Risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: Problemi dual boot WIN XP SP 3 e WIN 7

  1. #1
    L'avatar di Metaller62
    Title
    Nuovo Utente
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Età
    62
    Messaggi
    121

    Predefinito Problemi dual boot WIN XP SP 3 e WIN 7

    Dunque ragazzi, mi succede questo: ho due HD installati. Un MAXTOR STM380215A ATA, su cui è installato 7 Ultimate, ed un SAMSUNG HD322HJ ATA DEVICE, su cui è installato XP SP 3. Uso quest'ultimo come backup per films, video e per installare e giocare vecchi videogames non compatibili con "7". Da un po' di tempo noto che, giunto al desktop, se clicco su MDX per personalizzare lo schermo (per es. cambiare lo sfondo), lo schermo stesso comincia a "sfarfallare" e, in pratica, mi rende impossibile ogni operazione, sicché devo riavviare. Da cosa può dipendere? Preciso che i driver video sono gli stessi di 7, stesso dicasi per il monitor. E' forse il mio HD che mi sta preannunciando la dipartita?

  2. #2
    L'avatar di Pigna
    Title
    Esperto
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Età
    32
    Messaggi
    1,941

    Predefinito

    Che è MDX?
    Per vedere se è l'hard disk(ma dubito) fai un bench test "standard" con hdtune

  3. #3
    L'avatar di Metaller62
    Title
    Nuovo Utente
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Età
    62
    Messaggi
    121

    Predefinito

    Ehm, MDX = mouse destro.
    HDtune lo scarico dalla rete?

  4. #4
    L'avatar di Pigna
    Title
    Esperto
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Età
    32
    Messaggi
    1,941

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Metaller62 Visualizza Messaggio
    Ehm, MDX = mouse destro.
    HDtune lo scarico dalla rete?
    XD prima volta che lo sentivo chiamare così MDX ;)
    Riguardo hdtune si trovi in rete la versione free, in pratica posta i risultati del bench che ti compare appena aperto il programma(ossia in lettura, quello che sembra un elettrocardiogramma lol)
    Con 7 invece è tutto normale?Io un pensierino a reinstallare i driver mettendoci gli ultimi disponibili lo farei ;)

    PS: quando fai il test non fare assolutamente nulla col pc, senò sfalsi il risultato

  5. #5
    L'avatar di Metaller62
    Title
    Nuovo Utente
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Età
    62
    Messaggi
    121

    Predefinito

    OK 7 mi va benissimo. Gli consento gli aggiornamenti di win update (eccetto outlook, che non uso assolutamente). ho recentemente aggiornato i driver s della scheda video (o meglio, lo ha fatto 7 da solo, previa richiesta). Per il resto, audio ecc. vanno bene, per cui non mi voglio andarte a cercare rogne. Del BIOS non ne voglio sentir parlare, quando qualcosa va bene, meglio godersela e non rompergli le scatole. Quelle volte che con XP ho cercato di migliorare anche quando non avevo problemi, ho ottenuto solo una conseguenza. il formattone totale!
    P.S.: Mdx è un'abbreviazione che si trova spesso nei siti di guide per VG (videogames). E' bello sapere che uno che conosce i PC milioni di volte meglio di me, è stato beccato in fallo!! Ehm, forse era meglio scriverla in SPAM!!! Ciao Pigna

  6. #6
    L'avatar di Pigna
    Title
    Esperto
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Età
    32
    Messaggi
    1,941

    Predefinito

    ;) come vedi non si finisce mai di imparare
    Comunque il colpevole NON è il bios, ma qualcosa in XP se quando accedi a 7 va tutto benissimo.
    Io rinstallerei manualmente i driver in XP!

  7. #7
    L'avatar di tiagullo
    Title
    Pro
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Età
    32
    Messaggi
    2,034

    Predefinito

    concordo con pigna. Comunque i driver della scheda video se hai una scheda dedicata, installa sempre quelli che ti offre il sito facendo un installazione pulita :)

  8. #8
    L'avatar di Metaller62
    Title
    Nuovo Utente
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Età
    62
    Messaggi
    121

    Predefinito

    OK ho capito, formatto XP e lo reinstallo. Poi aggiorno tutto con WUpdate. Thanx guys!

  9. #9
    L'avatar di Pigna
    Title
    Esperto
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Età
    32
    Messaggi
    1,941

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Metaller62 Visualizza Messaggio
    OK ho capito, formatto XP e lo reinstallo. Poi aggiorno tutto con WUpdate. Thanx guys!
    ASPETTA!Non formattare! Prima prova a far così; che scheda video hai? Se hai la HD6450 che hai in firma scarica questi [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ], poi vai in pannello di controllo e disinstalli i driver ati che monti attualmente; una volta fatto quello vedrei che la risoluzione è tutta sballata, non spaventarti; esegui il file che hai scaricato prima così facendo installi i nuovi driver.
    Io sconsiglio di installare esclusivamente i driver che ti installa con winupdate, perchè molte volte non son l'ultima versione aggiornata disponibile ;)

  10. #10
    L'avatar di Metaller62
    Title
    Nuovo Utente
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Età
    62
    Messaggi
    121

    Predefinito

    Ti ringrazio Pigna, farò come dici. Con Update, forse, mi sono spiegato male. io ho sempre aggiornato "manualmente" i files con XP SP3. settimana scorsa, su WIN7, mi appare la scritta che era disponibile l'aggiornamento dei driver della scheda video (corretto quello che hai scritto, é proprio quella), ed io, forse ingenuamente, ho accettato. Sarà, ma windows update non mi convince troppo; ho paura che mi faccia scaricare un sacco di immondizia sul PC. Che ne dici?

  11. #11
    L'avatar di tiagullo
    Title
    Pro
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Età
    32
    Messaggi
    2,034

    Predefinito

    Noi consigliamo sempre di fare gli upgrade delle schede video con i driver ufficiali presi dal sito Nvidia/AMD in base alla scheda che hai. Fai la pulizia pulita con il passggio di Ccleaner tra la disinstallazione e l'installazione successiva :)

  12. #12
    L'avatar di Pigna
    Title
    Esperto
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Età
    32
    Messaggi
    1,941

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Metaller62 Visualizza Messaggio
    Ti ringrazio Pigna, farò come dici. Con Update, forse, mi sono spiegato male. io ho sempre aggiornato "manualmente" i files con XP SP3. settimana scorsa, su WIN7, mi appare la scritta che era disponibile l'aggiornamento dei driver della scheda video (corretto quello che hai scritto, é proprio quella), ed io, forse ingenuamente, ho accettato. Sarà, ma windows update non mi convince troppo; ho paura che mi faccia scaricare un sacco di immondizia sul PC. Che ne dici?
    Io ho notato che molte volte su 7 mi propone di installare dei driver più vecchi di quelli che ho attualmente O_O!
    Secondo me bisogna usare un pò di accortezza, non sempre tutto ciò che sembra buono lo è davvero ;)
    Comunque prima di formattare prova a fare come go scritto sotto,ossia rinstalla i driver con quelli che ti ho linkato ;)

Discussioni Simili

  1. problema dual boot 7-Ubuntu 9.04
    Di smax1991 nel forum Linux & Problemi
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 25-09-2009, 22:47
  2. Dual-boot Ubuntu-Windows7
    Di nVegeth nel forum Windows & Problemi
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 06-07-2009, 16:31
  3. problema Dual Boot Windows 7
    Di biasion118 nel forum Problemi & discussioni software generali
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 01-06-2009, 22:35
  4. Dual boot Windows XP/Vista & Backtrack2
    Di Hardwarezone Redazione nel forum News
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 04-11-2008, 23:06
  5. Dual boot Windows XP/Vista & Backtrack2
    Di Hardwarezone Redazione nel forum News
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 27-10-2007, 10:50

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •