mi trovo daccordo con joylander. la ventola più "importante" è quella posteriore che espelle l'aria calda...l'aria fresca viene normalmente risucchiata dalle molteplici prese d'aria o fessure presenti nel case. però, specialmente se prendi un case piccolo come il 331 direi che la ventola frontale è dobbligo.
gli altri due invece sono già di livello superiore e la disposizione e lo spazio interno sono tali da non renderla strettamente necessaria.
tuttavia con la scheda video che prendi, che è un piccolo forno, io una ventola in più, la consiglio vivamente.
tra le ventole da prendere in considerazione io ti consiglio quelle di diametro 12cm, che sono le migliori come flusso d'aria e rumorosità. ci sarebbero anche le 14 cm che sono ancora meglio ma ne esistono meno modelli e meno "buoni" e inoltre solo pochi case hanno lo spazio e gli agganci richiesti per tali ventole.
rimanendo su quelle da 12, come dice Carlo ti consiglio anche io Nanoxia, Scythe, Noctua(care ma ottime) e aggiungo anche Cooler Master ed Enermax che ultimamente hanno sfornato ottimi prodotti tipo le Cluster (che però costano un occhio della testa).
Se vuoi spenderci poco vai su scythe e la sua serie Slip Stream, costano meno di 10 euro e sono ottime anche se piuttosto brutte! evita i modelli troppo lenti o veloci, io direi di giocartela tra la 1200 e la 1600 rpm![]()






Visit ---> [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento.
Rispondi Citando
