wow, praticamente assurdo, non credo che il tuo sistema non sia compatibile, è hardware convenzionale comunissimo... provato con un altro lettore ? sembra una sciocchezza ma inizio ad avere dubbi sul suo funzionamento
wow, praticamente assurdo, non credo che il tuo sistema non sia compatibile, è hardware convenzionale comunissimo... provato con un altro lettore ? sembra una sciocchezza ma inizio ad avere dubbi sul suo funzionamento
Che si pianti per qualche momento è anche normale perché deve "copiare" il kernel in ram, se ti sta su quella schermata per più di qualche decina di secondi invece non è proprio normale.
Hai controllato come ti ho detto se il disco funziona correttamente su un altro pc? Linux è più sensibile ai difetti di una masterizzazione veloce rispetto a un Windows. Se non va nemmeno su un'altro pc prova a riscrivere la ISO su un altro cd alla velocità massima di 2x - 4x e vediamo![]()
E adesso aspetterò domani per avere nostalgia
signora libertà signorina anarchia
così preziosa come il vino così gratis come la tristezza, con la tua nuvola di dubbi e di bellezza.
ciao e grazie per le pronte risposte.
grazie alle vostre dritte e anumerosi tentativi sono finalmete riuscito a capire dove sbagliavo.
per chi segue la discussione il mio errore era che masterizzavo su un cd-re, mentre poi una volta masterizzato su cd-r e oltretutto con un programma diverso da nero, il cd con su ubuntu e partito senza problemi.
oltretutto sono riuscito anche acreare un disco vuoto SATA e a installarlo direttamente. ora penso che arrivera' il momento di scoprirlo in tutta la sua interezza.
al momento ho solo una domanda: dal momento che gia' riesco a navigare in internet vado su certe pagine dove mi viene chiesto di installare plugin tipo macromedia flash e similari, essendo io proprio un newbie di ubuntu, mi potreste dare una piccola dritta su:
1 quali tipo di sotware installare per una normale navigazione?
2 dove posso trovare un piccolo elenco delle estensione dei file, in maniera tale da poterli riconoscere?
grazie
Ciao!
Sono contento che ce l'hai fatta a installarlo, per rispondere alle tue domande io installo sempre l'ottimo VLC per il multimedia, poi openoffice, firefox, openarena (giochino).
L'importante è che su ubuntu installi i dirvers proprietari se te lo notifica e i plugin di flash.
I codec per i video sono scaricati su richiesta la rpima volta che provi a fare partire un video o un mp3
Ah per le estensione dei file non capisco cosa intendi, comunque linux non usa le estensioni per riconoscere il tipo dei file, tantno è vero che spesso si hanno dei file senza estensione che però dopo averci cliccato sopra ti vengono aperti col giusto programma.
Questo può essere un problema quando salvi su dischi windows o penne usb, allora ricordati di metterla l'estensione altrimenti poi dovrei rinominarli![]()
E adesso aspetterò domani per avere nostalgia
signora libertà signorina anarchia
così preziosa come il vino così gratis come la tristezza, con la tua nuvola di dubbi e di bellezza.