Risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: [Topic Ufficiale] Windows 8

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    L'avatar di Nandos
    Title
    Nerd

Predefinito

Allora, Win dev prev installata e le mie prime impressioni sono: awesome . Allora, seriamente , la prima cosa che mi ha colpito è la velocità di avvio e spegnimento, mai viste prestazioni così elevate su un disco da 7200rpm, good job microsoft. L'interfaccia Metro, per quanto possa essere bella da usare e buona su un tablet, su un desktop non è molto funzionale ed usabile, anzi, a tratti è frustrante, ma si ripaga con la velocità d'utilizzo, che è imbarazzante . Le gestures che verranno utilizzate con le mani non sono state riprodotte in modo adeguato sull'esperienza "mouse&keyboard", ma si riesce a fare tutto, e con un semplice click su start, o win+tab, si va sul desktop classico, che è rappresentato in una tile della metro UI. La ricerca delle applicazioni mi ha un po' spaesato all'inizio, non essendoci più il classico menù via start, ma il tutto è presente nel menù search di metro. Infatti, mettendoci a scrivere in metro, automaticamente vengono visualizzati i risultati in base alla chiave di ricerca inserita, la quale può essere ricercata tra le apps, tra i files e con le ricerche integrate nelle varie applicazioni (una sorta di condivisione della chiave di ricerca fra l'os e l'app selezionata). Nota positiva: gran parte del mio hardware è stato riconosciuto, solo la webcam non ha superato i vari controlli (è pur sempre una techmade da quattro soldi ). Le animazioni sono fluide, segno che la gpu è stata correttamente riconosciuta, le impostazioni grafiche e di rete si sono autoconfigurate (le seconde grazie al dhcp attivato), e il resto lo sto ancora "testando". Intanto beccatevi questa piccola gallery su imgur (postata anche su g+): [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    Ora dovrò testare qualche gioco e la riproduzione audio/video, ma per adesso l'impressione generale è molto buona, si vede che Microsoft si è data da fare, ma per quanto mi riguarda, bisogna un po' migliorare la Metro UI per mouse e tastiera e cercare una via alternativa di integrazione della Metro con il classico Explorer. Per ora è tutto :)
    Ultima modifica di Nandos; 15-09-2011 alle 01:00