Re: problema cooling notebook
è questo il fatto, se premo ripetutamente CANC (per entrare nel bios) da quandoaccendo a quando compare il logo di caricamento di win non fa niente, almeno avevo provato e non faceva niente ora riprovo.
aggiornamento: ho provato orthos e dopo 2 minuti la cpu è schizzata dai 55 che era a 80° :shock: :shock: adesso provo ad entrare nel bios e abbassara un poco alla volta il voltaggio
prova f1 o f2 o guarda nelle istruzioni
niente, non ne vule sapere di entrare nel bios... se non sapessi che è una boiata, comincerei a pensare che non esista un bios :look: cmq provato a fare un sistema coi Lego ma è peggio, torno ai miei 4 pezzi di legno...
ah ok.
(parliamo come se fosse evidente che qualcuno ha i lego in casa :look: :asd: )
cerca con google info sulla tua scheda madre.
No raga, sui portatili il bios sui voltaggi e le frequenze è quasi sempre lockato perchè il produttore non vuole casini.
Devi agire via software, anche con NHC ti consente di specificare il voltaggio in diversi scenari di utilizzo a seconda del carico :wink: Non so se sia disponibile come opzione anche sui processori pre-Prescott, ma dovrebbe esserci il risparmio di energia e il controllo voltaggi :D
Scusate per la storia delle prese d'aria, pensavo vi riferiste solamente a quelle posteriori "accelerate" dalla ventola :wink:
bah, ti prendi un ventilatore e lo direzioni sul portatile, così fa aria anche a te magari :sisi:
comunque il mio computer abbassa da solo i voltaggi e il moltiplicatore in base all'uso.
Citazione:
Originariamente Scritto da Lomion
No raga, sui portatili il bios sui voltaggi e le frequenze è quasi sempre lockato perchè il produttore non vuole casini.
infatti.. voltaggi, frequenze, divisori.. tutto bloccato.. si deve agire via software.. io volevo occare il portatile.. :asd: :rotolol:
ah bon quindo non sono io che non sono capace di entrare nel bios è chiuso e bloccato... devo ricredermi sul fato dei Lego... il disco (stesso utilizzo) è sceso di un paio di gradi da 44 sta a 42 e a volte va a 43. la cpu (pari utilizzo) sta a 50 (prima 53) quindi per adesso va meglio il lego del legno.
forse è perché i pezzi di legno che hai sono più grossi, e poi i lego grazie a quei cerchiolini ti tengono distanziato il computer dal blocchetto e passa più aria.
I Lego rullano :sisi: :asd:
prima o poi ridiventano utili. Sempre. :sisi:
:asd: :asd:
non so + cosa pensare adesso i Lego sono peggio dei 4 pezzi di legno. cmq il legno (4 pianetti di lato 5cmx5cm) erano appoggiati in corrispondenza dei 4 piedini di gomma principali quindi nin coprivano niete, solo che davano una spazio + basso
ah ok, allora non cambia niente.
Apri la finestra quando giochi o fai roba pesante :D