Risultati da 1 a 15 di 29

Discussione: Timings e freq Ohwz reaper

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio

Title
    Nuovo Utente

Predefinito

NEWS dall' 1 di notte :ho provato a fare il memtest da cdboot, parte il test e il pc va in crash...ora ke faccio

lo stamp l' ho fatto ma nn lo riesco a caricare, ridimensionando il file risulta illeggibile.

cmq il crash si è ripresentato sempre con cpu-z aperto in giornata

[Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]

vi staro sullep sicuramente per come l' ho caricato cmq questo è lo stamp con i 4 cpu-z attaccati
    Ultima modifica di Alex90; 10-02-2009 alle 01:17

L'avatar di Perocat
    Title
    Nuovo Utente

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Alex90 Visualizza Messaggio
    NEWS dall' 1 di notte :ho provato a fare il memtest da cdboot, parte il test e il pc va in crash...ora ke faccio

lo stamp l' ho fatto ma nn lo riesco a caricare, ridimensionando il file risulta illeggibile.

cmq il crash si è ripresentato sempre con cpu-z aperto in giornata

vi staro sullep sicuramente per come l' ho caricato cmq questo è lo stamp con i 4 cpu-z attaccati
    I forum sono fatti per aiutare quindi sta stranquillo!
    detto questo:
    da CPU-Z le RAM risultano giuste a 533MHz CL5 quindi questo è un problema risolto. Quello che non è risolto è il crash, e qui ti do le mie possibilità:
    1) Ho visto il voltaggio della cpu 1,176v a 2,66GHz al quad. Mi sembra veramente pochissimo, per questo io controllerei di non aver modificato il CPU Voltage (o CPU VCore o altro) nel BIOS. Calcola che già i Nehalem tengono difficilmente 2,66ghz (default) a 1,17 (tranne rari casi -> il mio )
    Se è modificato rimettilo auto, se non è modificato prova ad incrementarlo di 1-2 step e vedi se funziona
    2) Escludendo che la cpu sia instabile il crash potrebbe essere dovuto ad instabilità delle ram (sotto alimentate o fallate). Per questo motivo controlla che le specifiche delle ram dicano 2.2v e non un range tipo 2.2v-2.3v, perché in quel caso dovresti metterle a 2.3 e poi scendere man mano. Se 2.2 fosse il limite massimo lancia goldmem (che è più affidabile di memtest e più veloce) DA DOS PURO!!! oppure prime95 da windows e vedi se il pc rimane acceso (con prime95 -> test blend stress cpu and ram!) oppure se goldmem ti trova errori!

per ora mi fermo qua

Facci sapere

Perocat
    CLICCA SUL BANNER!

L'avatar di franknos90
    Title
    Pro

Predefinito

se guardi nel riquadro in basso a sinistra, quello memory, vedi la frequenza effettiva delle ram.. che è 533mhz.. 1066mhz ddr.. quindi le tue ram vanno alla frequenza corretta

ps: quanti volt stai dando alle ram? e dram reference?
    "Il senso della vita è dargliene uno." V. Maini

Title
    Nuovo Utente

Predefinito

parlando con pigna abbiamo ipotizzato l' alimentatore per l' accensione delle spie crazy...ho provato a montarne 1 altro ma ora non ho tempo per fare le dovute verifiche(quando riaccendo dopo aver settato il bios la MB impazzisce e si accendono tutti i neon crazy per il sovravoltaggio)...ho provato a riusare mem test ma niente ....gold mem ha effettuato la scansione totale... errori 0

1 delle memorie l' ho provata singolarmente con memtest e da 0 errori domani tocca all' altra.

io da quel poco che me ne capisco assolverei le ram per passare alla MB o ad altro...:-(

L'avatar di franknos90
    Title
    Pro

Predefinito

parlando con pigna abbiamo ipotizzato l' alimentatore per l' accensione delle spie crazy...ho provato a montarne 1 altro ma ora non ho tempo per fare le dovute verifiche(quando riaccendo dopo aver settato il bios la MB impazzisce e si accendono tutti i neon crazy per il sovravoltaggio)...ho provato a riusare mem test ma niente ....gold mem ha effettuato la scansione totale... errori 0

1 delle memorie l' ho provata singolarmente con memtest e da 0 errori domani tocca all' altra.

io da quel poco che me ne capisco assolverei le ram per passare alla MB o ad altro...:-(
    fai un bel clear cmos e riparti.. strano che la rampage faccia ste cose..

sovravoltaggio?
    "Il senso della vita è dargliene uno." V. Maini