Visualizzazione Stampabile
-
Shima anche a me le mette così anche se sono in slot non adiacenti, quindi non è un problema, così come i 3.3GB rilevati da XP dato che non essendo a 64bit quello è il suo limite(che può variare a seconda della memoria video, cache HD, ecc...).
Sicuro che non te le mette in dual channel?
Posta una schermata memory di cpu-z
-
andy lui ora ha 3,3 - 0,768 = x mb di ram, quindi gliene rileva meno di 3,3gb :sisi:
-
avevo letto male...
:pens:Shima per caso hai preso la seconda GTS?
-
Si Andy, la devo montare però voglio aspettare un secondo. Casomai ho capito quello a cui ti stai riferendo, ma io sapevo che era solo Vista che rubava ram di sistema per darla alla vga nonostante la scheda video sia dedicata. Si, effettivamente se non fossero in dual channel avei prestazioni inferiori...poi da che ho messo queste ram ho un boot di circa 20 secondi...
-
No è proprio un limite dei sistemi a 32bit che rimappano le memorie delle varie periferiche nella memoria di sistema, ed è per questo che varia la memoria vista da xp o vista a 32bit se vengono montati 4 o più GB, ma se ancora non l'hai montata...oppure quando hai fatto quello screen era montata?:?:
-
NO non era montata ancora.
-
Allora è strano che ti sia sparita ram:pens:
-
Citazione:
Allora è strano che ti sia sparita ram:pens:
Ragazzi festeggiamo che Andy ha scoperto l'acqua calda :lol:
Scusa, ma mi è venuta naturale :asd:
-
ma poi non sono 2 gts da 512? in tal caso sarebbe normale che il sistema veda solo 3 giga di ram perchè 1 giga è preso dalle due vga
-
Citazione:
ma poi non sono 2 gts da 512? in tal caso sarebbe normale che il sistema veda solo 3 giga di ram perchè 1 giga è preso dalle due vga
Adexxx non vede 3Gb di Ram ma ne vede 2,5(da quello che ho capito) quindi il problema c'è, e poi da che ne vedeva 3,25Gb a che gli sono scomparsi misteriosamente e ora ha solo 2,5Gb.Io consiglierei di formattare.
-
beh prima di disperare il format è da fare :sisi:
è la panacea di tutti i mali solitamente.
comunque adexxx il calcolo non mi pare sia così semplicistico, con 4 gb di ram e una 4870 512mb mi vedeva 3,3gb.............
Sarebbe bello che qualcuno facesse (eh mica io eh :asd: ) un calcolatore di ram visible :sisi:
-
Per carità 2.8 GB, anche se io sono uno schiavizzatore di ram e cpu sono ancora sufficienti, però caspita...
Comunque per adesso la seconda GTS è nel tavolo voglio vedere di riusolvere questa ulteriore rogna.
Stò pc non ha pace. :cav:
-
prova a metterci la seconda gts e vedi cosa succede......
poi se non cambia nulla prova a formattare :sisi:
-
beh, ho letto tutto. Vi dirò che io con vista NO SP e 3x8800GTX mappavo 2.8GB di ram, mentre con l'SP1 ne mappo 4GB com'è giusto che sia, forse perché si rende conto che di memoria video ce n'è a sufficenza! :asd:
SCEMO CONSIGLIO (forse): Prova a guardare dall'nVidia Control panel (se hai installato nTune o system tools come li chiamano adx) e vedere come ti prende le ram. Puoi anche cambiare i timing da li...
-
Citazione:
beh, ho letto tutto. Vi dirò che io con vista NO SP e 3x8800GTX mappavo 2.8GB di ram, mentre con l'SP1 ne mappo 4GB com'è giusto che sia, forse perché si rende conto che di memoria video ce n'è a sufficenza! :asd:
SCEMO CONSIGLIO (forse): Prova a guardare dall'nVidia Control panel (se hai installato nTune o system tools come li chiamano adx) e vedere come ti prende le ram. Puoi anche cambiare i timing da li...
l'SP1 attiva automaticamente il PAE che abilità alla visione della totalità della memoria di sistema ma non la si può allocare