Dovrebbe sbloccarsi anche il livello di difficoltà "Difficile", non selezionabile col gioco vergine, confermate?
Dovrebbe sbloccarsi anche il livello di difficoltà "Difficile", non selezionabile col gioco vergine, confermate?
Eh...ma qua sorge un'ulteriore domanda/dubbio: se già a "normale" il gioco è troppo spesso e volentieri frustrante (vedi tratti specifici di alcune missioni da rifare e rifare perchè o si uccide qualcuno che non andava ucciso oppure viene ucciso Alex con conseguente trasformazione dell'utente in un "prototipo" incavolato), come si fa (nel senso, con quali mezzi e soprattutto con quale pazienza?) a rifarlo tutto da capo, dovendo risbloccare tutti gli achievements etc e dovendo riaffrontare quelle stesse situazioni che a difficoltà "normale" ci avevano reso la vita impossibile??
E' proprio vero, non riescono a trovare una via di mezzo: tutti i Call of Duty alla massima difficoltà sono veramente tosti ma non impossibili, Crysis lo puoi giocare solo alla massima difficoltà perchè sennò dopo un po' non c'è più gusto ad usare i troppi poteri della nanotuta, Hitman al massimo livello non ti aumenta anche il livello dell' IA ma toglie tutti i salvataggi a disposizione...si potrebbe continuare all'infinito elencando tutti i giochi di sto mondo, anche gli RPG, ancor più degli FPS, come i vari Sacred che anche a livello medio per alcuni utenti non esperti potrebbero risultare frustranti e noiosi come giochi (quando invece sono stati gli unici RPG, insieme a The Witcher, che bene o male non ho accantonato dopo neanche 1 ora di gioco).
In Prototype l'utente rimane talmente tanto abbagliato dai poteri (apparentemente immensi e non plus ultra) del protagonista che finisce per sottovalutare le varie situazioni di gioco (come un attacco di più hunter o peggio ancora un assalto simultaneo di carri armati, elicotteri, torrette e soldati), dovendo inevitabilmente assistere alla morte di quello che gli sviluppatori hanno definito come l'eroe videoludico più forte mai creato...