Pagina 2 di 5 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 64

Discussione: [Thread Ufficiale] ATI Radeon HD 4890

  1. #16
    L'avatar di andy84
    Title
    Pro
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Età
    39
    Messaggi
    4,375

    Predefinito

    con i nuovi 9.2 la HD4870X2 riesce a stare tranquillamente sopra la GTX285 e qualche volta a stare dietro anche la GTX295 e la HD4870 si è avvicinata abbastanza alla GTX260, quindi sti rumors mi lasciano perplesso

  2. #17
    L'avatar di Shima78
    Title
    Esperto
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Età
    46
    Messaggi
    1,545

    Predefinito

    uhm strano veramente...io ho letto parecchie lamentele a riguardo dei 9.2 con le dual gpu, e non solo, ATI. Tutti gli utenti sono stati costretti a ritonare ai vecchi 9.1. Quindi mi sembra veramente strano che la 4870x2 riesca a stare dietro alla 295.
    Ultima modifica di Shima78; 10-03-2009 alle 13:57
    e ricordiamoci sempre che...chi semina raccoglie, chi raccoglie si china e a quel punto...è un attimo!!!

  3. #18
    L'avatar di andy84
    Title
    Pro
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Età
    39
    Messaggi
    4,375

    Predefinito

    Ad ogni release ATI ci sono pareri contrastanti, io per ora ho sentito più pregi che difetti

  4. #19
    L'avatar di Carlo
    Title
    Nerd
    Data Registrazione
    Oct 2006
    Età
    37
    Messaggi
    6,718

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da andy84 Visualizza Messaggio
    Ad ogni release ATI ci sono pareri contrastanti, io per ora ho sentito più pregi che difetti
    comunque i nuovi driver ati saranno compatibili solo con le ultime schede video in commercio. In particolare verrà abbandonato il supporto alle seguente schede video Radeon 9500, 9600, 9800, X800, X1800, X1900.

    Così facendo, molto probabilmente, assisteremo ad un miglioramento generale delle prestazioni delle ultime HD4000 nei videogiochi.

    Maggiori info [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]

  5. #20
    L'avatar di Xfire
    Title
    Nuovo Utente
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    344

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Carlo Panceri Visualizza Messaggio
    secondo quanto dichiarato oggi, la 4890 dovrebbe competere con la GeForce GTX 260 mentre la 4890 X2 con la GeForce GTX 285.

    Si tratta comunque di rumors.
    Cosa fanno una 4890x2 più lenta di una 4870x2?

    Comunque per quanto riguarda i driver, i beta per linux dei 9.3 promettono bene.
    Su win pieno supporto al lavoro sui thread e aggiornamento di ATi stream.

  6. #21
    L'avatar di darek.
    Title
    Esperto
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Messaggi
    1,633

    Predefinito

    Io ho sentito che la 4890 deve competere con la gtx285

    Ultima modifica di darek.; 17-03-2009 alle 23:42
    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    Sotto la panza la mazza avanza.

  7. #22
    L'avatar di gagohulio
    Title
    Nuovo Utente
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Età
    32
    Messaggi
    338

    Predefinito

    dubito fortemente se hanno alzato solo le frequenze o.O
    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]

  8. #23
    L'avatar di adexxx88
    Title
    Nerd
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Età
    36
    Messaggi
    5,761

    Predefinito

    a leggere in giro dichiarano temp in idle vicine ai 60 gradi, insomma se compri questa ti arriva a casa green peace che ti accusa di accelerare il processo di scioglimento dei ghiacciai...
    My DSLR: Canon 450D,18-55 IS, 55-250 IS, 50mm f/1.8, Nissin Di622 Visit ---> [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    My Best AMD OC: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] & [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]<--- Join Us! My Notebook: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]

  9. #24
    L'avatar di Shima78
    Title
    Esperto
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Età
    46
    Messaggi
    1,545

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da adexxx88 Visualizza Messaggio
    a leggere in giro dichiarano temp in idle vicine ai 60 gradi, insomma se compri questa ti arriva a casa green peace che ti accusa di accelerare il processo di scioglimento dei ghiacciai...
    Beh adexxx 60° in idle sono tanti, ma generalmente basta aumentare la velocità di rotazione della fan per avere una dissipazione più efficace, o ancora meglio...se facessero una versione con dissipatore aftermarket...
    Io penso che l'incompatibilità dei driver con le vecchie schede è stato una mossa parzialmente azzeccata.
    Capisco le schede sm 2, ma le più vecchie sm 3 come la x1950 pro hanno ancora qualcosa da raccontare. Senza contare che molte schede DX10 di casa ATI vanno si e no quanto una x1950 Pro.
    Guardate un pò Nandos. Ancora la sua scheda può permettersi di dire anora qualcosa. Non a casp riesce a giocare a GRID o a titoli anche più recenti anche se deve rinunciare a qualcosina.
    Ultima modifica di Shima78; 18-03-2009 alle 12:19
    e ricordiamoci sempre che...chi semina raccoglie, chi raccoglie si china e a quel punto...è un attimo!!!

  10. #25
    L'avatar di andy84
    Title
    Pro
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Età
    39
    Messaggi
    4,375

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da adexxx88 Visualizza Messaggio
    a leggere in giro dichiarano temp in idle vicine ai 60 gradi, insomma se compri questa ti arriva a casa green peace che ti accusa di accelerare il processo di scioglimento dei ghiacciai...
    dipende pure da come è settata la ventola, magari sta a 60°C ma la ventola è praticamente ferma

  11. #26
    L'avatar di Shima78
    Title
    Esperto
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Età
    46
    Messaggi
    1,545

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da andy84 Visualizza Messaggio
    dipende pure da come è settata la ventola, magari sta a 60°C ma la ventola è praticamente ferma
    Infatti..
    Posso sapere dove l'hai lette? Che tu sappia ci sono già rece in giro o solod ei sample che hanno testato in fretta e furia?
    e ricordiamoci sempre che...chi semina raccoglie, chi raccoglie si china e a quel punto...è un attimo!!!

  12. #27
    L'avatar di darek.
    Title
    Esperto
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Messaggi
    1,633

    Predefinito

    Girano dei voci che sarà solo la 4870 okkata
    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    Sotto la panza la mazza avanza.

  13. #28
    L'avatar di LeonD12
    Title
    Nuovo Utente
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Età
    32
    Messaggi
    277

    Predefinito

    temperature troppo alte secondo me... qst xkè continuano a settare la ventola al minimo x il rumore e a occare il core fino ad un effetto simile ad una fusione nucleare, non sembra nnt + di una HD4870 occata
    Chloe: "Oh, è forse un'antica daga Tibetana quella nella tua tasca?" Nate: "Beh, forse sono solo felice di vederti"
    Accuphase + Facette Dynaudio + Velodyne 25cm + PS3 = il surround non mi serve...

  14. #29
    L'avatar di adexxx88
    Title
    Nerd
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Età
    36
    Messaggi
    5,761

    Predefinito

    architettura che non è cambiata, è una 4870 occata. le temperature sono il vero difetto di sta scheda, ma ci vuol tanto a fare un dissipatore un minimo decente?
    My DSLR: Canon 450D,18-55 IS, 55-250 IS, 50mm f/1.8, Nissin Di622 Visit ---> [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    My Best AMD OC: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] & [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]<--- Join Us! My Notebook: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]

  15. #30
    L'avatar di darek.
    Title
    Esperto
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Messaggi
    1,633

    Predefinito

    Che cos'e' il Fast14 ?
    Edit: pare che hanno riprogettato gli shader con una architettura VLIW a logica attiva , fast14 .
    Ultima modifica di darek.; 18-03-2009 alle 19:50
    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    Sotto la panza la mazza avanza.

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Primi benchmark per la ATI Radeon HD 4890
    Di Hardwarezone Redazione nel forum News
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 20-03-2009, 13:27
  2. ATI a lavoro su una Radeon 4890 X2?
    Di Hardwarezone Redazione nel forum News
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 09-03-2009, 11:53
  3. AMD Radeon HD 4890 prevista per Aprile
    Di Hardwarezone Redazione nel forum News
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 16-02-2009, 18:03
  4. Ati Radeon Hd4870 - Thread Ufficiale
    Di Xfire nel forum Thread Ufficiali VGA
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 20-10-2008, 21:25
  5. [Thread ufficiale] ATI Radeon 4870x2
    Di Murloc nel forum Thread Ufficiali VGA
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 08-08-2008, 02:20

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •