Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
bella bomberissimi!!!:bir::bir:
mi sa che questa è la volta buona:murloc:!!:evvai:
ho appena testato le ram a 2,2v 1066mhz 5-5-5-15 in dual channel e dopo più di 7 ore di test sono stabili!!!! per la precisione 7h 34min 15sec :figo:
domani le provo a 2,1v e vedo ma comunque con buona probabilità mi sa tanto che riesco a tenerle anche a 2,1v, visto che il banco sano dello stock precedente reggeva tranquillamente :figo: :evvai:
ah p.s. a tutti quei bas***i che mi sfottevano prima (mi riferisco a squall e maxim): adesso cosa avete da dire???:bad::pazzo:
appena mi arriva il velociraptor preparatevi a farvi fare il culetto :box::418::lolt::asd:
.::NeO::.
Io non ho detto nieeeeeente(Maxim ha parlato io non c'entro niente:lol:(e invece si:asd:(sono fuso:siis:))):look::look::read::read::inchino::inc hino::inchino::inchino::inchino::inchino::inchino: :inchino::lol:
Cmq finalemnte ti funzionano, speriamo che ci arrivi a 1200mhz, tanto fra poco owno tutti, con deneb in arrivo:figo::figo::read::read:(almeno su lato processori, con la video non posso proprio confrontarmi:asd:)
P.S.: vi piace la mia nuova firma?
-
1) spero anche io ci arrivino
2) quando tu ownerai con deneb io avrò una skulltrail nehalem :asd:
3) no non mi piace :evil:
:asd: :rotolol:
-
Buon per te, io non ti ho sfottuto ho solo commentato la tua sfortuna dal mio punto di vista :asd::asd::smoke:
-
ottimo neo, finalmente vanno.
@squall, i deneb saranno un gran miglioramento per amd ma imho non sono ancora competitivi con gli intel per la fascia overclocking e alte prestazioni. Se li lasci a default chissà, per quello bisognerà vedere i bench :sisi:
-
ciao bella gente, rieccomi reduce dopo dopo quasi 9 ore di memtest :figo:
le ram reggono anche a 2,1v :429:
[Only registered and activated users can see links. Click Here To Register...]
ora manca davvero poco per potermi godere tutta la "potenza del mio piccì" :asd: :rotolol:
-
bon queste sono stabili.. adesso falle urlare :asd:
scherzi a parte, prova a vedere che riescono a fare magari anche per uno spi 1M..
-
Basta test.........annamo sotto con i numeri!!! :ok::ok::ok:
-
Citazione:
bon queste sono stabili.. adesso falle urlare :asd:
scherzi a parte, prova a vedere che riescono a fare magari anche per uno spi 1M..
Citazione:
Basta test.........annamo sotto con i numeri!!! :ok::ok::ok:
abbiate fede :asd: manca solo l'hd e poi si rulla
comunque stavo pensando, dite che si riesce a portare ste ram a 4-4-4-12 tenendo sempre lo stesso voltaggio e sempre a 1066mhz?
averle a cas4 mi gusterebbe parecchio :sisi: :sbav:
EDIT: cioè quello che voglio capire è: è più facile che si debba alzare il voltaggio per tenere timings bassi oppure per tenere frequenze elevate?
perchè vedo ram a 800MHz cas4 con 2,2v e quindi vorrei sapere se per tenere le mie a 1066mhz cas4 devo dare più di 2,2v oppure l'abbassamento dei timings è un "intervento" che non richiede molti volt in più?...non so se sono riuscito a farmi capire :look:
-
avoja è quello l'obiettivo.........:smoke::smoke::smoke:
-
Citazione:
avoja è quello l'obiettivo.........:smoke::smoke::smoke:
cioè? :?: non ho capito...:pens:
-
beh non ti aspettare fuori specifica abissali con volt default......un 2.2 volt per un cas 4 a 1066mhz io lo riterrei un ottimo risultato, assolutamente il tuo obiettivo per queste ram (è alla portata spero)!
-
raga io con le corsair dominator a 1066 con il chip MicronD9 a 2.1 mi satnno a default 5-5-5-15 se provo a fare cl4 non mi parte il pc. cosa ne pensate alzo il voltaggio 2.2 o 2.3??
-
cl4 è un po' tanto da pretendere a 2.1V, se no l'avrebbero messo anche loro
prova a 2.2V
-
si CL4 ci sono arrivati ma a 900MHz ho letto in giro o poco più
comunque oggi senza overvoltare nulla sono arrivato a 1100MHz (anzi per la precisione 1108 :asd:) 5-5-5-15 / 2,1v stabili :ok:
in giro le tengono così in daily anche se francamente da 1066 a 1100mhz non so quanto possa guadagnare effettivamente...
per i bench alcuni arrivano a 1200MHz cas5 ovviamente con overvolt ma ho letto che i chip ProMOS lavorano bene fino ai 2,3 - 2,4v mentre dopo anche pompando il voltaggio oltre una certa frequenza non si sale.
appena ho il velocipede provo a vedere cosa ne viene fuori
ah per la cronaca: oggi il mio maxtor ha deciso di funzionare :look: ...bah...non vedo l'ora di sbarazzarmene anche perchè è l'unico componente che in vista non si becca il massimo dei voti (5,9) ma si becca 5,4 o 5,6 ora non ricordo...maledeeetttoooooo!!! :evil: :asd:
-
oddio marco i voti di vista ti prego non ne parliamo....:vomito::vomito::vomito:
Le rammette per un daily io te le consiglio fino a 2.2v, poi possono scaldare un pochino troppo ma anche su questo ti dico di fare una prova diretta, se il tuo case è areato io direi di provare a osare. Ovviamente metti da parte una soluzione cooling apposita perchè i ram cooler hanno quelle ventoline a 5000rpm che sono peggio dei mosconi a rumore.
In oc hai voglia a divertirsi........per una benchata 2.3v sono d'obbligo a mio avviso. Sulle mie ddr ho dato anche un 0.3v in più del default senza aver troppa paura, giusto il tempo di un bench e non succede proprio nulla a mio avviso.
Oserei pensare che un cas4 sopra i 900mhz con qualche volt in più lo puoi settare, quindi sotto con i test, una mano sulla tastiera per il bios, l'altra sul clear cmos (e tutto ciò che puoi sulle balls quando le spari a 2.3v.......:smoke::smoke::smoke:)