Risultati da 1 a 15 di 20

Discussione: “Senti, tu che te ne intendi…” ovvero la maledizione del ragazzo del computer!

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    L'avatar di andy84
    Title
    Pro

Predefinito

Mai niente fu così vero! Per fortuna mi è capitato solo un paio di volte

L'avatar di Lomion
    Title
    Esperto

Predefinito

AHAHAHA divertentissimo!

Io ho sempre 2/3 pc in ricovero da me sotto la scrivania (al momento un portatile con Vista che aspetta un ritorno al degno XP e un desktop pentium 3 che ha problemi su un controller IDE) e ne vedo sempre di simili

La cosa bella è che è esattamente così, ma io aggiungerei che su QUALUNQUE COSA, anche se fai il lavoro gratis, anche se ti sbatti a palla ecc ecc hanno SEMPRE qualcosa da recriminare.

Ad esempio recentemente vengo chiamato epr un problema su un ADSL (Tele2) che a quanto pare non si collega.
    Ore per fargli chiamare Tele2 (si vede che non volevano disturbare) per chiedere se stessero facendo lavori.

Alla fine giungo alla conclusione che il router è ok, il cavo pure e il pc dovrebbe connettersi (infatti contiene numerosi trojan che non vedono l'ora di aggiornarsi via internet, ma vabbé quello lo vedrò dopo).

Avvisato il tipo che la sua connessione Tele2 fa pena, di cambiare provider saluto e me ne vado.
    Due giorni dopo mi comunica di aver comprato un nuovo router (50 euro, poteva darli a me!) e che è in****ato perché anche quello non funziona.
    E adesso aspetterò domani per avere nostalgia
    signora libertà signorina anarchia
    così preziosa come il vino così gratis come la tristezza, con la tua nuvola di dubbi e di bellezza.

L'avatar di Nandos
    Title
    Nerd

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Lomion Visualizza Messaggio
    Avvisato il tipo che la sua connessione Tele2 fa pena, di cambiare provider saluto e me ne vado.
    Due giorni dopo mi comunica di aver comprato un nuovo router (50 euro, poteva darli a me!) e che è in****ato perché anche quello non funziona.
    Oh madonna questi so matti, e meno male che gliel'hai spiegato

L'avatar di Lomion
    Title
    Esperto

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Nandos Visualizza Messaggio
    Oh madonna questi so matti, e meno male che gliel'hai spiegato
    Non è che sono matti, è che è gente che non riesce a concepire che "Failure is always an option".
    Come tutte le cose, anche i pc si scassano, anche i DSLAM si scassano, anche i provider hanno problemi.
    E se gli dici così, anche se ne sei sicuro, loro credono che sei un incapace.
    così preziosa come il vino così gratis come la tristezza, con la tua nuvola di dubbi e di bellezza.

L'avatar di Nandos
    Title
    Nerd

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Lomion Visualizza Messaggio
    E se gli dici così, anche se ne sei sicuro, loro credono che sei un incapace.
    Esattamente Loro credono che se una cosa non è "subito" risolvibile o manualmente, allora tu sei un incapace
    E poi spendono soldi inutilmente dal "tecnico" di turno

L'avatar di Lomion
    Title
    Esperto

Predefinito

Io ho come conoscenza questo signore, amico di mia madre, che un po per gioco, un po epr curiosità ha iniziato a pastrugnare nei pc dai tempi di Windows 2000.

Non ci crederete ma oramai ho un disco da 80 giga sempre dedicato al suo backup perché regolarmente ogni 3-4 mesi arriva che ha introiato il pc in non so quale maniera

Il colmo poi è guardare e vedere che è uno di quelli che cracca gli antivirus... Che voglio dire è il massimo della pensata intelligente

Comunque oramai la storia è sempre quella, arriva, non provo nemmno a sistemargli windows, piallo e ricopio i dati dall'harddisk "backup". Finora non si è nemmeno accorto che i dati sono sempre quelli, mi chiedo veramente cosa ci faccia col PC