Citazione Originariamente Scritto da Perocat Visualizza Messaggio
se mi permettete vi espongo la mia esperienza con l'i7 920 che ho quì con me... (la mobo è ritornata in rma, per slot di ram fallato, ma la cpu l'ho provata eccome ):
ora devo dire che:
- ho un batch culatissimo (3838B107)
- dissipatore ho il noctua nh-... special edition socket 1366, con 2 ventole di bundle
- sto a 4ghz stabile con 1,2v e a 3,66 con 1,17v (il vid [o perlomeno il valore che mi impostava la mobo a 2,66ghz era 1,23 )
- a 4ghz dopo 2 minuti di orthos è a 86° sui core + freddi e 72° la cpu (con 1,2v quindi se ne becchi uno sfigato sei a posto...)
- il case è ventilatissimo, nel senso che l'aria dentro non è 0.0001° più calda di quella esterna!

1) detto ciò trovo inutile sia 940 sia 965XE in quanto, le temperature a 4ghz sono quelle per tutti e tre, e quindi non andresti oltre ad aria (tieni conto che il dissi che ho è forse il migliore ad aria disponibile!).
2) ho tirato a 4,503GHz la CPU con eleet a 1,32v (oltre non vado ) e voltaggi della mobo minori di quelli a default e ho fatto quanto dovuto, ma appena stressa un po' siamo già oltre il limitissimo!

TUTTO CON HT attivato
Spero di esserti stato utile

Perocat
bella cpu, nonostante i voltaggi bassi le temperature sono un po altine rispetto a quello che si vede in giro (raffreddati con un true black che non è nulla di che).

magari devi migliorare un po la ventilazione nel case? o forse le noctua sono ventole un po troppo "lente" come rpm per raffreddare a dovere? boh vedi tu.

fatto sta che comunque sono del tuo stesso parere infatti ad aria (massimo a liquido) praticamente tutti e 3 i modelli di i7 "wallano" alla stessa frequenza con voltaggi normali. Oltre si deve eccedere un po troppo e le temp salgono di conseguenza.

EDIT: domanda: perchè orthos e non prime95?

quante ore ha passato di stress test?

.::NeO::.