Certamente!

Puoi anche fare di più, ovvero tenere installati SIA Ubuntu che Windows assieme, scegliendo all'avvio del pc quale dei due caricare

Questa tecnica, nota come Dual-boot, in pratica "divide" il disco fisso in due o più partizioni (almeno una per windows e altre per Ubuntu).
In pratica, partendo da un pc con solo Windows sopra e due partizioni, puoi usare la seconda partizione di windows (il disco D per intenderci) per installarci Ubuntu senza dover eliminare Windows.

Se invece desideri installare solo Ubuntu, in qualsiasiu momento potrai tornare a Windows semplicemente facendo partire il computer dal cd di Windows. (È importante che tu abbia il cd di Windows).

Maggiori informazioni le trovi qui:

[Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
[Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]

Ricorda che puoi anche installare Ubuntu "dentro" Windows con [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]. Naturalmente però se perdi Windows per un virus o simili anche Ubuntu salta.

Personalmente ti consiglierei di provare a fare una doppia installazione tra Windows e Ubuntu con due partizioni. Almeno prendi il meglio da entrambi.