Citazione Originariamente Scritto da K4m1c14 Visualizza Messaggio
Il discorso secondo me è il seguente... un quad x ora non lo sfrutti a dovere, nei giochi non lo sfrutti proprio, e avendo io un dual ke sale di + x ora nei giochi io ho speso meno e vado meglio...

Quando usciranno giochi x i quali un dual è poco anke i quad odierni come i q6000 o q9300 saranno ormai poco performanti x poterci giocare... xkè è vero ke hai 2 core in +, ma a frequenze e con un rendimento molto + basso delle serie ke stanno x uscire e usciranno.

Io sono dell'idea ke guardare al futuro in ambito gamer sia controproducente, in quanto non sai mai in quanto tempo avverrà l'evoluzione in ambito software rispetto a quello hardware, e ormai l'hardware si evolve molto + velocemente del software.

risultano quindi inutilizzati anke al giorno d'oggi, dopo + di 1 anno dalla loro uscita, i quad in ambito gamer, e se anke dovesse uscire oggi un gioco in grado di sfruttare 4 core non riusciresti a salire di frequenza abbastanza da non "cappare" la vga nella maggior parte dei casi.

E a quel punto ke ci fai con un mostro di processore se la vga non tiene il passo xkè è limitata??? forse andrà meglio, ma forse andrà peggio...

data l'incognita preferisco spendere 140€ di dual oggi e volare con i giochi odierni e pensare successivamente a un quad quando sarà veramente un vantaggio in termini di prestazioni gamer, ke tanto i prezzi x quel giorno saranno crollati miseramente data la mole di processori di quel tipo venduti.

ke me lo compro a fare un quad a 3ghz oggi pagandolo 450€ se poi quando realmente riuscirò a sfruttarlo mi costerebbe 200€ o meno? mi compro un dual a 140 oggi e il quad a 200 domani, magari spendo anke qualcosa di + ma ho avuto nel frattempo prestazioni massime e tutto il sistema bilanciato
Beh vedi kam, il discorso non fà una piega, però considera che comunque per l'uso che ne faccio io il quad è il minimo puoi credermi. Se avesse 10 core per me sarebbe ancora meglio
Io ho preso il q6600 ben conscio che una clock di 3.0 Ghz di un dual è + performante, in almbito video ludico, che su un quad a pari fequenza tuttavia c'è da considerare che il game per me non è la priorità assoluta.

Infatti non ti devi prendere un quad a 3 GHz, ti è sufficente un modello a clock inferiore...Altrimenti l'oc a cosa serve?

Tra l'altro mi stò accorgendo che ho sempre meno tempo per cimentarmi nei games

Ti dirò la cosa assurda....con il mio pc gioco solo a quake 3 ultimamente

Mi stò rendendo conto che i giochi vecchi sono sempre migliori

Se lui sfrutta il pc esclusivamente per game il dual è migliore, ma se usasse il pc come lo uso io ti assicuro che il dual lo butta subito dalla finestra

Pensa che io ho giocato a FEAR con 4 client di F@H attive.

Secondo te come non ho non ho fatto lo sli con le GTS?
Se ci indovini giuro che ti stimo ancora di +.

Comunque Murloc gran bella belvotta