Visualizzazione Stampabile
-
arrivate le ram :ok:
notare la scritta sulla confezione: Overclocking Memory Modules :asd: :love:
[Only registered and activated users can see links. Click Here To Register...]
p.s. guardando il seriale montano i ProMOS
:wink:
.::NeO::.
-
-
Citazione:
arrivate le ram :ok:
notare la scritta sulla confezione: Overclocking Memory Modules :asd: :love:
:read::read::read::read:
made in crucconia non c'è?? :did::did::did:
:asd::asd::asd::asd:
-
minchia già arrivate? belle..ma non quanto le mie imho(parlo esteticamente:asd:)
pure le mie montano promos. ma è meglio di micron9 o no?:pens:
-
Citazione:
cmq è un po che non ti leggevo su hwz, tutto bene?
diciamo che sto un pò occupato.. :wink:
comunque, era un pò che non mi documentavo su ram, mobo ecc.. mi son dato una lettura alle caratteristiche di queste ram (prima mi ricordavo solo quelle delle dark..) si, la scelta tra i modelli proposti da te la avrei alla fine ristretta tra g.skill e team extreem.. e sono entrambe ram al top.. comunque, la differenza tra promos e d9 è abbastanza piccola in overclock.. sono entrambi chip al top come prestazioni, con un vantaggio leggerissimo dei d9
comunque, per me i 1200mhz sotto bench li prendi.. :wink:
-
Houston Houston, abbiamo un problema
Per testare se le ram funzionavano correttamente ho lanciato memtest e l'ho lasciato andare per qualche ora e ha riscontrato 2 errori sebbene la prima oretta di test me l'abbia passata liscia. Ecco una foto:
Premetto che le impostazioni di fabbrica sono 1066MHz / 2,1v - 2,2v / 5-5-5-15 / 2T
e io le stavo facendo andare a 1066MHz / 2,2v / 5-5-5-15 / 2T
Quindi mi viene da pensare che almeno uno dei banchi ram sia difettoso...sbaglio?
-
io comincerei con il testare un banco per volta:sisi:
-
ora sto testando il banco inserito nello slot più vicino al dissi (sto usando quelli blu della mobo, non quelli bianchi) e vediamo che dice memtest...se questo non fallisce per esclusione è l'altro difettoso...
ah comunque il bios della mobo è lo 0601 (l'ultimo uscito)
-
bè poi prova anche quell'altro per esser sicuro al 100%:sac:
-
Citazione:
bè poi prova anche quell'altro per esser sicuro al 100%:sac:
se il primo banco mi passa 5 ore di memtest lo dichiaro stabile...anche se la certezza assoluta su ste cose non si ha mai... :cry:
-
Questo è il banco sul primo slot (quello più a sinistra) dopo circa un ora...il primo ciclo di test me l'ha passato senza errori:
-
5h ore sono poche, fanne almeno 8-10 per essere sicuro...
stai bootando da cd e non da floppy giusto?
ps: che sfiga cmq, ho bestemmiato anche io quando mi son partite le geil ultraX :inchino:, un modulo sclerava dopo 6h di memtest...
-
Citazione:
5h ore sono poche, fanne almeno 8-10 per essere sicuro...
stai bootando da cd e non da floppy giusto?
ps: che sfiga cmq, ho bestemmiato anche io quando mi son partite le geil ultraX :inchino:, un modulo sclerava dopo 6h di memtest...
8 - 10 ore??? :cry:
contando che devo testare 2 moduli a 2,2v , poi sempre 2 moduli a 2,3v (perchè socket mi ha detto di incrementare il voltaggio magari non arriva abbastanza tensione)
poi altri 2 moduli a 800mhz 1,8v (penso) in tutto fanno...
60 ore di test :shock: :cry:
-
Citazione:
contando che devo testare 2 moduli a 2,2v , poi sempre 2 moduli a 2,3v (perchè socket mi ha detto di incrementare il voltaggio magari non arriva abbastanza tensione)
perchè devi testare altri moduli a 800?
beh tanto mica devi str li a controllare fai partire alla mattina presto e alla sera vedi com'è andata...
a che voltaggio girano di def?
-
Citazione:
ci vediamo tra una settimana:ciao::ciao::ciao:
a parte scherzi però ragazzi c'è qualcosa che non va, possibile che in media a ogni utente prima o poi capitano delle ram difettose? ai miei amici in 6 mesi 3 ram difettose, qua altre...bah!