la voce che la 4850x2 vada come la 280 è stata messa in giro da un paio di review pagate e smentita da diversi utenti in giro per i forum (causa driver ati del menga) leggere per credere.
aspettare le ATi a 40nm non ha senso perchè se aspetta fino a lì allora tanto vale aspettare i nuovi prodotti della lineup nVidia del 2009.
Per il discorso dual/quad se stai già su un quad non fare la cavolata di tornare indietro a un dual, almeno imo.
La 4870 come molte schede ATi (4850x2 per portarti un esempio) è stata così tanto lodata agli inizi per essere presto abbandonata da molti dei suoi possessori che si sono orientati verso altri brand (un esempio lampante lo è Luke che non è affatto pazzo) ha solo fatto una scelta oculata in base alle sue esigenze che probabilmente non potevano essere soddisfatte dalla sua precedente vga. Stesso discorso a quanto pare quello di joylander, imo.
.::NeO::.

), io aspetterei e se prorpio hai un poi di fretta a breve la 4850x2 costerà 215€ e faccio presente che va come una GTX 280, ma io aspetterei le ATI 40nm mi sembra folle fare questo acquisto(4870 per GTX 260 55nm)
) leggere per credere.
) ha solo fatto una scelta oculata in base alle sue esigenze che probabilmente non potevano essere soddisfatte dalla sua precedente vga. Stesso discorso a quanto pare quello di joylander, imo.