Posseggo un routher " D-link DSL 524T" non wi-fi. Ad esso è collegato un pc (la centrale) dove anche collegherò mediante cavo usb la mia nuova stampante hp, e un altro pc. I collegamenti col routher sono momentaneamente sfruttati per usare internet. Chiedo a voi se è possibile mettere ulteriormente in comunicazione, magari tramite un cavo lan,oppure non so tramite cosa, la stampante a questo altro computer(non la centrale, quindi al computer dove non è quindi collegata direttamente la stampante tramite usb).
Nel routher non sono presenti porte usb, nella stampante non sono presenti porte per collegare i cavi lan, nella stampante quindi figurano solo alimentazione e connettore usb.
Grazie.



Rispondi Citando

Quello che ti serve è una rete locale ad hoc. In altre parole, settando lo stesso gruppo di lavoro su tutti e due i pc indicati, verranno resi visibili in rete. Questo fa in modo di poter condividere anche le singole periferiche collegate ai pc. Una volta creata la rete, nelle sue impostazioni avanzate (del pc con la stampante), basta attivare la condivisione file e stampanti e, entrando dal secondo pc, nel pc munito stampante tramite apposito username e password (se non è settata la seconda, fallo), potrai vedere il dispositivo condiviso. In altre parole quando accenderai il pc munito di stampante e vorrai stampare dal secondo pc in rete, basta selezionare la stampante di rete nel menu a tendina della scelta stampante del relativo programma in uso 