Visualizzazione Stampabile
-
Quello che dite è molto interessante, peccato che lo possa fare al massimo una Apple (e in parte lo sta facendo) che detiene l'8% del mercato, sicuramente non lo può fare microsoft, che detiene il 90% del mercato, vorrebbe dire tagliarsi le gambe da soli perchè gran parte delle aziende migrerebbe su altri lidi e sicuramente non comprerebbe il s.o.
purtroppo così è così si tiene, o meglio, è possibile migliorarlo ma gradualmente, credo che tagli radicali e immediati siano esclusi
-
D'accordissimo con Lomion, ma Razer giustamente dice che è una cosa che oggettivamente Microsoft non farà perché semplicemente sarebbe come tirarsi una bella zappata (bella, ma sempre na zappata) sui piedi.
Come in politica bisognerebbe sfoltire il Parlamento ed eliminare (anche fisicamente se necessario) alcuni "soggetti preistorici non meglio identificati", allo stesso modo andrebbero allontanati definitivamente da Windows tutti i vecchi codici, e qualsiasi cosa che ormai non serve più a nessuno. Siamo nel 2008, quasi 2009...direi che effettivamente è ora di pensare a chi possiede un Dual o Quad Core e non riesce a trovarne un utilizzo serio e concreto se non esclusivamente nei videgiochi e nelle applicazioni professionali 3D. Però temo appunto che per robe del genere sarà molto meglio il futuro successore di Seven (ricordiamoci cmq che quest'ultimo sfrutterà meglio sistemi multi-core...almeno questo).
-
è oggettivamente impossibile, i niubbi direbbero che è peggio di vista perché tutte le cose veccchie non vanno.
Anche se sarebbe ciò che è necessario per tirare avanti, prima o poi o cambia qualcosa che rivoluziona tutto e si ottiene il cambio radicale per forza di cose oppure danno una ripulita.
-
Citazione:
Quotone per Kam.
Non è solo un problema di adattarsi meglio sul nuovo hardware, è anche una necessità sentita...
Se ogni tanto non si taglia col passato si richia di ingrassare il codice e introdurre molti bug.
Ad esempio: che ce ne facciamo dei Codec Indeo in Windows? Oramai non li usa più nessuno, via!
Chi di noi usa i drivers inclusi in Windows e non installa i suoi, ad esempio per la scheda video? Che ci interessa protarci dietro centinaia di driver di schede vecchie? Processi a 16 bit, chi li usa più?
Senza contare che un cambio radicale di sistema "segherebbe" i virus e il malware.
Purtroppo come ho già detto l'inerzia di Microsoft è enorme, perchè ha un emrcato smiusurato... Guardate Apple, ha cambiato architettura tre volte nei Mac, passando da Motorola a Power e poi Intel, eppure il passaggio è stato molto "morbido".
Perchè a Redmond non sviluppano due SO, uno basato ancora su NT e uno su un nuovo Kernel come singularity o Midori?
Una cosa come tra 95 e 2000, se server retrocompatibilità si prende il base NT (che poi piano piano andrebbe a morire), sennò si passa all'altro...
Che ne dite? Sbaglio?
Devo ammettere che leggendo quello che hai scritto scopro che nn ci avevo mai pensato.......
Sono d'accordo Lomion!