
-
allora mi consigliate
1-le ram da prendere x la p5qdeluxe con e8500?
mi bastano 2 giga
2-mi conviene fare un raido o 1 e ke cambia (la velocità aumenta rispetto al singolo disco???)
o prendere direttamente un hd solo da 750/1000gb e d ke marca
3-alimentatore
e se il raidmax ninja vabene con tutto
grazie
-
Faccio prima a darti la configurazione
€ 69,90
€ 149,90
€ 82,90
€ 88,90
€ 53,50
€ 43,50
Totale:
€ 542,10
Non ho messo la scheda video perchè non so quale vuoi e ti ho messo 2 hard disk da 500gb per fare il raid 0
-
beh ma uno si decida prima o poi
qual'è la scheda video più potente al mondo?
e la migliore? :asd::asd: