Citazione Originariamente Scritto da ThE sTig
no infatti è un modem,errore mio lo switch invece è tipo un hub usb,niente setup o driver si può fare ugualmente?
Nel senso che FISICAMENTE è USB o che non ha i driver?

Per farti capire la differenza: Un modem è "stupido" è un aggeggio che riceve dati dal pc e tramite un apposito protocollo stabilisce una connessione su ADSL.

Un hub è stupido quanto il modem, prende i dati che gli arrivano su una prota e li manda a tutte le altre (principalmente, poi dipende se è configurabile).

Uno switch fa la stessa cose dell'Hub ma prende i dati in arrivo e li manda sulla porta dove è collegato il destinatario.
Un router "decide" dove vanno mandati i pacchetti e può "tradurre" gli ip (lui stesso ha un IP) nel senso che tu hai un solo IP "pubblico" su internet, mentre all'interno della rete hai ip "privati". Questo è chiamato NAT.

Quindi, se il tuo è un modem "stupido" la rete non funzionarà perchè il protocollo che usa fa si che la connessione sia gestita anche dal software sul pc.
Se invece è uno di quei router "castrati" che danno ogni tanto con i contratti, allora probabilmente ha in se tutto il software che gli serve per collegarsi e stare collegato e allora la connessione funzionaerà.

Indipendentemente dal modem, la rete tra i due pc funziona con lo switch in mezzo. La cosa migliore da fare è collegarlo e provare a vedere se poi i pc vanno anche in internet