Anch'io ho questa scheda e concordo con questo commento.
Io ho montato una cpu q9550 con ventola FrioOck 4gb Kingston 8500 (2+2) Revodrive 256gb x2 , Sapphire 6870 e va molto bene.
Con questa configurazione non ho alcun problema di stabilitá o limitazioni con i game ai quali gioco al massimo dettaglio senza il minimo problema.
Occhio all'acquisto della RAM perché invece è un aspetto delicato x questa scheda: nella maggior parte dei casi non riesce a gestire 4 banchi di memoria bruciandone uno o due. Non so in questo caso serva un settaggio particolare dei voltaggi o altro ma io ti consiglio 4gb Kingston in due banchi.
La configurazione è vecchiotta ma io faccio video editing, audio editing e gioco senza alcun rallentamento quindi io non ne vedo come giustificata la rottamazione nè una spesa di 700 € per prendere una configurazione top
È chiaro che se manca solo uno di questi componenti si può pensare a comprarlo tranquillamente sennò non ha senso andare a prendere un q9550 che ora si compra a 120 € più la RAM a 60 e la ventola frio ock a 70€.
In questo caso ha sicuramente più senso andare su una configurazione z77 con i5 e 16gb di RAM .
Il q9550 però è un procio ancora molto performante in quanto c'è un abisso rispetto agli altri quad e dual montabili su socket 775 e per questo è ancora molto caro sul mercato.
Essendo molto performante scalda molto e serve quel tipo di ventola che ti permette di stare sempre a 25 gradi anche durante le elaborazioni video più pesanti.
Per quanto riguarda il disco rigido io uso Revodrive di ohwz che mi da prestazioni veramente eccezionali e mai rallentamenti di nessun tipo. É ovvio che sulle schede madri di ultima generazione questo disco andrebbe di più ma per ora per me non ha senso cambiare.
Spero di esserti stato utile.
Ciao