nè in italia nè da nessun'altra parte esiste una regolamentazione chiara e rigorosa.
pensa solo ai mille modi in cui puoi ritrovarti un mp3 gratis sul tuo pc:
-emule et simili
-utorrent et simili
-rapidshare et simili
-via mail da un tuo amico
-via msn da un tuo amico
ecc...
il testo di una legge completa e rigorosa dovrebbe essere lunga chilometri per distinguere ogni caso per ogni sistema/programma...
poi chi dice che quello che si chiama "Michael Jackson - Bad.mp3" in realtà non contenga altro, o che magari quello che che sta dentro a "Karaoke al compleanno di Gino.mp3" non contenga una canzone coperta da copyright??
purtroppo le lobby delle case discografiche sono molto potenti, hanno un peso esagerato e mafioso sulla politica (come se non bastasse tutta l'altra mafia) e vedrai che seguendo la francia adesso spunteranno come funghi leggi fatte in maniera frettolosa e quindi inutili. tanto noi smanettoni in 5 minuti sapremmo come mascherare ip ecc... di certo bloccheranno una buona parte di utenti "casual donwloader" che più per paura che altro torneranno a comprare qualche disco o a sentire la radio..
a quanto ero rimasto io, ma non credo di essere ben informato in italia puoi scaricare e sentirtele quanto vuoi, mentre è reato se ti sgamano a metterle su cd e venderle ai tuoi amici...
intanto io per "supporto" mi sono fatto una maglietta con il logo di pirate bay che sfoggio sia all'uni che durante uscite con gli amici![]()

) e vedrai che seguendo la francia adesso spunteranno come funghi leggi fatte in maniera frettolosa e quindi inutili. tanto noi smanettoni in 5 minuti sapremmo come mascherare ip ecc... di certo bloccheranno una buona parte di utenti "casual donwloader" che più per paura che altro torneranno a comprare qualche disco o a sentire la radio..
Visit ---> [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento.
My Notebook: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento.

non ci fermeranno mai