Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 23

Discussione: Consiglio su cambio cpu

  1. #1
    L'avatar di Shima78
    Title
    Esperto
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Età
    46
    Messaggi
    1,545

    Predefinito Consiglio su cambio cpu

    Ciao ragazzi..visto che tra un pò monterò la seconda 260 ho bisogno di cambiare procetto e prenderne uno sveglio.
    Ho abbandonato il progetto i7 ed ho deciso di rimnere su 775.
    Il dubbio è tra un E8600 220 €, un q9550 a 220 €, un q9650 a 270 € ed un QX9650 a 300 €.
    Quest'ultimo è abbastanza fortunello e penso che abbiate capito che si tratta di quello che vende Franknos90.
    Considerate che ho comunque un 780 e non un P45 quindi in oc sale di meno.
    Cosa mi consigliate?
    Mi piacerebbe il quad visto che per me il numero dei core, visto e considerato che faccio folding, è più importante del clock..ma in ambito videoludico generalmente è favorito il dual. Che faccio?
    e ricordiamoci sempre che...chi semina raccoglie, chi raccoglie si china e a quel punto...è un attimo!!!

  2. #2
    L'avatar di smax1991
    Title
    Nuovo Utente
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Età
    33
    Messaggi
    463

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Shima78 Visualizza Messaggio
    Ciao ragazzi..visto che tra un pò monterò la seconda 260 ho bisogno di cambiare procetto e prenderne uno sveglio.
    Ho abbandonato il progetto i7 ed ho deciso di rimnere su 775.
    Il dubbio è tra un E8600 220 €, un q9550 a 220 €, un q9650 a 270 € ed un QX9650 a 300 €.
    Quest'ultimo è abbastanza fortunello e penso che abbiate capito che si tratta di quello che vende Franknos90.
    Considerate che ho comunque un 780 e non un P45 quindi in oc sale di meno.
    Cosa mi consigliate?
    Mi piacerebbe il quad visto che per me il numero dei core, visto e considerato che faccio folding, è più importante del clock..ma in ambito videoludico generalmente è favorito il dual. Che faccio?
    secondo me è meglio andare sui quad. se non hai problemi di budget il qx9650 è un gran bel procetto!
    CPU i7 930 MB Rampage Ex.2 RAM Corsair Dominator 6GB DDR3 VIDEO XFX 5870 CASE Antec 1200 DISSI:Corsair H50 LCD Samsung P2270HD
    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ][Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]

  3. #3
    L'avatar di andy84
    Title
    Pro
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Età
    39
    Messaggi
    4,375

    Predefinito

    io direi Q9550
    A meno che non liquidizzi tutto il QX non ti serve

  4. #4
    L'avatar di Shima78
    Title
    Esperto
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Età
    46
    Messaggi
    1,545

    Predefinito

    Beh si effettivamente il Q9550 anch'io l'avevo valutato. Dovrò comunque overcloccare e non di poco. Purtroppo non sò se il 780 mi costringerà a passare a liquido a causa delel temperature elevate del NB sotto oc.
    e ricordiamoci sempre che...chi semina raccoglie, chi raccoglie si china e a quel punto...è un attimo!!!

  5. #5
    L'avatar di adexxx88
    Title
    Nerd
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Età
    36
    Messaggi
    5,761

    Predefinito

    io dico Q9550, miglior rapporto prestazioni/prezzo. se vuoi di più allora tanto vale il QX, ma come dice andy, se non liquidi tutto...
    My DSLR: Canon 450D,18-55 IS, 55-250 IS, 50mm f/1.8, Nissin Di622 Visit ---> [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    My Best AMD OC: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] & [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]<--- Join Us! My Notebook: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]

  6. #6
    L'avatar di darek.
    Title
    Esperto
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Messaggi
    1,633

    Predefinito

    Io dico di spremere ancora un po di più il q6600
    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    Sotto la panza la mazza avanza.

  7. #7
    L'avatar di adexxx88
    Title
    Nerd
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Età
    36
    Messaggi
    5,761

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Shima78 Visualizza Messaggio
    Beh si effettivamente il Q9550 anch'io l'avevo valutato. Dovrò comunque overcloccare e non di poco. Purtroppo non sò se il 780 mi costringerà a passare a liquido a causa delel temperature elevate del NB sotto oc.
    ma io dico, se è SOLO un problema di NB, potresti comprare un bel dissipatore ad aria per quest'ultimo, o sennò una di quelle ventoline 4x4 o anche più grosse se puoi e piazzarcela sopra. Andare a liquido SOLO per un NB non mi pare un'idea molto furba. Se invece avevi già intenzione di mettere a liquido tutto l'ambaradan allora si. Ma solo per quel componente allora no...

    vedi questi, in ordine di "serietà":

    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]

    My DSLR: Canon 450D,18-55 IS, 55-250 IS, 50mm f/1.8, Nissin Di622 Visit ---> [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    My Best AMD OC: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] & [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]<--- Join Us! My Notebook: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]

  8. #8
    L'avatar di Shima78
    Title
    Esperto
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Età
    46
    Messaggi
    1,545

    Predefinito

    Beh senti..personalmente non ho intenzione di mettere sotto liquido anche la cpu ma il NB sopratutto se vuoi/devi occare di brutto il NB sicuramente và messo sotto liquido.

    @ Darek: il q6600 non credo che possa essere spremuto pesantemente visto che comunque anche un oc abbastanza spinto di questa cpu sia sufficiente a rimuovere il cpu limited.

    ah una cosa ragazzi...quando si cambia cpu è necessario formattare?
    Ho sentito alcuni che dicono sia meglio formattare altri dicono che non è necessario..
    Ultima modifica di Shima78; 22-04-2009 alle 21:06
    e ricordiamoci sempre che...chi semina raccoglie, chi raccoglie si china e a quel punto...è un attimo!!!

  9. #9
    L'avatar di adexxx88
    Title
    Nerd
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Età
    36
    Messaggi
    5,761

    Predefinito

    mah, secondo me passando da un Q6600 a un Q9550 non è necessario formattare. la tua mobo controlla che non necessiti di aggiornamento del bios per supportare i 45 nm del Q9550
    My DSLR: Canon 450D,18-55 IS, 55-250 IS, 50mm f/1.8, Nissin Di622 Visit ---> [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    My Best AMD OC: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] & [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]<--- Join Us! My Notebook: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]

  10. #10
    L'avatar di Shima78
    Title
    Esperto
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Età
    46
    Messaggi
    1,545

    Predefinito

    In primisi la mobo supporta le cpu a 45 nm nativamente, devo solo trovare la versione del bios anche se dubito che sia necessario.
    Secondo. le differenze ci sono e non sono di poco conto una delle quali è il bus a 333 MHz e non a 266 come il q6600 ed anche se il Penrin è un aggiornamento di Conroe credo che sia necessario il formattone.
    Altri pareri?
    e ricordiamoci sempre che...chi semina raccoglie, chi raccoglie si china e a quel punto...è un attimo!!!

  11. #11

    Title
    Esperto
    Data Registrazione
    Oct 2006
    Età
    36
    Messaggi
    1,793

    Predefinito

    Per quanto riguarda il format, io che ne faccio in media uno al mese (a volte anche di più) ovviamente ti consiglio di farlo; certo, più tempo è passato dall'ultima volta che l'hai fatto è più aumentano le motivazioni per farlo se cambi procio.
    Per quanto riguarda la CPU, sono l'ultimo che può dare consigli, ma imho è da rinco passare da un Q6600 a un Dual (a prescindere dal modello e dalle sue potenzialità in OC). Il Q9650 è di una futilità pazzesca, perché costa di più del 9550 per dare in cambio pochi miseri MHz sulla frequenza di fabbrica che puoi tranquillamente imho recuperare e ovviamente superare con l'OC che hai intenzione di fare (e che DEVI fare in ogni caso). Il QX sinceramente non so cosa faccia per essere così "speciale" (adesso non mi va di leggerne le caratteristiche ), però fossi in te per lo meno, ecco, limiterei il campo di scelta fra lui e il 9550.

  12. #12
    L'avatar di franknos90
    Title
    Pro
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Età
    34
    Messaggi
    2,703

    Predefinito

    il qx ha il molti sbloccato..

    io non consiglio sulla cpu (visto che tecnicamente c'è conflitto di interessi ) però ti dico che diverse persone che conosco son state costrette a mettere il nb a liquido sul 780/790 perchè sclada una cifra e coi quad a 45nm (che salgono) erano limitati dalle temp del nb

    se vogliamo tenerlo ad aria, per me microcool northpole.. 45w di dissipazione.. e ho detto tutto
    "Il senso della vita è dargliene uno." V. Maini

  13. #13
    L'avatar di Shima78
    Title
    Esperto
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Età
    46
    Messaggi
    1,545

    Predefinito

    ad Aria...non mi piace tanto come soluzione sopratutto perchè penso che vi sia un ingombro tale che mi farà scegliere se mettere il dissi al NB o tenerne la vga
    Ultima modifica di Shima78; 22-04-2009 alle 21:14
    e ricordiamoci sempre che...chi semina raccoglie, chi raccoglie si china e a quel punto...è un attimo!!!

  14. #14
    L'avatar di darek.
    Title
    Esperto
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Messaggi
    1,633

    Predefinito

    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] hai un monitor 1280x1024 , vuoi davvero mettere un altra gtx260 in sli ?
    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    Sotto la panza la mazza avanza.

  15. #15
    L'avatar di adexxx88
    Title
    Nerd
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Età
    36
    Messaggi
    5,761

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da darek. Visualizza Messaggio
    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] hai un monitor 1280x1024 , vuoi davvero mettere un altra gtx260 in sli ?
    no ha preso il 22/24 non ricordo. comunque è un "obbligo morale" farsi uno sli per lui, venendo da uno di GTS, con una sola 260 rischia di fare meno fps di prima e trovarsi il portafoglio alleggerito per nulla
    My DSLR: Canon 450D,18-55 IS, 55-250 IS, 50mm f/1.8, Nissin Di622 Visit ---> [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    My Best AMD OC: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] & [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]<--- Join Us! My Notebook: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Consiglio su possibile cambio
    Di Lomion nel forum Hardware generale
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 24-04-2009, 12:24
  2. Cambio di processore
    Di LowSlow nel forum Processori
    Risposte: 52
    Ultimo Messaggio: 19-01-2009, 23:44
  3. Cambio scheda madre
    Di LowSlow nel forum Schede Madri & Ram
    Risposte: 36
    Ultimo Messaggio: 31-12-2008, 00:10
  4. Cambio di programma su processore
    Di LowSlow nel forum Processori
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 11-09-2008, 19:45
  5. cambio scheda video
    Di volapuk nel forum Consigli per gli acquisti
    Risposte: 27
    Ultimo Messaggio: 25-08-2008, 11:53

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •