Ok, indipendentemente che sia d'accordo con te o no, ti devo far notare qualche piccolezza l'ali deve avere certi requisiti.
1) Per uno SLI il minimo sindacale è un 500 W.
2) gli ali devono essere di marca, possedere dei buoni amperaggi, indipendente dallo splitting delle linee per i 12V, ed avere amperaggi irrosori o quasi, per le i 3.3 V ed i 5V che sono le meno sfruttate.
Lo splitting della linea dei 12 V serve molto di più ai produttori per risparmiare che all'utente. Minori amperaggi tracce e cavi più piccoli ecc (quindi costo minore).
Un esempio è Enermax. Poche linee ma robuste.
3) non basta che un ali abbia l'etichetta SLI ready/certified e due connettori pci ex. Fammi uno SLI su un LcPower Titan 560 w poi vediamo il il pc si avvia o se regge in full.
Poi le schede di Nvidia, eccezion fatta per le vecchie AGP ed i modelli PCI-Ex inferiori alla 6600, sono tutte SLI ready. Difatti è proprio l'introduzione dello slot PCI-EX che ha permesso di poter accoppiare due o più schede video. SLI è in realtà l'ufficializzazione di NVidia di un vencchio progetto abbandonato, per motivi sopratutto economici, nato da Vodoo. Per adesso ho beccato solo questo