-
Re: A.S. Roma
Aquilani, sì alla Roma: La Juve chiude per Xabi Alonso
09:00 del 02 giugno
A giorni l'incontro decisivo per il rinnovo del contratto di Aquilani con la Roma.
La Juve accelera per Xabi Alonso del Liverpool, che sta chiudendo per Barry.
Atletico Madrid, Tottenham e Benfica sulle tracce di Tiago. L'Olympiakos vuole Almiron, proposto però alla Lazio nell'operazione Stendardo, che finirebbe poi alla Sampdoria in cambio di Campagnaro.
(Corriere dello Sport)
Per cautelarsi, la Juventus prepara un'alternativa a Xabi Alonso: il ghanese Muntari, ex Udinese.
(Tuttosport)
Stampa inglese: Riise alla Roma
12:00 del 02 giugno
Foto: Massimo Cebrelli / GRAZIA NERI
La Roma ascolta la richiesta di rinforzi fatta da capitan Totti e inizia a muoversi sul mercato. Secondo il tabloid britannico Daily Express, il primo colpo sarebbe l'esterno sinistro norvegese del Liverpool, John Arne Riise, che arriverebbe per 5 milioni di sterline (circa 6,3 milioni di euro). Il suo posto nello scacchiere di Benitez verrebbe preso dall'italiano Dossena dell'Udinese. In alternativa, i giallorossi starebbero seguendo il nigeriano Taiwo del Marsiglia.
In attacco l'obiettivo numero 1 è sempre Di Natale, ma l'Udinese non scende dalla richiesta di 12 milioni. Per questo, come riporta Laromasiamonoi, la Roma starebbe ripensando al nazionale svizzero Tranquillo Barnetta del Bayer Leverkusen. In uscita, secondo Il Romanista, oltre a Mancini e Ferrari ci sarebbe poi anche il francese Giuly.
Iffhs Manchester United al comando, Roma 1a italiana
13:55 del 02 giugno
Il Manchester United resta al comando della classifica dall'Iffhs, l'Istituto mondiale di storia e statistica del calcio. Preso in considerazione il periodo dal 1 giugno 2007 al 30 maggio 2008, i Red Devils precedono il Boca Juniors, salito dal quarto al secondo posto, e il Chelsea, che perde una posizione e finisce sul gradino più basso del podio. La prima delle italiane, salita dalla nona alla settima posizione, è la Roma mentre nella Top Ten figura anche l'Inter, che da 13/ma è passata a 10/ma. In ascesa anche la Fiorentina (da 15 a 13) mentre continua a crollare il Milan, che dall'ottavo posto ora si ritrova 17/mo. In risalita anche la Sampdoria (da 58/mo posto a 55), la Lazio (da 67 a 64) e, ancora più indietro la Juventus (da 100 a 91)
Totti: il dott. Brozzi 'Tornerà più forte di prima'
17:24 del 03 giugno
(Foto: Claudio Pasquazi/Grazia Neri) Francesco Totti lavora a pieno ritmo per tornare in campo il prima possibile, il medico sociale Brozzi rassicura i tifosi ai microfoni di Roma Channel: "All’inizio bisogna saper scegliere l’ortopedico fortunato e quella di Pier Paolo Mariani e` stata una scelta buona perche` ci ha consentito di iniziare bene. Dopodiche` Silio Musa e Vito Scala hanno iniziato il recupero nell’immediatezza e hanno proceduto con tempi non affrettati, grazie alla loro esperienza. Sono tra i migliori. Come sta Totti? Il decorso e` stato perfetto e non ci siamo imbattuti in possibili difficolta` e complicazioni. Sono orgoglioso e soddisfatto di cio` che e` stato raggiunto. Il capitano e` sereno e fiducioso nei medici che lo stanno curando, come non era nei primi giorni dopo l’infortunio quando si accorgeva di non essere, inizialmente, piu` lo stesso. Ora e` di nuovo sereno. Tornera` quello di prima se non piu` forte. Rivedremo il calciatore che abbiamo amato. Quando tornera`? L’ultimo posto dal quale gli infortuni se ne vanno e` la testa, quindi sara` lo stesso Francesco a dirlo. Noi andiamo avanti di giorno in giorno con sapienza, serenita` e coraggio. È importante che torni il giocatore di prima"
Soros rinuncia definitivamente all'acquisto della Roma
14:20 del 03 giugno
Il finanziere americano George Soros rinuncia definitivamente alla trattativa per acquistare la AS Roma. Un portavoce di Soros, Michael Vachon, ha dichiarato infatti a MF-Dow Jones, che il finanziere "non intende partecipare ne' direttamente, ne' attraverso sue aziende controllate ad un finanziamento finalizzato all'acquisizione della squadra giallorossa".
Vucinic Il ds del Lecce 'Il suo futuro è alla Roma'
17:52 del 03 giugno
Guido Angelozzi, il ds del Lecce, ha dichiarato a Il Romanista: "Il futuro di Vucinic lo vedo alla Roma. La società giallorossa è contenta del rendimento di Mirko, che io considero tra gli ’83 più forti d’Europa. Con Pradè e Conti ci vedremo dopo i playoff per trovare un accordo. L’importante è che la Roma dimostri di voler il giocatore. C’è il rischio di arrivare alle buste? Non credo. Offerte per Vucinic? Qualche telefonata c’è stata, è vero, ma noi abbiamo un impegno verbale con la Roma che intendiamo rispettare. E non ci sogneremo mai di metterci a trattare con altri"
Mancini: in arrivo l'offerta del Barcellona
08:31 del 04 giugno
Tra oggi e domani il ds del Barcellona, Beguiristain sarà a Roma per chiedere il brasiliano Amantino Mancini: l'offerta è di 8 milioni di euro, contro i 15 richiesti dai giallorossi.
(Repubblica)
I catalani potrebbero mettere sul piatto l'esterno sinistro brasiliano Silvinho, ma a Trigoria hanno altre preferenze. Impossibile lo scambio con Abidal, che tra stipendio e premi guadagna 4 milioni a stagione.
(Gazzetta dello Sport)
De Rossi 'Rinnovo con la Roma? Basta una stretta di mano'
14:00 del 04 giugno
Daniele De Rossi parla del rinnovo con la Roma: "Non parlo pubblicamente del contratto" premtte. Poi però aggiunge: "È una formalità, basterà una stretta di mano, il mio rapporto con la città e la tifoseria lo conoscete tutti ed è meraviglioso". E così anche quello con la società, che dovrebbe restare nelle mani della famiglia Sensi dopo la definitiva uscita di scena di George Soros. "Siamo contentissimi della società" assicura infatti De Rossi. Il suo contratto scade tra un anno
Spalletti: no a Abramovich. Juve in pressing su Aquilani
08:31 del 05 giugno
Spalletti: no a Abramovich.
Lunedì l'incontro in Francia, ma le difficoltà con la lingua inglese avrebbero frenato la trattativa da 9 milioni l'anno.
(Gazzetta dello Sport)
Roma attenta: Abramovich vuole Spalletti a tutti i costi.
Il tecnico si sarebbe già incontrato a Parigi con i dirigenti del club inglese ed è evasivo sul suo futuro: "Non dico nulla", così i dubbi aumentano.
L'altro caso spinoso è Aquilani. Oggi l'incontro per il rinnovo del contratto. Il centrocampista vuole guadagnare 2,5 milioni di euro a stagione. Su di lui c'è in pressing la Juventus, disposta a dare in cambio Iaquinta e Palladino. Nessun problema invece per De Rossi.
(Il Messaggero)
Roma: richiesta dalla Francia per Giuly
11:05 del 05 giugno
Secondo il quotidiano L'Equipe, Ludovic Giuly è nel mirino del Paris Saint Germain, che sta cercando di riportare in patria il trequartista francese della Roma. Va però superato l'ostacolo rappresentato dallo stipendio del giocatore (2 milioni di euro all'anno). Tra le alternative ci sono Patrick Muller (Lione), Jean Calvé (Le Mans) e Jimmy Briand, mentre Pauleta dovrebbe tornare in Portogallo per chiudere la carriera.
Supercoppa Italiana Matarrese 'Possibilità Cina, a fine mese decisione'
16:20 del 05 giugno
"Oltre alle offerte provenienti dagli Usa presto arrivera' una proposta anche dalla Cina". Lo ha annunciato il presidente della Lega Calcio, Antonio Matarrese, all'uscita del Consiglio federale della Figc. Convinto che la partitissima tra Roma e Inter possa suscitare interesse internazionale, Matarrese sta vagliando le proposte provenienti dall'estero. "Non sarebbe male riuscire ad organizzare la finale all'estero", ha proseguito Matarrese. "Il nostro obiettivo, infatti, e' quello di portare soldi alle societa' senza pero' creare problemi ai calciatori. Comunque entro fine mese si prendera' una decisione".
Tag per Questa Discussione
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum