Re: Legalizzazione droghe leggere...
Ieri sera troppo bello.... :cav:
ore 23.35 in centro a Gallarate....fermi al semaforo....
esco fuori dal finestrino della macchina del mio amico e urlo: "Sgrillettona!!!" :rotolol: :rotolol: :rotolol:
rientro dal finestrino, il tempo di allacciarmi la cintura guardo davanti.... :shock: :shock: :shock: :shock:
dall'altra parte della strada la macchina della pula.... :doh: :cry: :cry:
bene: "e ora che c_ _ _ o gli diciamo??? :asd: :|:
abbaglianti ci fanno accostare....
io: "So di aver fatto una cagata, ma stavo salutando un amica.... :sisi: "
il pulotto: "eh...........si si" :asd: "scenda dalla macchina.... :|: "
mi fa hai bevuto? No
hai fumato? No solo qualche sigaretta....
eh, nemmeno una cannetta? No
bene tolga tutto dalle tasche.... :cav:
suona il cell: ragazzi c'è stata una rapina, andate in via....
il pulotto: tè andata bene.... :inchino:
e io: non faccio uso di sostanze stupefacenti, sono un pirla e basta.... :D
madò ho sudato freddo.... :|: :rotolol: :rotolol:
Citazione:
Originariamente Scritto da Scofield'87
1) ****ata
2) Verissimo, dovevi dire: chiamate jonni che conferma!
:asd:
ma :lol: ..
t'è andata bene.. :sisi: se sei cosi da sano, chissà da drogato.. :asd:
comunque, rotiornando in topic, sono d'accordo con il discorso di Lomion.. :sisi:
:doh:
tu farai uso di sostanze stupefacenti... io ho smesso tempo fa.... :doh: :doh: :doh:
ti è andata bene Sco, altrimenti dovevi evadere anche te come in prison break :lol: e allora via a :bang: ai pulotti :muro: i muri e :bad: gli altri della progione. che belle le nuove emoticons :rol:
hai avuto fortuna, non capiterà una seconda volta :rol:
però tentare la fuga da un carcere.... :love: :love: :love: :love:
ma da come si era messa credevo di andare in questura, credetemi che ero sano.... :sisi:
ah beh non ti può fare la puntura e il test in mezzo alla strada :rol:
Citazione:
Originariamente Scritto da Murloc
il problema è che a legalizzarla molta più gente la prova tipo per una volta (come si compra l'alcol per le feste così si compra anche la droga) e poi ci cade magari, e dopo hai più drogati di prima.
Già ma poi se un bambino va a comprare una bottiglia di vodka al supermercato è legale, se un 15enne va dal tabaccaio quest'ultimo non può chiedergli un documento x verificarne o meno la maggiore età, all'autogrill dopo una certa ora non ti servono + alcolici, ma se ti compri una intera bottiglia puoi farlo...
Mettono le leggi e poi ce ne sono di vecchie ke permettono il dilagare della cosa... secondo me ci sarebbe bisogno di maggiore controllo, non ce n'è e allora si spara a 0 su qualcosa (in questo caso le droghe leggere) x far vedere ke lo stato è presente...
In realtà il monopolio di alcolici e sigarette ce l'ha lo stato, non farebbe mai nulla x andare contro i propri interessi e quindi le sostanze vendute da lui sono controllate ma con BUCHI enormi x permetterne cmq la libera vendita a tutti e a tutte le ore. Le macchinette self service ora vogliono un documento x venderti le sigarette, ma dopo le 21:30 non te lo chiedono +... conoscete un 14-15enne ke alle 21:30 tutti i giorni si trova in casa propria? Io personalmente no.
Quindi andrebbe controllato l'alcol col divieto di vendita (sia dettaglio ke bottiglie intere) in determinate fasce d'orario e non ai minorenni, dovrebbero vietare la vendita di sigarette ai minorenni permetteno ai tabaccai di richiedere un documento e facendogli veramente tanto male se non lo fanno, e a quel punto al tabaccaio dagli pure l'erba visto ke ci sei e fagliele vendere legalmente solo a maggiorenni, i prezzi calerebbero, lo stato ci guadagnerebbe ancora di + e tutti siamo liberi di fare le nostre scelte tutelati da ki esagera in queste cose.
X ki solleverà le domande:"ma un ragazzino può farsi comprare di tutto dall'amico maggiorenne" o "ma uno si può pure comprare na bottiglia di vodka la mattina e scolarsela di notte" rispondo... beh si può fare anke ora e anke in maniera + semplice, ma se rendi la vita difficile a ki cerca di esagerare sicuramente il problema sarebbe minore xkè ci sarebbe gente scoraggiata da questo atteggiamento ke lascerebbe perdere.
X quanto riguarda il discorso inerente il fatto ke cmq si potrebbe continuare come ora beh... sarebbe + scomodo prima cosa, e seconda cosa le teste di min*hia sono sempre esistite, e non esiste stato, polizia o buon senso ke tenga, li è una questione di educazione, parola ke ormai è diventata semplicemente una voce del dizionario ke abbiamo dimenticato su qualke libreria in casa...
scusa perché non può chiederti il documento? :?: :pens:
da me riesci perché non te lo chiedono se hai 17 anni, però per legge sono obbligati a verificare l'età, bar o supermercato che sia. Idem per le sigarette. Se ti trovano a farlo più volte ti ritirano la licenza.
Vietare alcol dopo una certa ora non serve a niente imho, se vai fuori a ubriacarti puoi benissimo uscire un attimo prima e comprare, ma poi gli incidenti li fai lo stesso :sisi:
Citazione:
esco fuori dal finestrino della macchina del mio amico e urlo: "Sgrillettona!!!" :rotolol: :rotolol: :rotolol:
rientro dal finestrino, il tempo di allacciarmi la cintura guardo davanti.... :shock: :shock: :shock: :shock:
mi fa hai bevuto? No
Che grande Scof... :rotolol: :smoke: :lol2:
A me (e sono uno pulito e tranquillo) i poliziotti mettono troppa soggezione, alla sola vista mi sento in tremenda difficoltà, sia morale che...motoria :sisi: :|: ....Non so mi fanno proprio quest'effetto, indipendentemente dal fatto che so di non aver fatto niente di "illegale", capite ?
Citazione:
Originariamente Scritto da Bigna
ti è andata bene Sco, altrimenti dovevi evadere anche te come in prison break :lol: e allora via a :bang: ai pulotti :muro: i muri e :bad: gli altri della progione. che belle le nuove emoticons :rol:
Bella vignetta ! :asd:
Citazione:
mi fa hai bevuto? No
Ottima Scofield...che avventura..io mi sarei anche gasato ahahha .. :asd:
Assolutamente favorevole bisogna legalizzare le droghe leggere anche perchè è legale l'alcol, quale
è la differenza? Anzi la cannabis fa molto meno male dell'alcol e non crea dipendenza. Comunque la gente fumerà sempre anche se non viene legalizzata il proibizionismo non è una soluzione.
Citazione:
Originariamente Scritto da stepes
il proibizionismo non è una soluzione.
probabilmente è così..ma potrei rispondere.."nemmeno legalizzarla"