:look: e che è successo al grande nandos? :asd:Citazione:
Originariamente Scritto da Shima78 [Only registered and activated users can see links. Click Here To Register...]
Visualizzazione Stampabile
:look: e che è successo al grande nandos? :asd:Citazione:
Originariamente Scritto da Shima78 [Only registered and activated users can see links. Click Here To Register...]
Beh semplice...
ALI BOOM!
:asd: Vedo che il mio esempio è diventato l'emblema di questo discorso, anche se sapevo che qualcosa sarebbe andato storto :bravo:Citazione:
Beh, semplicemente, montando la 8800 gts 512 del buon shima su un ali scrauso da 600 fittizzi Watt, è saltato tutto in un botto :look:Citazione:
Originariamente Scritto da soranogaara [Only registered and activated users can see links. Click Here To Register...]
Esattamente :asd:Citazione:
E secondo me, il fatto che non riesci a tirare su le frequenze oltre i 740 dipende dall'ali che non je la fa mi sbglierò..
Io l'ho tirate a 780/790 per un bench e via. Poi sempre a def.
P.s: se vuoi una GTX 260 fammi un fischio ;)
Scusate l'OT, ma devo risponderti. Non era un problema di ali, è che non so perché ma la velocità della ventola non si adegua rispetto alla temperatura, e quindi, overcloccando, la scheda andava in protezione. Infatti modificando manualmente la velocità con rivatuner o evgaprecision riesco a portarla intorno ai 760/770, ma non vorrei andare oltre perché già così, per adesso, va benone. Per la gtx260 penso che non ci entra nel case, quindi nisba :asd:Citazione:
Tornando OT, bisogna vedere i dati degli amperaggi dell'ali e constatare se bisogna cambiarlo o meno :ciao:
Se ti è esploso l'ali magari è colpa della scheda video del buon shima :did: :ahah: dai sto a skerzare ;)
Oddio quindi come faccio io a sapere se il mio ali regge questa HD 5870? :pens: dove lo leggo? :pens:Citazione:
Originariamente Scritto da Nandos [Only registered and activated users can see links. Click Here To Register...]
Solo adesso vedo il link nella prima immagine relativo al tuo ali. Ha due linee del +12V ognuna con 20A ... :pens: dovrebbe essere sufficiente, giusto?
Non ne ho idea :asd::asd: dimmelo tu? XD illuminami grande nandos :sisi: di ampere e amici vari non ho nemmeno idea di cosa siano :asd: si mangiano? :ahah:Citazione:
Originariamente Scritto da Nandos [Only registered and activated users can see links. Click Here To Register...]
vabbè oltre alle battute.. non lo so XD alla hd5870 quanti ne servono? :pens:
Appunto, io non lo so con sicurezza, lo chiedo agli altri, ma 20A dovrebbero essere sufficienti. Il problema è che la 5870 non è una schedina di fascia media ...
L'ali è un pò scarsetto..
Teoricamente ce la farebbe, visto che in totale erogherà sui 12 v circa 420-430 W, ma personalmente credo che sia venuto il momento di cambiarnlo.
Per la sua configurazione è sufficiente anche un 520 w, meglio 600, di qualità.
Quindi può andare su Coolermaster Realpower 520 w, Enermax Modu 82+ 525 w, Corsair HX520.
Se vuole la corrispettiva versione da 600 w allora deve sborsare qualcosa di + sopratutto se sceglie Enermax.
Di coseguenza il mio consiglioè:
prendi una vga leggermento meno potente, e quindi 5850, ed overcloccala assieme ad un ali serio.
Scusate riapro questo post, per chiedervi ancora alcune cosette, poichè è momento di prendere la fatidica 5870! costa ma ne vale la pena xD.
ho solo ancora un dubbio: ci starà nel mio case??
è un coller master centurion 590, vi metto le dimensioni del luogo dove dovrebbe esserci la scheda video:
dalla Mobo al pannello laterale: circa 16 cm
da pannelli di output a ''zona per mobo e company'' fino al separè per gli hdd: circa 34 cm
slot che puo occupare: fino a 2
ci sta?? perchè ho cercato e ricercato ma sulle dimensioni di questa scheda video ho trovato solo la lunghezza che pare essere 27.7 cm..!!! grazie in anticipo!
La 5870 a default consuma circa 190W a massimo carico.Citazione:
20 ampere a 12 volts sono 20*12=240W, quindi avendo 2 linee da 20 ampere (480W) gli avanzano 480-190=290W per alimentare il resto del sistema (cpu, mobo, hdisk, ventole).
Direi che ci sta alla grande proprio, anche considerando che potrebbero essere dati solo sulla carta e non reali.
grazie della risposta in primis :D ma preferirei piu parlare della questione dello spazio :) non è piu un problema di watt o ampere, ho risolto anche grazie a voi, la questione è: la hd5870 con i dati che vi ho dato, ci sta nel mio case CM centurion 590??
Si, a quanto leggo in giro c'entra, googlando "5870 centurion" trovi tante firme di utenti di vari forum che nella loro configurazione hanno proprio quella vga e quel case.
Non sarà certezza matematica, ma non credo che si siano messi d'accordo per farti comprare una vga inutile.
In ogni caso la 5870 è lunga dai 26,5cm della vapor-x ai 28 della xfx, e c'entra.
La larghezza è standard, tutte le vga attualmente in commercio sono larghe come il bracket posteriore, e quello è di dimensione standard a livello mondiale.
ah ecco infatti, per fortuna xD grazie mille, penso che la 5870 sarà mia entro un paio di settimane ;) poi tocca all'ali. è come un sogno che si realizza pigliare la 5870 xDDD grazieeee