a ok grazie:DCitazione:
Originariamente Scritto da Nasa
Visualizzazione Stampabile
a ok grazie:DCitazione:
Originariamente Scritto da Nasa
l'SLi è meglio supportato ma nVIdia sembra non ci stia lavorando +....ATI invece si sta dando da fare con il Xfire e l'incremento di prestazioni con un X38 e due HD3870 è notevole,più dell'incremento che si ha aggiungendo una seconda scheda SLI :sisi:
senza considerare il fatto che crossfire si avvantaggia dall'essere supportato dalla piattaforma intel (la migliore attualmente) mentre sli solo su nvidia che non è granchè, soprattutto per l'oc (qualcosa si è mosso col 780i ma siamo ancora lontani da p35, e x38 addirittura)
780 in effetti è una modifica del vecchio 680i da quello che so io.. non un chipsert totalmente nuovo.. vedremo col 790i ultra che darà il supporto alle ddr3 come se la caverà.. :sisi:
esatto,il 780i è il 680 rivisto che ha in + il supporto a core duo con fbs a 1333 e peryn.
il difetto pricipale dello SLi è che si fa solo su schede con chipset Nvidia che reggono poco in oc, e i quad occati non li digeriscono quasi per nulla... invece il CF su mobo p35/x38 (meglio le secondo che hanno il fullCF 16x/16x) fa in modo di poter occare molto bene... grazie hai chipset intel
che io sappia la tecnologia cf è migliore dello sli, lo dimostra ke due 3870 eguagliano due 8800gt, anzi, le superano
[Only registered and activated users can see links. Click Here To Register...]
questa storia ke qualitativamente le ati sono migliori la devo ancora capire :?:
qualitativamente a livello di immagine pare rendano meglio, causa driver probabilmente
ati ha driver peggiori di nvidia, ma sulla qualità dell'immagine rende un pò meglio di nvidia.. ma non so il perchè.. o meglio, avevo letto delle teorie su questa differenza, che tiravano in ballo le differenti tecnologie, ma le ho prese con le molle..Citazione:
Originariamente Scritto da mircocatta
con ati risulta migliore la qualità dell'immagine,colori + vivi,effetti + "accesi",ecc....Citazione:
Originariamente Scritto da mircocatta
è una cosa abbastanza risaputa ormai da molto da tempo di questa peculiarità delle ati.
O_o....
In breve faccio male a comprare uan 8800 GTS invece di una HD 3870?
no,la gts va cmq molto meglio in performance....
cmq la differenza dell'immagine tra ati e nvidia non si nota nemmeno a meno di analizzare l'immagine mettendola a paragone con lo stesso screen fatto con ati,la cosa non è cosi tanto visibile.....anzi di solito quasi non ci si fa caso.
c'è quel quasi che mi terrorizza.... :asd:
ma no tranquillo e prenditi la gts che è na bella vga...............
Ma si dai. al limite arricchisco lo schermo :D