Salve a tutti,
oltre alla grande guerra tra partiti e coalizioni si è discusso molto del problema dell'astensionismo. Un italiano su 3 non ha votato.
Vorrei aprire un sondaggio tra gli utenti del forum, siete andati a votare?
Eventualmente raccontateci anche a che ora e che giorno, e se vi siete accorti o meno di questo calo di affluenza, così a occhio.
Io sono andato oggi alle 12:45 e non c'era un'anima..2 davanti a me nella mia sezione e altri 3 visti entrare/uscire dalle altre.
Ovviamente invito a non votare al sondaggio gli utenti dove non si sono tenute le elezioni per non falsare il risultato. Commenti da queste persone sono comunque ben accetti.
![]()

Visit ---> [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento.
My Notebook: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento.

. Ad ogni modo ci sono andato, ho svolto il mio dovere
È un diritto da esercitare anche se il sistema si sta un pò sgretolando. Noto sempre più un consenso negativo verso i grandi partiti, a favore dei piccoli come al Nord con la Lega Nord (per adesso è in mano al Centro Destra con Cota anche il Piemonte
) o al Centro col Movimento Cinque Stelle (Favia sta prendendo molti consensi, anche se toglie voti al PD che comunque regna, come in Emilia ad esempio), arrivando al Sud per il partito di Nichi Vendola (aiutato da IdV e Sel). Diciamo che il malcontento domina, come dimostrato poi dall'astensionismo che, diciamocelo, c'è stato e si fa sentire imho.

e ricordiamoci sempre che...chi semina raccoglie, chi raccoglie si china e a quel punto...è un attimo!!!