Citazione Originariamente Scritto da Scorpitron
Ecco il risultato più di 111 Mhz non va (Scusate il ritardo ho avuto un pò da fare :D )
[Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]

la ram è impostata a 5-5-5-15

ora che si può fare?

e avrei delle domande da fare allora:
1)Perchè quando imposto la ram a 667 il procio non sale mentre se imposto a 533 con latenze a 5 sale?

2)Se volessi velocizzare la ram cioè portarla a latenza di 4 o 3 non posso farlo? forse perchè così diminuirei la capacità di OC del procio? però in alcuni pc ho visto il procio OC con latenze di memoria minori allo standard come mai?
Ciao!
Se imposti la ram a 667 il procio non sale perchè la ram fa da "freno". Alzando il processore alzi anche la ram che eprò non essendo fortunata si ferma poco oltre la sua frequenza nominale. Mettendo invece la ram a 533 essa lavora ben al di sotto della sua frequenza nominale (667) e quindi non frena più.Le latenze è meglio sistemarle dopo aver trovato il limite del procio o della piastra.

È molto strano che si fermi tutto così presto, è vero che il tuo chipset non è dei migliori in OC, ma così presto è decisamente troppo poco.
a 112 i blocchi avvengono solo sotto carico o anche normalmente? Hai fissato la frequenza del pciexpress vero?

Saluti!