Risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: [TOPIC UFFICIALE] Asus GTX 670

  1. #1

    Title
    Esperto
    Data Registrazione
    Oct 2006
    Età
    36
    Messaggi
    1,793

    Cool [TOPIC UFFICIALE] Asus GTX 670

    Bench incoming, intanto una foto di scarsa qualità e le stats di gpu-z tanto per aumentare l'hype

    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]

    EDIT: ho messo adesso il tool Asus per l'OC, l'interfaccia è bellissima e sembra funzionare bene, ovviamente poi farò dei bench con OC per vedere il reale potenziale di Kepler:
    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]

    P.S. Ho messo manualmente le ventole al massimo e non si sente veramente una mazza, giusto un fruscio leggerissimo...questo sistema di raffreddamento è più spettacolare di quanto pensassi


    BENCHMARKS
    Premessa: non sono tanto pratico di queste cose, quindi pardon se non vi garba il metodo di test che ho usato. In più confesso di essermi trovato spiazzato dalle differenti possibilità offerte dalle due schede, perché mentre le Radeon hanno un AA che arriva solo fino a 8x in tutti i giochi, le GTX arrivano (come saprete) addirittura a 32x in giochi come Lost Planet 2, per cui ho dovuto "limitare" i test con la GTX 670 impostando lo stesso AA della controparte AMD, che quindi va da un minimo di 2x in Battlefield 3 ad un massimo di 8x (appunto) con Company of Heroes (il cui benchmark sintetico non rispecchia la realtà imho, quindi potete anche ignorarlo) e Lost Planet 2.
    Inoltre pardon se non ho testato Call of Pripyat senza AA, non c'ho proprio pensato.

    La configurazione del test la potete vedere cliccando su "Il mio PC"; di seguito i software utilizzati per i bench:

    • Crysis Benchmark Tool (il risultato che vedrete è frutto della media fra i tre scenari "GPU", "CPU" e "Assault_Harbor")
    • Company of Heroes (qui ho usato il "Test delle prestazioni" che fornisce di default il gioco)
    • S.T.A.L.K.E.R.: Call of Pripyat Benchmark Tool (anche qui il risultato finale è la media fra i 4 scenari "Day", "Night", "Rain" e "Sun Shafts")
    • Lost Planet 2 Benchmark Tool (anche qui, il risultato è la media fra il "Test A" e il "test B")
    • Battlefield 3 (qui ho dovuto utilizzare il caro vecchio Fraps; lo scenario non è altro che la seconda missione della campagna single-player, "Operazione Swordbreaker")



    P.S. Ultimissima nota prima di lasciarvi ai grafici: niente OC raga, mi spiace. Il tool Asus funziona, ma anche dando +100MHz alla GPU non ho notato assolutamente miglioramenti né nei bench sintetici, né nei giochi. A parte il fatto che non ho mai amato overcloccare le VGA (imho è una cosa che lascia il tempo che trova, specie quando una GPU è già di per sé una bestia ciuccia-watt), ma questa in particolare ha già dalla sua tante caratteristiche che rimpiazzano l'OC alla grande, fra cui il GPU Boost, quindi fatevi bastare i test@default.
    Spoiler:












    Ultima modifica di tiagullo; 03-06-2012 alle 19:48

  2. #2
    L'avatar di Carlo
    Title
    Nerd
    Data Registrazione
    Oct 2006
    Età
    37
    Messaggi
    6,718

    Predefinito

    ottimo ;)

    aspettiamo i primi bench allora

  3. #3
    L'avatar di tiagullo
    Title
    Pro
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Età
    32
    Messaggi
    2,034

    Predefinito

    occhio a non fargli fare l'OC automatico per le solite motivazioni ;)

  4. #4
    L'avatar di Carlo
    Title
    Nerd
    Data Registrazione
    Oct 2006
    Età
    37
    Messaggi
    6,718

    Predefinito

    se ti riesce prova a fare qualche confronto con la HD 5850 che avevi prima

  5. #5
    L'avatar di Nandos
    Title
    Nerd
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Età
    34
    Messaggi
    10,263

    Predefinito

    Che bella Prezzo?

  6. #6

    Title
    Esperto
    Data Registrazione
    Oct 2006
    Età
    36
    Messaggi
    1,793

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Nandos Visualizza Messaggio
    Che bella Prezzo?
    Dipende dallo shop, presa su e-kiave a 388 ma già su altri sta a 410.

    @Carlo: veramente avevo intenzione di non pubblicare il confronto con la 5850 (non ha senso secondo me, troppo squilibrio), però volendo aggiungo qualche grafico e vi accontento.

  7. #7
    L'avatar di Carlo
    Title
    Nerd
    Data Registrazione
    Oct 2006
    Età
    37
    Messaggi
    6,718

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da 3manuele Visualizza Messaggio
    Dipende dallo shop, presa su e-kiave a 388 ma già su altri sta a 410.

    @Carlo: veramente avevo intenzione di non pubblicare il confronto con la 5850 (non ha senso secondo me, troppo squilibrio), però volendo aggiungo qualche grafico e vi accontento.
    è ovvio che il confronto non regge, però è interessante vedere le differenze che ci sono

  8. #8
    L'avatar di tiagullo
    Title
    Pro
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Età
    32
    Messaggi
    2,034

    Predefinito

    beh confronto è netto per la 670, però sono curioso di vedere il divario tra le due schede

  9. #9

    Title
    Esperto
    Data Registrazione
    Oct 2006
    Età
    36
    Messaggi
    1,793

    Predefinito

    Bench aggiunti, fatemi sapere se ho svolto un buon lavoro
    Inoltre prego un qualunque mod di modificare il titolo del topic in modo da renderlo più "tattico", ad esempio "[Topic Ufficiale] Asus GTX 670". Grazie :)

  10. #10
    L'avatar di tiagullo
    Title
    Pro
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Età
    32
    Messaggi
    2,034

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da 3manuele Visualizza Messaggio
    Bench aggiunti, fatemi sapere se ho svolto un buon lavoro
    Inoltre prego un qualunque mod di modificare il titolo del topic in modo da renderlo più "tattico", ad esempio "[Topic Ufficiale] Asus GTX 670". Grazie :)
    Dai faccio io! :) Alla fine è la mia sezione questa

    Beh dai la differenza era netta come previsto!
    PS: Ti ho modificato il messaggio ti ho messo sotto spoiler i grafici dei bench per tenere ordinato il messaggio :)
    Ultima modifica di tiagullo; 03-06-2012 alle 19:49

  11. #11
    L'avatar di Scorpitron
    Title
    Nuovo Utente
    Data Registrazione
    Oct 2006
    Messaggi
    258

    Predefinito

    beh i miglioramenti si vedono e nel caso del rumore delle ventole si sentono pure! :D però quello che manca è sempre un bench di metro 2033 lì la vga viene messa a dura prova
    Raidmax Sagittarius Black/Blue|Asus Maximus II Formula | Corsair 850HXEU |Intel Core Duo Quad Q9650@4.0ghz|Asus EAH5870| Physx XFX GTS250|Ohwz Blade CL 5-5-4-15 4x2gb PL7 @1200mhz 1.8v|Zerotherm nirvana 120|Raid0 Seagate 500GB 32Mb Cache X4|LG GH22NS4 Sata|Samsung SyncMaster 2232BW|Logitech G110|Seven X64 Ultimate

  12. #12
    L'avatar di tiagullo
    Title
    Pro
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Età
    32
    Messaggi
    2,034

    Predefinito

    credo che in dettagli high la scheda dovrebbe farlo girare a fps medio alti senza problemi :)

Discussioni Simili

  1. [Topic Ufficiale] The O.C.
    Di 3manuele nel forum Cinema e TV
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 24-12-2008, 13:11
  2. [Topic Ufficiale] Saw
    Di Scofield'87 nel forum Console
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 17-11-2008, 21:18
  3. [Topic Ufficiale] Far Cry 2
    Di Scofield'87 nel forum PC Windows
    Risposte: 112
    Ultimo Messaggio: 23-10-2008, 23:16
  4. [Topic Ufficiale] S.T.A.L.K.E.R.
    Di Carlo nel forum PC Windows
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 30-07-2007, 21:35
  5. [Topic Ufficiale] F.E.A.R
    Di AquilaOro nel forum PC Windows
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 13-12-2006, 13:30

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •