-
Re: [.::NeO::.] - Overclock Q6600 B3 @ 3GHz
"..Sono riuscito a downgradare il 1403 alla 1103, ma per farlo non ho potuto usare AFUDOS, nemmeno la versione 2.07 mi faceva downgradare. A quel punto ho provato ad usare Asus update fornito nel dvd della piastra e nemmeno sono riuscito a fare il downgrade, nemmeno abilitando l'opzione bios downgradable. Ho letto un pò in giro che solo la versione 6.01.01 permette il downgrade così mi sono messo a cercare e alla fine l'ho trovata (NB inutile cercare sul sito dell'asus alla voce bios utility!!!) l'ho torvata in un fts asus tw, viriposrto il link ftp://ftp.asus.com.tw/pub/ASUS/mb/fl...supdt60101.zip dopodicchè stringete i denti e incrociate le dita perchè asus update non è per ninete consigliato!!! Andate nelle opzioni e spuntate bios downgradable poi aggiornate dal file bios 1103.bin che avete precedentemente scaricato dal sito asus, date flash, un paio di minuti e il gico è fatto. Se è andato tutto bene il pc ripartirà con logo AI life di default. Non vi resta che impostare i parametri per l'OC..."
sembra che il downgrade ad una versione precedente del bios non sia possibile con ezflash ma solo con l'utility asus (tra l'altro sconsigliatissima)...io avevo pensato ke si potesse fare il downgrade mettendo il bios in una penna usb e poi far riavviare il sitema installando il bios deisderato...mi confermate ke si può fare lo stesso oppure bisogna ricorrere proprio all'utility asus ke non p affatto sicura?...grazie
Ora sono a 3.0 ghz con memorie a 900 e sembra molto stabile, ma se volte spingere di + il Q6600... cambiate piastra che abbia o un intel oppure se come me non potete fare a meno dello sli, prendetene una con il 780i anzicchè il 680i!!!
Tag per Questa Discussione
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum