Citazione Originariamente Scritto da Computerboy Visualizza Messaggio
La frequenza di clock la imposta il generatore di impulsi della scheda madre....se c'è qualche problema con questo la colpa non è della cpu...
A mio parere la differenza di mhz non è rilevante....
Ecco, quindi dici che il procio non è la causa In ogni modo oggi ho fatto delle prove: la prova con la x1950 si è andata farsi friggere, in quanto la vga mi dava un pò di artefatti, ma me li dava anche poche settimane prima di prendermi la 8800, quindi l'ho smontata subito. Poi ho provato a fare il boot con la ram prestatami gentilmente da Liquid_Cooling, ma anche quella prova è andata a farsi friggere perché il pc non mi bootava col suo modulo, mi dispiace vik, venerdì te la porto . Poi ho pensato una cosa: se i driver della vga crashano, non è forse dovuto ad un problema di gestione dell'alimentazione della mobo? Allora ho portato il pc in oc alle impostazioni rock solid precedenti al guasto e ho pensato di abbassare la frequenza di default della 8800 (core510/shader1264/mem730) e magicamente il pc non ha più dato problemi da oggi pomeriggio! Quindi, avendo tutti questi elementi in gioco, secondo voi cosa può essere la causa? 1) mobo andata 2)vga andata 3)ram andate 4)ali andato ?