Ci sono giochi che, sebbene non credo ci giochi anima viva su questo pianeta (PT Boot) sono incredibilmente pesanti e inguardabili con la hd4870, mentre con la soluzione rivale Nvidia (GTX 260) vanno che è una scheggia.
Ecco per il futuro forse ATI dovrebbe fare questo: cercare di limitare le differenze anche e sopratuttto con questo tipo di giochi; vedi anche Lost Planet. Invece noto che a risoluzioni alte non solo si comportano egregiamente entrambe, ma addirittura la 4870 sembra proprio non sentire i filtri, sebbene siano decisamente alti. Questo è un punto a favore per ATI, e per chi ama "spararsi" i filtri sempre al max
Cmq pensavo che l'architettura generale del primo modello di GTX 260 (quella a 192 SP) fosse nettamente inferiore rispetto a quanto invece riportato nel primo post del topic; non posso quindi che essere ulteriormente soddisfatto del mio acquisto, e del fatto che cmq la GPU GT200 è una buonissima e valida (nonostante ancora sia prodotta a 65nm) erede della G80, dalla quale io vengo con una "stoica" 8800GTS.
Appena Nvidia imparerà (da ATI) a farle più piccole ed efficenti ste GPU (con i 40-45 nm), beh penso che solo allora si avranno le schede grafiche che tutti nel nostro piccolo abbiamo sempre sognato. Aspettiamo ste GT400 va![]()

) sono incredibilmente pesanti e inguardabili con la hd4870, mentre con la soluzione rivale Nvidia (GTX 260) vanno che è una scheggia.